Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionche mi dite di questi due "pezzi" Emptyche mi dite di questi due "pezzi"

more_horiz
qualche "vecchio" marpione di telai tipo sonny,cesare,kk,eiffel,konrad o chiunque altro che mi sa dire di queste due racchette,valore di mercato compreso?tenchiuverimac Laughing
la prima e' una prince graphite made in usa manico 4 3/4 nuova di pacca,349gr nuda,schema corde 16x19,la seconda maxima torneo de luxe di legno,credo nuova anch'essa,solo qualche segno dovuto all'eta'(nn so dove e' stata conservata) 394gr incordata,ecco alcune foto,grazie!

che mi dite di questi due "pezzi" Img_1718
che mi dite di questi due "pezzi" Img_1719
che mi dite di questi due "pezzi" Img_1720
che mi dite di questi due "pezzi" Img_1721
che mi dite di questi due "pezzi" Img_1722
che mi dite di questi due "pezzi" Img_1723
che mi dite di questi due "pezzi" Img_1724
che mi dite di questi due "pezzi" Img_1725

descriptionche mi dite di questi due "pezzi" EmptyRe: che mi dite di questi due "pezzi"

more_horiz
La prince e' meravigliosa.

descriptionche mi dite di questi due "pezzi" EmptyRe: che mi dite di questi due "pezzi"

more_horiz
Come valore la Maxima in quello stato d'uso non "vale" più di 15/20 euro nuove da scartare immacolate si trovano a 49 euro (anche su ebay)...mentre la Prince nuova e sopratutto manico 3, un appassionato amatore di quel telaio potrebbe arrivarti a dare "ben oltre" 100 euro...va a seconda tua...di quanto vuoi farci senza "cedere" al compratore...

more_horiz
Prince davvero bella, difficile trovarne qui da noi in condizioni di new oldstock
la matassina con su John Newcombe poi è una figata Smile

more_horiz
Maxima in stato scarso...però monta le leggendarie "corde del pasticciere" che fa tanto vintage: 25 euro per vetrina negozio o per arredamento.
Se la Prince e' dritta e non scricchiola...ha ragione Nw-t, anche 120 per appassionati.
Matassina con baffo Newcombe super!!! Concordo con Konrad, da collezione!

more_horiz
bella prince. Riguardo il legno è vero come prezzo e richiesta siamo in ribasso , nel senso che c'è poca richiesta e le racchette abbondano da ogni cantina pronte per essere vendute. Per questo vengono valutate così poco . A meno che non incontri un collezionista . Non so se si tratti di una racchetta molto ricercata , ma se si tratta con un collezionista di racchette vecchie il prezzo dovrebbe salire .

more_horiz
Ciao Claudio, la Prince e' la POG oversize single stripe, la prima versione dello storico modello che ha fatto la storia del tennis, tra l'altro e' la prima versione in assoluto, quella priva di grommets( ne fecero una poco dopo che aveva la strisciolina con i grommets), quindi ancora piu' rara da trovare nuova. veramente bella, anche il manico in cuoio e' perfettamente conservato. la particolarita' e' che la Single stripe aveva la forma del piatto corde diverso dal four stripes, il cosiddetto "teardrop shape". pare che avesse un feeling sulla palla ancora migliore del 4 stripes, anche se io ho provato solo quest'ultimo. direi che nuova non puo' certamente valere meno di 120-130 euro, io a meno francamente la terrei , perche' sono oggetti che non possono altro che conservare se non incrementare il loro valore nel tempo. Per quanto riguarda la Maxima, sembra essere una delle prime torneo, non la versione De luxe. Se nuova e strutturalmente ben conservata, credo che 40 euro li possa valere tutti.

more_horiz
Cesare perfetto! La "single" era più delicata ma con più tocco! Per questo dico "se non scricchiola". In effetti, a ingrandire le foto, sembra davvero in ordine. Forse addirittura nuova. Il valore cresce. Pezzo di storia.

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Cesare perfetto! La "single" era più delicata ma con più tocco! Per questo dico "se non scricchiola". In effetti, a ingrandire le foto, sembra davvero in ordine. Forse addirittura nuova. Il valore cresce. Pezzo di storia.

Mannaggia che bella. io se avessi un pezzo di storia del genere, nuova e mai incordata, non la venderei proprio. Solo vedere il colore di quel manico in cuoio, mi manda in brodo di giuggiole!

more_horiz
Quando arrivò al circolo era per tutti "la grande padella". Il maestro ne aveva una coppia incordata in budello BDE.
Vabbe', noi facevamo i puzzoni...però quelle robe nere e verdi non erano male...

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Quando arrivò al circolo era per tutti "la grande padella". Il maestro ne aveva una coppia incordata in budello BDE.
Vabbe', noi facevamo i puzzoni...però quelle robe nere e verdi non erano male...

Io ricordo che entrai in negozio con lo zio che mi voleva regalare per il compleanno una di quelle. quando vidi il prezzo, 500 mila lire, mi vergognai e non volevo proprio che spendesse per me una cifra simile. allora "m'accontentai" di farmi regalare la Prince pro, quella nera in alluminio con la strisciolina oro, che costava 230 mila lire. Beh, ci giocai per tanti anni con grande soddisfazione, ancor oggi farebbe la sua porca figura!

more_horiz
Ricordo bene anche il prezzo! Hehehe
Mi proposero 600 la coppia perché giocavo con Wilson... Credo di aver riso per due minuti. Da emerito monellaccio risposi: "Perché devo pagare per farmi prendere in giro da tutti?". Poi non le presi...ma per spocchia! Erano TROPPO grandi.

more_horiz
ahah, grandissimo! e' che poi provandole ti rendevi conto che erano grandi si, pero' lo sweetspot non era cosi' "esagerato" come uno avrebbe potuto pensare, viste le dimensioni del telaio.. giustamente, tra l'altro. come ogni vera racchetta da giocatore deve essere, altrimenti non "senti" la palla, e con quella la sentivi eccome!

more_horiz
grazie delle risposte vecchi marpioni tennisti Smile ......allora,preciso che la prince e' nuova di pacca,mai usata,ha ancora il cartellino attaccato,pero' e' un manico 6!!!!!!la maxima,anche se nn si vede bene dalle foto,considerando l'eta' e' tenuta benissimo,e' la maxima torneo de luxe,il grip sembra nuovo,poi nn so se e' stato cambiato o meno,cmq sembra usata pochissimo,il legno penso che se nn conservato per 30 anni benissimo con l'umidita' si rovina un po'........le hanno regalate a mio zio che di conseguenza,ricordandosi che gioco a tennis,le ha regalate a me Laughing .....che spettacolo il fodero prince,appena l'ho visto mi sembrava la custodia di un violino huaahua

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
grazie delle risposte vecchi marpioni tennisti Smile ......allora,preciso che la prince e' nuova di pacca,mai usata,ha ancora il cartellino attaccato,pero' e' un manico 6!!!!!!la maxima,anche se nn si vede bene dalle foto,considerando l'eta' e' tenuta benissimo,e' la maxima torneo de luxe,il grip sembra nuovo,poi nn so se e' stato cambiato o meno,cmq sembra usata pochissimo,il legno penso che se nn conservato per 30 anni benissimo con l'umidita' si rovina un po'........le hanno regalate a mio zio che di conseguenza,ricordandosi che gioco a tennis,le ha regalate a me Laughing .....che spettacolo il fodero prince,appena l'ho visto mi sembrava la custodia di un violino huaahua

Claudio, mettiamola cosi': Se le vendi TI PICCHIO! haha, scherzo eh.. scherzi a parte, perche' allora c'e' scritto 4 3/8 sulla parte laterale del telaio?

more_horiz
no scusa ho visto ora, 4 3/ 4!

more_horiz
sai chi te la potrebbe comprare con quel manico? Isner oppure Karlovic!

more_horiz
Cesare ha scritto:

Claudio, mettiamola cosi': Se le vendi TI PICCHIO! haha, scherzo eh.. scherzi a parte, perche' allora c'e' scritto 4 3/8 sulla parte laterale del telaio?
ehmmmm....considerando che ti ho avuto davanti di persona e che hai due pale al posto delle mani....... ho deciso di tenerla Laughing .......sul fianco se leggi bene c'e' scritto 4 3/4,il manico e' enorme

more_horiz
si si,infatti dopo mi son corretto dicendo che avevo visto che era 4 3/4. questa non m'era mai capitata. ancor piu' rara , quindi! Smile

more_horiz
Cesare ha scritto:
si si,infatti dopo mi son corretto dicendo che avevo visto che era 4 3/4. questa non m'era mai capitata. ancor piu' rara , quindi! Smile
ehhhh.....ho paura di venderla a isner,nn vorrei che con una manata mi spedisse direttamente a casa e pure senza soldi,magari chiamo un paio di voi bestioni per scortarmi Very Happy

more_horiz
Sono io che ho visto le foto troppo frettolosamente e vedendo 4 3/ ko scritto 3 , PARDON Embarassed non avevo "visto" il 4 al posto dell'8...poi essendo svariati anni che si fermano al 5 (4 5/Cool non c'ho pensato minimamente...

more_horiz
Cesare ha scritto:

Cla' esattamente gli stessi due che ci siamo detti stamattina al telefono Very Happy

more_horiz
Konrad63 ha scritto:
Cesare ha scritto:

Cla' esattamente gli stessi due che ci siamo detti stamattina al telefono Very Happy
davvero! affraid

more_horiz
ma sta prince nn ha manco il copritesta!e' nuda nuda,come mamma l'ha fatta Laughing

more_horiz
Konrad63 ha scritto:
Cesare ha scritto:

davvero! affraid

Tranquillo, non sono un INTERCETTISTA! eheh, questa non e' male..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: