Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Quanto servi forte?

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
rafapaul
Nalba92
ibiza2003
borisbecker79
Kmore
babolat94
johnnyyo
newborn84
b52_ste
ace59
Gi13
mirri
DavideSlice
17 partecipanti

descriptionQuanto servi forte? - Pagina 2 EmptyQuanto servi forte?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per 5 euro quasi quasi:)

descriptionQuanto servi forte? - Pagina 2 EmptyRe: Quanto servi forte?

more_horiz
rafapaul ha scritto:
Nalba92 ha scritto:
Mah, 4 o 5 anni fa avevo misurato la velocità ed era sui 165.

Adesso il mio maestro dice che quando metto la prima piatta raggiungo tranquillamente i 190-195 (Shocked ), ma mi piacerebbe avere la conferma strumentale.

Mah..... 190-195km mi sembra un po' eccessivo, a quella velocità servono i pro non i 4.2 e nemmeno i terza .

Infatti ho detto che mi piacerebbe avere la conferma strumentale; considera comunque che sono alto 1.90 m e peso 85 kg.

In ogni caso i pro tirano a queste velocità una prima slice o in leggero kick, se tirano la prima completamente piatta, cosa che comunque alcuni non fanno mai, raggiungono di norma almeno i 205 (tranne rare eccezioni).

Concludo dicendo che uno è terza non sicuramente grazie al servizio, solo con quello non vai da nessuna parte (specialmente se giochi sulla terra).

more_horiz
forzare la velocità è un conto e forse si può essere in grado di tirare anche molto forte , ma metterla dentro è un'altra Quanto servi forte? - Pagina 2 97171

non credo che solo i professionisti possano tirare a 190 km ora , chi è allenato e con buona tecnica di servizio ci può arrivare , il fatto è a quelle velocità loro ne mettono dentro 7 su 10 e noi 1 su 10 ( quando va molto bene )

more_horiz
ace59 ha scritto:
forzare la velocità è un conto e forse si può essere in grado di tirare anche molto forte , ma metterla dentro è un'altra Quanto servi forte? - Pagina 2 97171

non credo che solo i professionisti possano tirare a 190 km ora , chi è allenato e con buona tecnica di servizio ci può arrivare , il fatto è a quelle velocità loro ne mettono dentro 7 su 10 e noi 1 su 10 ( quando va molto bene )

Ottima analisi, sono perfettamente d'accordo.

Aggiungo anche che per servire a quelle velocità bisogna anche essere allenati dal punto di vista fisico.

Ad esempio se io continuassi a forzare la prima non arriverei a fine partita; dopo un set, massimo un set e mezzo, ho la spalla/braccio che fanno un male... Quanto servi forte? - Pagina 2 939115

more_horiz
ace59 ha scritto:

Guarda che la pretattica per il Polenta Open è finita, altro che 1 su 10, in semifinale mi hai bombardato di prime in campo!!! Very Happy

Comunque quotissimo, aggiungo anche che se non hai una seconda all'altezza (come nel mio caso) spesso è inutile tirare come un matto la prima! Wink

more_horiz
b52_ste ha scritto:
ace59 ha scritto:

Guarda che la pretattica per il Polenta Open è finita, altro che 1 su 10, in semifinale mi hai bombardato di prime in campo!!! Quanto servi forte? - Pagina 2 97171

Comunque quotissimo, aggiungo anche che se non hai una seconda all'altezza (come nel mio caso) spesso è inutile tirare come un matto la prima! Wink

more_horiz
b52_ste ha scritto:
ace59 ha scritto:

Guarda che la pretattica per il Polenta Open è finita, altro che 1 su 10, in semifinale mi hai bombardato di prime in campo!!! Quanto servi forte? - Pagina 2 97171

sai come si dice , che il vero livello del servizio si capisce dalla solidità della seconda palla , come dire che la prima siamo tutti capaci di tirare forte e poi vada come va , ma giocare una seconda che non sia una semplice rimessa , beh è oggettivamente una altra cosa Wink

p.s. guarda che , su consiglio di nanobabbo, ho tirato piano !!!!Quanto servi forte? - Pagina 2 97171

more_horiz
ace59 ha scritto:

sai come si dice , che il vero livello del servizio si capisce dalla solidità della seconda palla , come dire che la prima siamo tutti capaci di tirare forte e poi vada come va , ma giocare una seconda che non sia una semplice rimessa , beh è oggettivamente una altra cosa Wink

p.s. guarda che , su consiglio di nanobabbo, ho tirato piano !!!!Quanto servi forte? - Pagina 2 97171

Ahahah ma infatti non sono rimasto impressionato dalla velocità della tua prima palla presa singolarmente, ma dalla costanza con cui spingi sia prima che seconda, facendo pochissimi doppi falli!!! (se la memoria non mi inganna ne hai fatti 3 in 2 set giocati contro) Sei il primo contro cui sto 1 metro fuori della riga di fondo anche sulla seconda... Shocked

Ah, anche la tua posizione sulla risposta (dentro al campo anche sulle mie prime, nonostante anch'io credo di non tirarle pianissimo) è da applausi!!! cheers

more_horiz
Non c'è un DVD, un Blu-Ray, un Super8 degli scambi?
Altrimenti come faccio a mantener alta la mia fama di Scimmione tennistico da Poltrona Frau?
Ace ha la "faccia" di quello che sa servire, Ste ha il "ghigno" di chi non molla...insomma, mi godo lo spettacolo!
Dai, che forse ho anche l'influenza!

more_horiz
b52_ste ha scritto:
(se la memoria non mi inganna ne hai fatti 3 in 2 set giocati contro)

ti inganna , ti inganna ...... ma non darei la colpa alla memoria piuttosto al prosecco Quanto servi forte? - Pagina 2 97171

more_horiz
Quale prosecco? Aaaaaaah, il "succo e polpa di uva" ho capito!!! Quanto servi forte? - Pagina 2 622327

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Altrimenti come faccio a mantener alta la mia fama di Scimmione tennistico da Poltrona Frau?
Ace ha la "faccia" di quello che sa servire, Ste ha il "ghigno" di chi non molla...insomma, mi godo lo spettacolo!

Ahahah non credo ci siano dei video, ma qualche foto di sicuro c'è!!!

more_horiz
b52_ste ha scritto:
kingkongy ha scritto:

Ahahah non credo ci siano dei video, ma qualche foto di sicuro c'è!!!

di video nemmeno l'ombra , così verrebbe smascherata tutta la nostra millanteria tennistica Quanto servi forte? - Pagina 2 97171

uno scimmione con l'influenza su una poltrona frau con il vicks vaporub che impiastriccia il pelo che scrive sul forum , questa la mandiamo al National Geographics !!!!!!! che spettacolo , in bocca al lupo e rimettiti presto

more_horiz
...in realtà sto lavorando...e l'influenza sta lavorando non sulle vie respiratorie....
Stakanov non è morto, si è solo "riconvertito"!

Mannaggia mi son perso Ace59-Tanner...

more_horiz
ma proprio il bombardiere di Chattanooga dovevi scomodare ? affraid

se non sbaglio dopo la fine della carriera è stato più volte in galera per storie di assegni a vuoto Quanto servi forte? - Pagina 2 432574

se è un messaggio subliminale l'ho colto al volo Quanto servi forte? - Pagina 2 97171 Quanto servi forte? - Pagina 2 97171

more_horiz
Ostrega, non lo sapevo! Un disadattato!
Lascia stare i cabriolet, per carità! Tra l'altro, nel fine settimana, con i grip e i servizi ci abbiam dato dentro qui sul Forum...abbiamo raffinato l'oro...hehehehhehe

more_horiz
[quote="ace59"]
b52_ste ha scritto:

di video nemmeno l'ombra , così verrebbe smascherata tutta la nostra millanteria tennistica Quanto servi forte? - Pagina 2 97171

uno scimmione con l'influenza su una poltrona frau con il vicks vaporub che impiastriccia il pelo che scrive sul forum , questa la mandiamo al National Geographics !!!!!!! che spettacolo , in bocca al lupo e rimettiti presto

Eh infatti, abbiam fatto una fatica per fare delle foto fingendo di giocare in pose plastiche, il video sarebbe stato davvero troppo! Very Happy

more_horiz
Sapete se a bologna si riesce?

more_horiz
A Montecarlo ogni anno con soli 2€ tre servizi
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: