rafapaul ha scritto:Nalba92 ha scritto:Mah, 4 o 5 anni fa avevo misurato la velocità ed era sui 165.
Adesso il mio maestro dice che quando metto la prima piatta raggiungo tranquillamente i 190-195 ( ), ma mi piacerebbe avere la conferma strumentale.
Mah..... 190-195km mi sembra un po' eccessivo, a quella velocità servono i pro non i 4.2 e nemmeno i terza .
ace59 ha scritto:forzare la velocità è un conto e forse si può essere in grado di tirare anche molto forte , ma metterla dentro è un'altra
non credo che solo i professionisti possano tirare a 190 km ora , chi è allenato e con buona tecnica di servizio ci può arrivare , il fatto è a quelle velocità loro ne mettono dentro 7 su 10 e noi 1 su 10 ( quando va molto bene )
ace59 ha scritto:forzare la velocità è un conto e forse si può essere in grado di tirare anche molto forte , ma metterla dentro è un'altra
non credo che solo i professionisti possano tirare a 190 km ora , chi è allenato e con buona tecnica di servizio ci può arrivare , il fatto è a quelle velocità loro ne mettono dentro 7 su 10 e noi 1 su 10 ( quando va molto bene )
b52_ste ha scritto:ace59 ha scritto:forzare la velocità è un conto e forse si può essere in grado di tirare anche molto forte , ma metterla dentro è un'altra
Guarda che la pretattica per il Polenta Open è finita, altro che 1 su 10, in semifinale mi hai bombardato di prime in campo!!!
Comunque quotissimo, aggiungo anche che se non hai una seconda all'altezza (come nel mio caso) spesso è inutile tirare come un matto la prima!
b52_ste ha scritto:ace59 ha scritto:forzare la velocità è un conto e forse si può essere in grado di tirare anche molto forte , ma metterla dentro è un'altra
Guarda che la pretattica per il Polenta Open è finita, altro che 1 su 10, in semifinale mi hai bombardato di prime in campo!!!
Comunque quotissimo, aggiungo anche che se non hai una seconda all'altezza (come nel mio caso) spesso è inutile tirare come un matto la prima!
ace59 ha scritto:
sai come si dice , che il vero livello del servizio si capisce dalla solidità della seconda palla , come dire che la prima siamo tutti capaci di tirare forte e poi vada come va , ma giocare una seconda che non sia una semplice rimessa , beh è oggettivamente una altra cosa
p.s. guarda che , su consiglio di nanobabbo, ho tirato piano !!!!
b52_ste ha scritto:(se la memoria non mi inganna ne hai fatti 3 in 2 set giocati contro)
kingkongy ha scritto:Non c'è un DVD, un Blu-Ray, un Super8 degli scambi?
Altrimenti come faccio a mantener alta la mia fama di Scimmione tennistico da Poltrona Frau?
Ace ha la "faccia" di quello che sa servire, Ste ha il "ghigno" di chi non molla...insomma, mi godo lo spettacolo!
Dai, che forse ho anche l'influenza!
b52_ste ha scritto:kingkongy ha scritto:Non c'è un DVD, un Blu-Ray, un Super8 degli scambi?
Altrimenti come faccio a mantener alta la mia fama di Scimmione tennistico da Poltrona Frau?
Ace ha la "faccia" di quello che sa servire, Ste ha il "ghigno" di chi non molla...insomma, mi godo lo spettacolo!
Dai, che forse ho anche l'influenza!
Ahahah non credo ci siano dei video, ma qualche foto di sicuro c'è!!!
b52_ste ha scritto:
di video nemmeno l'ombra , così verrebbe smascherata tutta la nostra millanteria tennistica
uno scimmione con l'influenza su una poltrona frau con il vicks vaporub che impiastriccia il pelo che scrive sul forum , questa la mandiamo al National Geographics !!!!!!! che spettacolo , in bocca al lupo e rimettiti presto