Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptioncorde per speed mp315 18x20 Emptycorde per speed mp315 18x20

more_horiz
Buongiorno a tutti, avrei bisogno del vostro professionale aiuto Wink

Da circa 3 mesi ho questa racchetta. Gioco a tennis da due annetti e nell ultimo periodo sono migliorato molto. Sono alto 1,80 per circa 80 kg. Prediligo gioco da fondocampo abbastanza lungo e potente. Che corde mi consigliate?? Ne ho già cambiate un paio e non so su cosa indirizzarmi. Ah la settimana scorsa dopo aver fatto 6 ore in 5 giorni ho avuto dei dolori al gomito. Mi ero esercitato un pò nel servizio e mi hanno detto che la causa può essere stata quella, cmq non vorrei avere di questi dolori.

Attendo i vostri utili consigli, grazie.

descriptioncorde per speed mp315 18x20 EmptyRe: corde per speed mp315 18x20

more_horiz
Pleaseeeee.....potete darmi qualche suggerimento ????

descriptioncorde per speed mp315 18x20 EmptyRe: corde per speed mp315 18x20

more_horiz
L'epicondilite se non causata dal setup telaio/corde difficilmente deriva dal servizio, semmai dal rovescio.

Se giochi piatto, meglio un multi "corazzato" tipo il nostro Starburn Spiral.

Se invece arroti, sarebbe ideale un ibrido mono/multi o meglio ancora mono/budello.

Sapere a che livello/quanto spesso giochi aiuterebbe non poco Wink

descriptioncorde per speed mp315 18x20 EmptyRe: corde per speed mp315 18x20

more_horiz
grazie mille.

E quei 15 grammi in piu possono essere la causa?
Cmq ultimamente gioco 4 ore la settimana. Cerco di "arrotare" ma sono in fase di apprendimento diciamo.
Vedo che tra i consigli che mi dai, non hai messo il mono da solo.....

descriptioncorde per speed mp315 18x20 EmptyRe: corde per speed mp315 18x20

more_horiz
1)assolutamente no: se è una forma lieve di epicondilite, e non mero affaticamento, il maggior peso del telaio semmai contrasta, non ne favorisce l'insorgere.
2)Arrotare con quel telaio è un problema senza la giusta tecnica (ma se ce l'hai, arrota sorprendentemente tanto per un 18x20). Un ibrido aiuta, full mono no a meno di non mescolare un mono sagomato in verticale ad uno liscio in orizzontale.

Per "apprendimento" spero tu intenda "dello spin" perche se sei un quarta basso, una scelta di telaio del genere è abbastanza azzardata... Suspect
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere