Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Antivibranti

power_settings_newAccedi per rispondere
+125
gabr179
Guanzy
ThirdEye_
albs77
Young.8
giococlassico75
pasky76
LucALn668
Semoleden
Leutonio
Pintia
Konrad63
Andrea Piacente
andrea scimiterna
SW1985
newborn84
franzic
KingRoger98
Calimero
alieno
andrea1672
Frank71
Frank Ottobre
MARIO966
defe88
RAGE
michele77
Hammer72
Fabri Pol.Acquappesa
jekyll
Simonb
enriba
nikuz
giamundo
kingkongy
b52_ste
albythegame
Simo91Bs
Duca990
the_wots
Zagreus60
NiccoFIT
simoo92
Cesare
petesempres
febo
babolat94
GIANLUINI DICA
frankuzzu
soloroger
mibo
alfredo scigliano
Ticio
topspin87
leleq7
rafapaul
jjoe81
fede
SpecialOne10
vdario
artiglio
abracadabra78
magazzie
fuma87
ale.lorenz
Simoneshake
marchino78
luca8911
sergio gatti
silla87
ennio
alain proust
adip89
bad_horse
LuKe_3
previtali alvaro
Bestrally
fapal
Tuone
Giocala
charliemarquez
cristofer
Opmet
Mr Lybra
aitsovespa
pellerob
Wimbledon
elan
markich
Vittoman99
Fabrizio P
enry88
HaranBenjo
CorriCorrado
Juan Carlos Ferrero
gianlugi1978
DrDivago
marvenu
nicorni
PrinceLA
jagui
capi
Cesco
AME
cristiano75
otello69
torneo
johnnyvarzo
alech
doppiofallo
Alessandra76
LaRana
Gulfa
Stefano.
giangiopix
Stefano Rota
Virgilio
ilianoth
fai
Réclame
Aerogel
montox
nanobabbo8672
F4bius
Felipo
129 partecipanti

descriptionaero - Antivibranti - Pagina 8 EmptyAntivibranti

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

senza entrare nel merito dell' effettiva utilita' degli antivibranti

personalmente trovo che sono sempre piu' rigidi e mi danno una sensazione
di "indurimento" delle corde ( Question )

Per ovviare a questa mia sensazione, e per eliminare il suono delle corde,
uso un semplice elastico avvolto 3 o 4 volte attorno alle due code centrali (vert), ovviamente posizionato sotto l' ultima corda orizzontale.

Impressioni/commenti?

R Basketball

descriptionaero - Antivibranti - Pagina 8 EmptyRe: Antivibranti

more_horiz
personalmente utilizzo quello della tecnosport,lo trovo ottimo e,soprattutto,è impossibile che salti via

descriptionaero - Antivibranti - Pagina 8 EmptyTourna DAMP

more_horiz
Per chi avesse avuto modo di provarli: Sono dei comuni elastici a fettuccia colorati di blu ? Oppure il materiale ha una composizione differente.

Qualcuno ha modo di rilevare le misure ?
Lunghezza e altezza della fascetta? Magari anche il peso.
Thank you
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
io credo che se metti un elastico indipendentemente dal materiale del tourna, ottieni un risultato molto similare, te lo dico perchè io lo uso già... Smile

more_horiz
Si, da ieri ( dopo aver perso l'ennesimo damper) ho ripreso l'uso degli elastici ( fortuna avevo previsto la perdita del damper e me ne sono portato uno d'emergenza ). A me interessava sapere in che misura vengono forniti questi della Unique.

more_horiz
Virgilio ha scritto:
Serve ad un po' di cose. In primis riduce le vibrazioni, da poco a molto a seconda del vibra kill che usi, in quanto molte vengono assorbite dal vibra kill stesso. Il ridurre le vibrazione fa si che il suono che le corde emettono risulti differente, più smorzato, più sordo diciamo.

Quanto queste vibrazioni vengano ridotte e quindi quanto questo suono venga modificato, dipende dalla tipologia di vibra kill (spessore gomma, suo posizionamento, dal fatto che sia bucato o meno all'interno, etc.).

Agassi fu il pioniere dell'utilizzo dell'elastico al posto dei vibra-kill. Da allora molti tennisti professionisti e non usano un elastico al posto del vibra-kill. I lati positivi dell'elastico sono di tue tipi, da non sottovalutare affatto:

1) Il costo nullo: puoi rompere l'elastico e cambiarlo tutte le volte che vuoi;

2) La gradualità con cui lo si può utilizzare: puoi legare 4 corde, 6 corde, usare elastici fini o grossi, usare un elastico sopra e uno sotto, insomma puoi scegliere molto flessibilmente quanto smorzare le vibrazioni ed il suono all'impatto, cosa che molto difficilmente riusciresti a fare con un vibra-kill.

Io da moltissimi anni uso solo elastici, qualche volta ho riprovato i vibra-kill ma dopo non molto sono finiti nuovamente nella sacca. Ma comunque è tutto molto personale, probabilmente un elastico è molto meno "cool" di un vibra-kill brandizzato.

c'è un'immagine di come legare l'elastico?

descriptionaero - Antivibranti - Pagina 8 EmptyAccessorio...

more_horiz
Qualcuno ha mai provato il BABOLAT SONIC DAMP? sono curioso, è fico?

descriptionaero - Antivibranti - Pagina 8 EmptyAntivibrazione Federer

more_horiz
Ciao a tutti.
Premetto che ho provato a cercare nel forum, ma non ho trovato nulla riguardo questo argomento.

Federer usa l'antivibrazioni???
I tre passacorde nel cuore della sua racchetta sono molto strani, potrebbe essere qualcosa che riduce lo "sdeng" della racchetta all'impatto con la palla???

Ho visto che anche Dimitrov ha qualcosa del genere...Qualcuno sa darmi una risposta?

Grasssie

more_horiz
Stai forse parlando dei 3 power pads che sono sotto l'ovale a ore 12 incastrati sotto le corde e sono di cuoio?

more_horiz
Si gianluini. Penso siano proprio loro, sotto l'ovale tra le corde.
Servono proprio da antivibrazioni??
Non sapevo si chiamassero power pads...
Adesso facendo la ricerca con power pads si è aperto un mondo...

more_horiz
Ecco qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao.

more_horiz
Grazie mille!
Smile Ciao

more_horiz
io che uso mono sia su verticali che orizzontali non posso stare senza...nel mio caso odio profondamente il rumore delle vibrazioni perchè proprio mi sconcentra durante gli scambi e quindi a me migliora molto sulla concentrazione...

se vuoi una valutazione a 360° ti fai un'ora giocando senza e vedi mentalmente e fisicamente come ti trovi e il giorno dopo giochi con l'antivibra e vedi com'è andata...il test personale ovviamente è il migliore di tutti

per gulfa anch'io niente di personale...ma se esistono i forum non esistono solo per cose complicate come chiedere di telai o corde esistono anche per argomenti più semplici come può essere un antivibra....che poi tutto sommato vista la varietà di antivibra non è un argomento così semplice o meglio una sciocchezza...io ti posso confermare che a me migliora il gioco averlo....ormai sono 15 anni che ce l'ho e ne ho provati diversi

more_horiz
No non lo provato , ma a vista mi sembra molto più affidabile il classico custom damp

more_horiz
una domanda correlata, forse sono off topic, ma lo "sdeng" che si sente senza antivibra, è comunque dovuto a limiti tecnici del giocatore che colpisce in modo non perfetto? Quindi uno "bravo", sente un rumore pulito anche senza ammenicoli? non mi sembra che i pro usino questi accessori, tranne il pluricitato Agassi, non so se me ne sono perso qualcuno.

more_horiz
No anche nole e rafa usano l antivibra. Io gioco senza perche con nn sento la palla

more_horiz
Sapete dirmi dove potrei acquistare, online, i luxilon O-ring lilla?
Io uso i tourna (sampras), ma ogni tanto scappano via e li perdo... I luxilon sono di diametro maggiore, e forse potrebbero "incastrarsi" meglio, risultando più stabili.
Comunque anch'io li preferisco. Lo shhhtinnggh del monofilo mi infastidisce durante lo scambio. Inoltre, il mio braccio ne guadagna: sarà pure un placebo, ma avverto meno dolori muscolari all'avambraccio quando li uso

more_horiz
Mi piace parecchio l'elastico che usava anche Agassi. non toglie il feeling ed il suo "sporco"lavoro lo fa,almeno per quanto riguarda il limitare il fastidioso suono dell'impatto pallina-corde

more_horiz
Peró non ho capito se lo "sdeng" è comunque causato da un impatto non proprio perfetto, quindi sarebbe possibile un suono pulito anche senza antivibra... ho fatto attenzione ai pro ed è vero che ce ne sono che utilizzano questi accessori, ma c'è anche chi non li usa e il rumore rimane lo stesso...dipende dalla bravura?

more_horiz
Il rumore è legato alle vibrazioni delle corde all'impatto.
Anche nei pro si sente ( non in tv) dal vivo e a bordo campo... Constatato di persona durante i warm-up

more_horiz
Quello che usa seppi è invece un luxilon vero?

more_horiz
simoo92 ha scritto:
Quello che usa seppi è invece un luxilon vero?
Si...

descriptionaero - Antivibranti - Pagina 8 EmptyAntivibrazioni dei campioni....

more_horiz
Quale marca e modello di vibrini o antivibrazioni (come li volete chiamare) usano i campioni come nadal federer murray djokovic....

more_horiz
Basta tu guardi le foto di loro con le sue racchette...Federer e Murray non lo usano gli altri 2 sono del marchio della racca usata.

more_horiz
Se usi l'elastico è lo stesso!

more_horiz
djoko usa eagle dumpner e rafa il custom dump giallo

more_horiz
Bah, alla fine l'unico che fa realmente qualcosa è l'RVS della babolat (basta "steccare" con e senza per sentire la differenza). Non credo però lo usino in molti, tra professionisti e non, visto anche il suo peso (6-7 grammi circa) che per molti fa storcere il naso causa modifica del bilanciamento.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: