Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionQuale Head? EmptyQuale Head?

more_horiz
Clono un post che avevo fatto nella sezione Wilson (questa settimana dovrei riuscire a provare le racchette che mi hanno consigliato) per vedere cosa potrei trovare di adatto a me in casa Head (ho provato la Speed 300 e non mi è dispiaciuta, servizio a parte dove faticavo a trovare il giusto impatto con la palla).

Sto riprendendo a giocare a tennis a 35 anni dopo 15 di inattività, avevo giocato da ragazzo dagli 11 ai 20 anni circa.

Il mio gioco era (e spero tornerà in fretta) potente e abbastanza aggressivo da fondo campo, con un diritto molto potente e giocato prevalentemente o piatto o con un top spin mai esasperato.

Ho fatto due lezioni col maestro che mi ha consigliato, vedendomi giocare, una racchetta sui 300g e 100 sq/inch, che sia più orientata al controllo visto che già io ci metto molta potenza.

Cosa mi consigliate in casa Head? Vedendo il sito avrei addocchiato appunto la Speed 300 e proverei la Extreme e la Instinct Mp, cosa ne pensate?.

Grazie

andre

descriptionQuale Head? EmptyRe: Quale Head?

more_horiz
la extreme proprio di controllo non è...io ti posso parlare della linea speed..la 300 è molto buona, ma a me sembrava che più di tanto nn potesse dare...viceversa la 315 pattern 16 / 19 è un ottima racchetta...comunque la domanda ricade sempre sul..per forza head? Quale Head? 97171

more_horiz
La Extreme non è male, però è un cannone e va bene per lo più per chi gioca con grandi rotazioni. La Speed 300 ha più controllo, ma non ne parlano tanto bene. La Instict credo sia la più adatta ad un gioco piatto ed aggressivo.

more_horiz
no ha detto che ora vuole sapere le alternative in casa head nel frattempo che provi i telai wilson. No ?

more_horiz
anch'io opterei la instinct per il tuo gioco, è proprio una racchetta adatta per i picchiatori Cool

more_horiz
pardon..letto con superficialità Embarassed

more_horiz
de nada Smile

more_horiz
Temevo mi avreste bocciato Speed 300 ed Extreme visto che sono le occasioni migliori trovate nell'usato Very Happy

Nell'attesa di ritrovare il feeling dei tempi migliori la Instinct la ritenete sufficientemente facile da farmi divertire comunque durante la "transizione"?

more_horiz
kaitaro_racchettone ha scritto:
Temevo mi avreste bocciato Speed 300 ed Extreme visto che sono le occasioni migliori trovate nell'usato Very Happy

Nell'attesa di ritrovare il feeling dei tempi migliori la Instinct la ritenete sufficientemente facile da farmi divertire comunque durante la "transizione"?

ciao kaitaro...se "reggi" fisicamente i 315gr io ho da dare via una speed mp 315 16x19 non IG(quella bianca x intenderci)usata 1 ora corde nuove sonic pro orange,che purtroppo x me è un po troppo pesante...anche io come te torno al tennis dopo anni e anni,preferisco racchette di controllo ma il mio fisico x ora dice no ai 315gr........se ti interressa mandami mp......
per quanto posso saperne io in funzione di ciò che ho provato,la extreme rispetto alla speed mi è sembrata un "cannone" simil pure drive,sempre con un pizzico di controllo i più(parlo di extreme ig e pure drive azzurra)....piu rigida e piu potente della speed...è un feeling diverso
Quale Head? 622327

more_horiz
Non ti preoccupare kaitaro, la instinct adesso la trovi a prezzi molto buoni visto che a gennaio esce il modello nuovo. La Mp 315 è un bel telaio però se hai appena ricominciato lascialo perdere, è più pesante e non particolarmente delicato con le articolazioni...

more_horiz
prendi la Instinct.
Anche il vecchio modello con reticolo 18x19 è ottima

more_horiz
kaitaro_racchettone ha scritto:
Clono un post che avevo fatto nella sezione Wilson (questa settimana dovrei riuscire a provare le racchette che mi hanno consigliato) per vedere cosa potrei trovare di adatto a me in casa Head (ho provato la Speed 300 e non mi è dispiaciuta, servizio a parte dove faticavo a trovare il giusto impatto con la palla).

Sto riprendendo a giocare a tennis a 35 anni dopo 15 di inattività, avevo giocato da ragazzo dagli 11 ai 20 anni circa.

Il mio gioco era (e spero tornerà in fretta) potente e abbastanza aggressivo da fondo campo, con un diritto molto potente e giocato prevalentemente o piatto o con un top spin mai esasperato.

Ho fatto due lezioni col maestro che mi ha consigliato, vedendomi giocare, una racchetta sui 300g e 100 sq/inch, che sia più orientata al controllo visto che già io ci metto molta potenza.

Cosa mi consigliate in casa Head? Vedendo il sito avrei addocchiato appunto la Speed 300 e proverei la Extreme e la Instinct Mp, cosa ne pensate?.

Grazie

andre

Ciao, per un gioco piatto, potente, leggermente coperto o anche un po' piu' arrotato, ti consiglio vivamente la nuova Head Ig Radical Mp, che pesa 300 grammi circa senza corde, una racchetta eccezionale con la quale ci si puo' far tutto.
In alternativa, ma circa 10 grammi piu' pesante, c'e' la versione Pro, con piatto corde meno denso, anche lei fantastica.
Buon tennis da un quarantenne (io).
Davide
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: