Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncomfort: meglio un mono morbido tirato poco o un multi tirato tanto? Emptycomfort: meglio un mono morbido tirato poco o un multi tirato tanto?

more_horiz
Da un pò di tempo la spalla mi fa un pò male, mi sto quindi ponendo sempre di più il problema del comfort.

Ho messo sula mia prince tour team il tgv teso a 24 kg e direi che la corda si adatta bene alle mie esigenze di comfort e anche di spinta.

Mi piacerebbe provare però un monofilo morbido, ad es. il bc.

Secondo voi, a livello di comfort, è meglio il tgv a 24 lg o il bc a 21?

In altre parole, meglio un monofilo teso poco o un multi teso tanto?

Grazie a chi mi risponderà.

descriptioncomfort: meglio un mono morbido tirato poco o un multi tirato tanto? EmptyRe: comfort: meglio un mono morbido tirato poco o un multi tirato tanto?

more_horiz
prova le polyfibre tcs 1.25, e non te ne pentirai, tensione 24/23

descriptioncomfort: meglio un mono morbido tirato poco o un multi tirato tanto? EmptyRe: comfort: meglio un mono morbido tirato poco o un multi tirato tanto?

more_horiz
Il multi(o budello) a qualunque tensione. Assolutamente. Wink

more_horiz
Il BC morbido? E da quando? Suspect

Comunque, considera che la rigidità dinamica di un tgv 1.25 a 24 kg è 177.9 sul tuo telaio, mentre quella del BC 1.24 a 21 è 261.1. La TCS citata viaggia sui 195 punti a quella tensione (ottimo per un mono) ma ha una durata dinamica (tenuta di tensione) veramente ridicola...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: