Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionconsiglio nuova racchetta Emptyconsiglio nuova racchetta

more_horiz
Ciao a tutti,
sono un giocatore intermedio, ho 28 anni e ho giocato quando ero più giovane più di qualche anno a tennis, ora rimane per me un buon modo per rimanere a fare attività sportiva e divertirmi, ai tempi giocavo con una head 600, ora ho provato per qualche partita una BABOLAT AERO PRO DRIVE GT ma non mi ci sono trovato molto bene, il mio amico aveva nella sacca una PRINCE EXTENDER BLAST 700PL vecchiotta e mi ci sono trovato molto meglio, diciamo che l'ho sentita più rigida e riuscivo a controllare meglio...cosa mi consigliate tra le racchette nuove in commercio quindi per quel che vi ho raccontato?
grazie a tutti
ciaooo
Riccardo

descriptionconsiglio nuova racchetta EmptyRe: consiglio nuova racchetta

more_horiz
bhè se giocavi con una head 600 per me potresti provare la nuova prestige o se vuoi qualcosa di più facile la linea radical sempre della head..giochi molto in top? che tipo di gioco hai? tecnicamente prepari bene i colpi e hai un movimento di braccio veloce e ampio?

descriptionconsiglio nuova racchetta EmptyRe: consiglio nuova racchetta

more_horiz
le nuove head speed IG o radical

descriptionconsiglio nuova racchetta EmptyRe: consiglio nuova racchetta

more_horiz
bhé gioco quasi sempre in top e in back di rovescio, sono molto veloce nel gioco e quindi arrivo sempre bene sulla palla e riesco a preparare il colpo abbastanza bene, nonostante il mio punto più debole è la precisione nel rovescio, la head 600 mi creava un po' di problemi per via del piatto piccolo...di solito se vedo che l'avversario è difficile a lungo, non ci metto molto ad inventare qualcosa un po' sotto rete...e con il piatto piccolo la stecca era sempre dietro l'angolo....

descriptionconsiglio nuova racchetta EmptyRe: consiglio nuova racchetta

more_horiz
Visto che il punto debole e' nel rovescio, una racca che aiuta questo colpo (a una mano) e' la prestige MP, o puoi provare una Volkl pb10, o le vecchie fantastiche Volkl col velocity engine (tour 10 ad esempio) (se ne trovano ancora).
Comunque per il rovescio ad 1 mano che siano bilanciate al manico, dai 31 ai 32 cm circa.

Ciao

descriptionconsiglio nuova racchetta EmptyRe: consiglio nuova racchetta

more_horiz
ok, ora il dubbio è con cordatura la devo usare? che mi consigliate?!

descriptionconsiglio nuova racchetta EmptyRe: consiglio nuova racchetta

more_horiz
Quanti soldi vuoi spendere Smile ?

Nell'ordine:

1) Tutto budello
2) Ibrido budello/luxilon alupower (io lo preferisco invertito alla Federer)
3) Multifilo (es NRG2)/Mono "zigrinato" tipo max rot.

Tensioni 23.5/25 su prestige 18x20

Budello tensioni a piacere Smile

Ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere