Salve a tutti, colgo l'occasione per presentarmi!
Usata oggi per la prima volta per un'ora, vengo da una PD Roddick 2012 e mi sono fatto ingolosire da questa steam.
Le prima impressioni sono positive, sono soddisfatto del telaio, certo è che rispetto alla roddick (che aiutava molto in potenza) la racchetta aiuta poco, bisogna spingere.
Io gioco un dritto poco coperto e con Steam in effetti la rotazione è aumentata parecchio, quando si impatta bene davanti al corpo, si spinge bene con le gambe e si fa girare bene la testa della racchetta per "salire" sulla palla, parte una parabolona bella carica di spin.
Ora capisco bene cosa intendevano gli utenti di questo topic quando dicevano che non ci si può rilassare.
È verissimo, per ottenere potenza e spin bisogna spingere su ogni colpo senza eccezioni, ergo si fa più fatica.
O almeno io faccio più fatica rispetto alla roddick, dopo un'ora ero bello cotto e sentivo il braccio sotto sforzo (non dolorante, intendiamoci).
La cosa positiva è il controllo, le palle non uscivano quasi mai, se si copre parte uno spin pazzesco (rispetto a quanto girano le mie palle di solito...si insomma, avete capito
) e la palla atterra in campo, devo adattarmi bene col rovescio (ad una mano) che di solito colpisco piatto ma non penso sarà un problema.
Per ora soddisfatto, non vedo l'ora di ritestarla sabato in campo.
Ah montavo del luxilon 4gs calibro 1.41 a 25 kg.
Buona serata e buon tennis a tutti