Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionProvate le Firestorm EmptyProvate le Firestorm

more_horiz
Ho provato le firestorm 1.25 sulle mie Prestige Ig Pro...che dire,forse le migliori corde con cui ho giocato SUN ora,mi piace anche il colore abbinato al mio telaio.
Buono spin
Reattive
Neanche dure come molti dicevano
Per ora 6 ore e sembrano nuove
Gli do un 8

22/21 kg 4 nodi
Corde precedenti tornado 1.23 (voto 7,5)

Su questo telaio le consiglio assolutamente

descriptionProvate le Firestorm EmptyRe: Provate le Firestorm

more_horiz
MacSteX ha scritto:
Ho provato le firestorm 1.25 sulle mie Prestige Ig Pro...che dire,forse le migliori corde con cui ho giocato SUN ora,mi piace anche il colore abbinato al mio telaio.
Buono spin
Reattive
Neanche dure come molti dicevano
Per ora 6 ore e sembrano nuove
Gli do un 8

22/21 kg 4 nodi
Corde precedenti tornado 1.23 (voto 7,5)

Su questo telaio le consiglio assolutamente

su quella racchetta ma in versione mp (18x20 320gr 345gr incordata) ancora meglio delle firestorm, le polystar energy 21v 20o, è uscita fuori anche una velocità di palla non indifferente mantenendo controllo e sensibilità.

more_horiz
Le Energy hanno però due grossi difetti: perdita di tensione repentina e durata non certo mostruosa...
Se monti e cambi regolarmente possono essere ok, ma se vuoi una durata di almeno una decina d'ore non reggono il confronto con le Firestorm...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Le Energy hanno però due grossi difetti: perdita di tensione repentina e durata non certo mostruosa...
Se monti e cambi regolarmente possono essere ok, ma se vuoi una durata di almeno una decina d'ore non reggono il confronto con le Firestorm...
difetti noti io infatti me le incordo da solo, noto però che su quella racchetta qualche ora in più si riesce a farla visto il telaio di grandissimo controllo. Le firestorm sono un po troppo rigide anche a 21-20 .

more_horiz
pure io giocandoci le ho sentite più rigide di quello che m'aspettavo, sensazione che m'hanno riportato anche altri due compagni di circolo

more_horiz
Montate 21,5/20,5 su Head Microgel Extreme Teflon, ottima impressione.
Io non le ho trovate troppo rigide, cosa invece che erano sulla stessa racchetta le Tornado.
Unico appunto, ho la sensazione che non durino tanto; le ho da 5 ore ma comincio a sentirle un pò secche.
Qualcuno ha informazioni in più sulla durata ?

more_horiz
Io le ho provate sulla Head Prestige MP a 22.5/21.5 e mi sono durate circa 10 ore e le ho trovate abbastanza morbide diciamo "dure il giusto".

more_horiz
Un momento: se per secchezza si intende "sensazione di rigidità" ok, ma se parliamo di rigidità dinamica (ovvero quella reale che la corda scarica sul telaio in un senso e sulla palla nell'altro) è molto più bassa di tanti concorrenti "classici"....

more_horiz
sì mi riferivo a "sensazione di rigidità"

more_horiz
Le ho provate anch'io sulla mia rebel 98, a 22/22;rigide no di sicuro, molto controllo, ma ho avuto l'impressione che la palla ci metta un pò ad uscire dal piatto.Probabilmente perchè prima avevo provato le vortex turbo, che secondo me per reattività e potenza sono una spanna sopra...difatti uso queste per ora!

more_horiz
sono le prossime che intendo montare sulla Prince exo3 black a 23.
...ma su una Wilson six.one blx 95 16x18 come le vedete? o ci sarebbero altre corde più adatte?

cosi magari prendo due piccioni con una fava!

more_horiz
se può far testo... le ho usate anche oggi in 2 ore di allenamento sulla 18x20 a 23kg 2 nodi early box... dopo l'assestamento risultano nè morbide nè dure, grande controllo e grande potenza... al momento le adoro!

more_horiz
Oltretutto, su quel telaio col pattern così rendono ancor meglio.

Ergo, consiglio esteso anche all'amico backspin... Wink

more_horiz
Io mi sono trovato molto bene sulla radical pro ig , ibridandole con micronite sulle orizzontali per diminuire la sensazione di rigidita.

Fs 21/mic.22,5 prestr.manuale.

se volessi un filino piu di spin cosa faccio:
22/23? 21/22?

more_horiz
Meglio 22/22 col multi prestirato Wink

more_horiz
ok grazie
prestirato manualmente o 5%?

more_horiz
5% se hai la possibilità Wink

more_horiz
di che calibri si parla di questo ibrido firestorm-micronite?

interessa pure a me,grazie

more_horiz
Sulla Juice, 1.25 il FS, 1.32 il Micronite.

Su un non profilato, 1.25/1.27

more_horiz
io le ho trovate poco reattive sulla mia tgk 238.1, la palla esce a stento o per lo meno abituato con pt161 e le tgv mi sembrano un'altra cosa

more_horiz
non avendo in casa l'1.25 ho montato per la prima volta le 1.20 a 22.5/21.5, 4 nodi, sulla Juice
ottime in termini di confort e potenza e per il resto nulla di negativo da segnalare, piacevole sorpresa anche in questo calibro!
adesso mi resta solo da capire dopo quanto tagliare....

more_horiz
@biricchi, il paragone non regge..però è strano..la FS 1.25 è la corda che monto di più su Prestige MP/238.1/.3... scratch

more_horiz
Ho giocato venti ore con l'ibrido Vs Touch 1.30/ Firestorm 1.25, tensione 23/23. Che dire, dopo le prime 8 ore ha raggiunto il massimo della performance (potenza, tocco, rotazioni). L'unica evidenza è che il budello si sta lentamente sfilacciando, per via dello sfregamento con le firestorm, soprattutto per le rotazioni impresse. Mercoledì gioco altre due ore. Quando dovrei tagliare?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@biricchi, il paragone non regge..però è strano..la FS 1.25 è la corda che monto di più su Prestige MP/238.1/.3... scratch

Eiffel non saprei...tutti ne parlano bene, ma la mia esperienza sino ad ora è negativa non mandavo così tante palle in rete da una vita! O al solito me l'hanno incordata uno schifo anche se a 4 nodi oppure queste matassine provenivano da una matassa non di primissima qualità a questo punto posso pensare questo, l'altra l'ho usata sulla PT630 ed è un pelino meglio ma di sicuro non altezza delle alu rough ad esempio

more_horiz
Mario alla 2^-3^ ora il combo Firestorm(1.25)-micronite (1.32) tensione tutta 23kg con multi prest.5% mi da problemi di controllo...credo che dovrei alzare un po' il micronite o provare il rip control a 24 sulle orizz?ho degli spezzoni (6m) delle 3 corde da finire
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: