Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionconsiglio su nuova racchetta non ancora provata Emptyconsiglio su nuova racchetta non ancora provata

more_horiz
Salve sono nuovo del forum, vorrei chiedervi un parere sulla mia racchetta che ho acquistato da poco e non ho ancora provato.
Ho ripreso a giocare (per modo di dire) dopo più di 13 anni di stop, fino a poco tempo fa, giocavo con una racchetta anni '90 molto pesante modello rossignol, poi ho deciso di acquistarne una nuova ed ho preso una Babolat C-Drive LTD, ma usandola un paio di volte la sentivo troppo leggera e mi trovavo malissimo, l'ho cambiata ed ho preso una Babolat Pure Drive (bellissima, ma ho anche speso anche più del doppio), notando subito la differenza di peso ho creduto che fosse più adatta a me.
Leggendo alcune recensioni mi sono un po spaventato, volevo chiedervi se secondo voi ho sbagliato, ho comprato una racchetta troppo difficile da usare? o con un po di tempo e pratica poi mi troverò bene. Il mio livello di gioco credo sia poco più che principiante e mi piacerebbe giocare un paio di volte alla settimana.
Paolo

descriptionconsiglio su nuova racchetta non ancora provata EmptyRe: consiglio su nuova racchetta non ancora provata

more_horiz
Paolo...mi stai chiedendo se mi piaccion le tue scarpe? Boh? Non so nemmeno a cosa ti servono: per correre nel parco o per una cena di gala o per attraversare l'Artico?
Di solito, prima di comprare le scarpe...le si provano.

Almeno il manico è quello giusto o hai comprato la prima racchetta appesa nella rastrelliera?

descriptionconsiglio su nuova racchetta non ancora provata EmptyRe: consiglio su nuova racchetta non ancora provata

more_horiz
Hai ragione, in effetti forse l'errore è stato quello di comprarla senza provarla, ma non sapevo che si potessero provare prima le racchette, per fortuna il manico è giusto, volevo solo chiederti se poteva essere una racchetta adatta ad uno che gioca al mio livello (molto basso).

descriptionconsiglio su nuova racchetta non ancora provata EmptyRe: consiglio su nuova racchetta non ancora provata

more_horiz
La Pure Drive non è un telaio ipertecnico, quindi puoi stare tranquillo, non la troverai impossibile. Se sei abituato alle racchette di un po' di anni fa, potresti trovarla un po' rigida, però finché non la provi non puoi sapere se ti piace come sensazione o meno.

descriptionconsiglio su nuova racchetta non ancora provata EmptyRe: consiglio su nuova racchetta non ancora provata

more_horiz
grazie 1000, appena la provo vi farò sapere

descriptionconsiglio su nuova racchetta non ancora provata EmptyRe: consiglio su nuova racchetta non ancora provata

more_horiz
Vai e colpisci!
Nel senso di giocar bene e di divertirti.
Ueh, Paolo, sia chiaro, le regole del tennis non son cambiate in questi anni di tua assenza! Tranquillo: non devi uccidere l'avversario!
consiglio su nuova racchetta non ancora provata 97171
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere