Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionHead Speed MP315  EmptyHead Speed MP315

more_horiz
Ciao a tutti e sono nuovo volevo un consiglio da qualcuno che ne capisce
Ho da poco rotto le corde ed ho montato le sonic pro arancioni sulla head spead mp 315 a tensione 24-25 ma non sono riuscito ancora a provarla perchè ho un piccolo infortunio
che ne pensate è stata una buona scelta?

Ps. La tensione non ricordo molto bene se è 23-24 o 24-25(anche se la seconda me sembra alta)

descriptionHead Speed MP315  EmptyRe: Head Speed MP315

more_horiz
Per cominciare, e se hai problemi di controllo, potrebbe essere una scelta "decente".
Non "buona", però, visto la scarsa potenza dell'armeggio (ancor meno a tensioni così elevate...)

descriptionHead Speed MP315  EmptyRe: Head Speed MP315

more_horiz
Grazie mille le ho provate e mi trovo a dir poco bene, ho un ottimo controllo (anche se l'ho sempre avuto) e mi da ancora più rotazione

descriptionHead Speed MP315  EmptyRe: Head Speed MP315

more_horiz
Avrei bisogno dello stesso consiglio anche io.

Ho appena preso la Speed 315 con schema corde 16x19 e devo ancora incordarla.....prima dell'acquisto l'ho provata grazie a TW ma non so che corde avesse ne la loro tensione......

Mi potreste dire (magari Eiffel...) il tipo di corda e la tensione da utilizzare considerando che gioco prevalentemente colpi piatti e che vorrei aggiungere un po di potenza al controllo?

Grazie!!

descriptionHead Speed MP315  EmptyRe: Head Speed MP315

more_horiz
Intanto benvenuto Head Speed MP315  855446

Visto il gioco piatto avrei scelto forse la 18x20, ma tant'è...

Volendo aggiungere potenza un ibrido è la soluzione più immediata; per "quale" bisognerebbe almeno sapere alcune cose (livello e tipo di gioco, frequenza dello stesso, caratteristiche fisiche, disponibilità a comprare online od in negozio, ed in questo caso marche/modelli disponibili...)

Certo potrei darti delle idee "generiche"...ma se poi non sono disponibili? Wink

descriptionHead Speed MP315  EmptyRe: Head Speed MP315

more_horiz
Ciao Eiffel e grazie dell'interessamento!

Guarda vengo dalla Prestige e volevo qualcosa di più "facile"visto il mio livello di gioco, l'età ed il fisico......devo dire che mi sono trovato molto bene con la speed 16x19 provata. Come dicevo non uso eccessivamente le rotazioni ma con la speed riuscivo a trovare angoli e colpi che prima non mi riuscivano.

Ho 38 anni fisico longilineo ma non possente e livello di gioco circa 4.4/4.5 fit. (gioco 1/2 volte a settimana)

Nel frattempo ho saputo da TW che la racchetta provata montava le head sonic pro a 25 kg.

Nel mio circolo c'è una persona che incorda le racchette per cui pensavo di portarla da lui, da quel che dicono è abbastanza competente e penso abbia buona disponibilità ma preferirei andare con una idea chiara in testa circa la corda da montare.

Grazie ancora!

descriptionHead Speed MP315  EmptyRe: Head Speed MP315

more_horiz
In un circolo non so che disponibilità possano avere, ma posso presumere i modelli più noti di Babolat, Wilson e probabilmente TF...
Se hanno quest'ultima marca, RuffCode 1.25/XR1 1.25 a 23/24.5 è una buona soluzione, forse la migliore tra le "classiche". In alternativa, Babolat RPM 1.25/XCel 1.30 a 22.5/23.5.

descriptionHead Speed MP315  EmptyRe: Head Speed MP315

more_horiz
Grazie ancora Eiffel!!

Farò sapere cosa ho montato e poi come è andata.

Un saluto!

descriptionHead Speed MP315  EmptyRe: Head Speed MP315

more_horiz
Sulla mia racchettina consiglio di provare le nostre starburn Vortex 3 e l'ibrido Vortex6-technoace, na bomba! Poi se uno arrota.....beh, il mio amore, la clay tour twist! Head Speed MP315  622327

descriptionHead Speed MP315  EmptyRe: Head Speed MP315

more_horiz
Purttroppo Eiffel è stato buon profeta...il tipo del circolo non aveva molta disponibilità di corde e, non avendo quelle indicatemi sopra, mi ha montato le TF black code 1.18 tirate a 23/22.

Ho giocato un'ora (su terra battuta al coperto con grande umidità e palle pesantissime...) e non sono rimasto molto soddisfatto perchè se il controllo era quella di sempre non ho trovato grossi benefici in fatto di potenza anzi la palla (comunque umida e pesante) sembrava facesse "fatica a uscire".

In definitiva con la configurazione di prova di TW la racchetta sembrava molto più facile e fluida....lo verificherò nei prossimi giorni.

A presto con gli aggiornamenti!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere