Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionHead tgt EmptyQuale head?????

more_horiz
Ciao a tutti,

sono ancora qui a scrivere sul forum sperando che qualcuno possa aiutarmi, purtroppo ultimamente, come mai in passato, stò attraversando un periodo di “racchettite acuta” dovuta al fatto che non riesco più a giocare come vorrei, stupidamente spero che trovando la mia “excalibur” potrei riuscire a rigiocare il mio miglior tennis, anche se sono certo che mettendomi un po’ a dieta e facendo un minimo di attività fisica, migliorerei senza ricorrere a scorciatoie che spesso hanno solo un effetto placebo, almeno per quanto mi riguarda, passata la novità del nuovo telaio riprendo a giocare come con il precedente.

Ciò premesso posso affermare che ultimamente le racchette che mi sono piaciute di più, credetemi in questi ultimi due mesi né ho comprate e vendute diverse, per le poche ore utilizzate, sono state head tgt 292.1 e tgt 293.1.

La head tgt 292.1 mid head con reticolo 18x20, a tratti, mi fa giocare meglio che con qualunque altro telaio, spicca per precisione e velocità di palla, però se non sono fisicamente al massimo inizio a diventare falloso, e un “ragazzo” come me di anni 45 e un po’ in sovrappeso spesso non è al 100%, quindi o mi rassegno accontentandomi di fare qualche grande giocata è nulla di più durante allenamenti e mach, oppure dovrei orientarmi su qualcosa di più facile.

La head tgt 293.1 è un midplus, quindi meno proibitivo del mid, né ho acquistata una coppia ad un prezzo molto buono, i telai sono quasi nuovi, hanno alle spalle 4 incordature fatte per provare set-up diversi in due mesi circa di utilizzo da parte di un quarta categoria.
Incordate in full budello 1.30 le racche hanno le seguenti specifiche:
Peso: grammi 330
Bilanciamento: cm 31,6
Flex: 61
Inerzia: 319

In gioco sono molto interessanti, la palla esce dal piatto corde molto facile e velocissima, riesco anche a giocare il dritto coperto senza troppa difficoltà cosa che con la mia impugnatura ho sempre avuto molta difficoltà a fare, presumo grazie al piatto aperto, inoltre anche se il peso è basso la racca rimane stabile, e soprattutto è facile e maneggevole, anche dopo uso intenso non accuso indolenzimenti a braccio e spalla, unico difetto, è meno precisa della tgt 293.1, però è anche vero che la tgt 18x20 è mostruosamente precisa.

Vorrei sapere se qualche utente del forum la utilizza e quali sono le sensazioni in che ha avuto, per quel che mi riguarda credo e soprattutto spero di non avere ripensamenti, vorrei, anzi voglio fermarmi con questa “girandola di telai” la tgt 293.1 potrebbe essere un buon compromesso per aiutarmi a migliorare, magari usare per un medio-lungo periodo lo stesso attrezzo potrebbe aiutarmi a ritrovare quegli automatismi e la fiducia che oggi mi mancano.

Grazie a quanti vorranno darmi qualche consiglio-opinione in merito Cool .

descriptionHead tgt EmptyRe: Head tgt

more_horiz
Tra le 2 la TGT293.1 è la più gestibile. Il tuo setup è simile al mio e ti posso dire che la differenza la fanno tanto le corde.
Le 293.1 hanno punti di flessione che a mio parere le rendono un pò pigre nell'uscita di palla e un buon setup può fare la differenza.
Per il discorso del gioco, quando sono fuori palla riprendo una i.prestige mid e mi sforzo di ritrovare lo swing senza strappi.
Poi riprendo la mia solita girandola di racchette. Se invece vuoi provare con un telaio più "facile" prova a fare come sto facendo io adesso: extreme mp microgel - cuoio e piombo in testa bilanciamento 31 (gioco ad una mano il rovescio).
Per ora è un ottimo compromesso tra peso palla e facilità nei recuperi.

ciao

more_horiz
ciao zhero,

grazie per i tuoi consigli, una domanda, tu sulla tua 293.1 che corde utlizzi e a quale tensione?

A me la racca ha dato l’impressione di avere un uscita di palla molto facile e veloce, forse perché ultimamente ho giocato con reticoli 18x20.

Per quanto riguarda la extreme me ne hanno parlato molto bene, ma vorrei fermarmi cercando di utilizzare un telaio per almeno 6 mesi, dal tuo punto di vista il full budello sulla 293.1 lo trovi adatto al telaio?

grazie

more_horiz
Sulla 293.1 le migliori sensazioni le ho avuto con genesis spin-x a 22x21.5.
Non sono per il full budello, al massimo proverei un buon multimono o un ibrido.
Rispetto ad altri 16x19 la trovo più lenta in uscita di palla ma se vieni da mid 18x20 è sicuramente più facile

more_horiz
zhero ha scritto:
Non sono per il full budello, al massimo proverei un buon multimono o un ibrido.
Rispetto ad altri 16x19 la trovo più lenta in uscita di palla ma se vieni da mid 18x20 è sicuramente più facile
Head tgt 622327 Giorgio che dire....sei un vero intenditore di roba buona... Wink

more_horiz
nw-t ha scritto:
zhero ha scritto:

Head tgt 622327  Giorgio che dire....sei un vero intenditore di roba buona... Wink

@zhero: grazie mille, quando rompo le provo Smile

@luca: grazie anche a te, sei stato molto chiaro ho appena visto la foto che mi hai mandato Very Happy

more_horiz
Franzx fai come ti hanno suggerito. Noi 2 siamo della stessa parrocchia e ci ostiniamo ad usare racchette molto belle ma per braccia di altro livello.
Io almeno ho la scusante che per piu' di un ora, da contratto non gioco Head tgt Icon_smile

Ho provato brevemente la Extreme. Ottima.

more_horiz
Jack02 ha scritto:
Franzx fai come ti hanno suggerito. Noi 2 siamo della stessa parrocchia e ci ostiniamo ad usare racchette molto belle ma per braccia di altro livello.
Io almeno ho la scusante che per piu' di un ora, da contratto non gioco Head tgt Icon_smile

Ho provato brevemente la Extreme. Ottima.

Grazie per il suggerimento giacomo, la proverò

descriptionHead tgt EmptyQuale head ?????

more_horiz
Ciao Franzx ,
Concordo nel sconsigliarti full budello ,le prime tre ore ok poi comunque perdono,
Eiffel mi consiglio' ibrido o full mono ,li ho provati entrambi ,ibrido ottimo per 6,7 ore di torneo ma full mono arrivi a 15 ore di gioco con buone sensazioni .
Fino ad ora la corda che mi ha dato più soddisfazione e' stata head linx nera a 22/23.
Io ho due tgt 293.1 ti graphene 16x19 ed ho abbassato il peso a 315 gr levando i piombi sotto il grommet e mantenendo il silicone al manico 
Ancora meglio se metti due grammi in testa .

more_horiz
Ciao Uboat75,
grazie per il consiglio, premetto che il mid non lo uso quasi più, troppo difficile per il mio livello, al contrario con la tgt 293.1 mi trovo d'incanto, la palla esce facile e veloce, oltre ad essere molto confortevole soprattutto da quando ho fatto montare i passacorda trasparenti.
Per quanto riguarda le corde a causa dei miei fastidi al polso, prudenzialmente utilizzo solo budello in full tensione 23-22 kg, forse un kilo in meno potrebbe piacermi anche di più Very Happy
Comunque veramente un bel telaio, sarei curioso di provare una pt in 16x19 Cool

descriptionHead tgt EmptyHead tgt

more_horiz
Salve ..sono incuriosito da questi telai...avevo una mezza idea di farmi il regalo di Natale ...ma a parte il prezzo alto ci sono posti diciamo sicuri dove aquistarle?...grazie per eventuale risposta buona serata...

more_horiz
Prostocktennis....lo trovi su ebay.....olandese serio ed affidabile...trovi di tutto
Ciao

more_horiz
Ok grazie per l'informazione

more_horiz
anche stein su stringforum

more_horiz
Ok guarderò avevo visto qualcosa su ebay ....ma non sapevo se erano sicure comunque era pro stock tennis....il prezzo comunque è quello...? Differenze con quelle di negozio?

more_horiz
Quelle che ho visto però hanno un peso eccessivo almeno per me..

more_horiz
sono tutte " costumizzabili " cmq
contatta pro stock...ti spiega tutto x.bene e fagli tu un offerta ovviamente ragionevole

more_horiz
Ragionevole tipo? Vedo che sono tutte su 270 euro troppo ?

more_horiz
riesci sicuro a chiudere a meno...dipende dal modello

more_horiz
Meno tipo 220 spedita?

more_horiz
la TGT 307.1 che vedi arriva 235 spedita

more_horiz
Ok chi mi sa dire qualcosa sulla tgt 307.1?

more_horiz
trovi già un post aperto x questo telaio

more_horiz
Ok grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: