Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionmultifilo su youtek instinct 18 x 19 Emptymultifilo su youtek instinct 18 x 19

more_horiz
ciao a tutti,
quale multifilo(o multimono) è più indicato su questo telaio e a che tensioni?

io gioco prevalentemente da fondo campo per lo più piatto(o poco arrotato),incrociato o lungolinea cercando piazzamento e controllo.....scarterei i monofilo perchè non voglio avere in mano un attrezzo "duro" e "scomodo" ma non vorrei rinunciare troppo a spinta e controllo

consigli?
maestro eiffel?

Cool

descriptionmultifilo su youtek instinct 18 x 19 EmptyRe: multifilo su youtek instinct 18 x 19

more_horiz
Volendo partire con qualcosa di facile , direi il TechnoAce NX a 24 kg costanti.
Meglio se 4 nodi, ma se chi te la incorda conosce schemi alternativi al "classico", anche 2 nodi (e consiglierei il Box).
In alternativa, indubbiamente con resa più elevata, TF NRG2 1.24 ed un kg in più.

descriptionmultifilo su youtek instinct 18 x 19 EmptyRe: multifilo su youtek instinct 18 x 19

more_horiz
Maestro...grazie!
vista la scarsa attitudine ad acquistare in internet,andrò sulle NRG2 che sono per me di più facile reperibilità e farò incordare a 4 nodi(head docet)
ma ho una curiosità,se la tensione VO è la stessa,cosa cambia incordare a 4 o 2 nodi?

more_horiz
C'è una discussione proprio in questi giorni su un'altro forum...le opinioni sono contrastanti, ma credimi, a livello di feeling cambia Wink

Diciamo che se impatti "alto" puoi andare sul Box, in tutti gli altri casi meglio il 4...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
C'è una discussione proprio in questi giorni su un'altro forum...le opinioni sono contrastanti, ma credimi, a livello di feeling cambia Wink

Diciamo che se impatti "alto" puoi andare sul Box, in tutti gli altri casi meglio il 4...

proprio stamane sono andato a incordare in un negozio di tennis di milano,dove quando ho chiesto i 4 nodi mi hanno risposto con mio stupore:
eh certo,in che altro modo vuoi incordare una head?
mi sono sembrati davvero competenti,oltre che avermi fatto un grosso favore incordandomi la racchetta "al volo"
tra l'altro gli ho parlato del forum e dei tuoi consigli,e mi hanno confermato di conoscerti e di "sfruttare" i tuoi consigli che sono sempre spesi bene!

grazie ancora!!!
Wink

ps:andrò a dare un occhio "all'altro forum"...se lo trovo

more_horiz
In Brianza..ci sono generalmente negozi ben preparati Wink

E con gente che accetta consigli e ne dà..come dovrebbero fare tutti.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: