Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Ti piace vincere facile?

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
F4bius
Alxander
6 partecipanti

descriptionTi piace vincere facile? EmptyTi piace vincere facile?

more_horiz
Gioca contro di me! scherzi a parte, sono di maranello e cerco gente per giocare o anche solo palleggiare, livello di gioco abbastanza basso (cioè nella scala di valori che si usa qua diciamo 3.0) anni fa quando giocavo ero 4,5. Preferisco maranello ma mi sposto anche nelle vicinanza (modena formigine fiorano sassuolo) se mi volete contattare potete usare la mail che vale anche per msn alxander@hotmail.it

descriptionTi piace vincere facile? EmptyRe: Ti piace vincere facile?

more_horiz
..sarà una dura lotta........

ahahahaha

more_horiz
Alxander ha scritto:
Gioca contro di me! scherzi a parte, sono di maranello e cerco gente per giocare o anche solo palleggiare, livello di gioco abbastanza basso (cioè nella scala di valori che si usa qua diciamo 3.0) anni fa quando giocavo ero 4,5. Preferisco maranello ma mi sposto anche nelle vicinanza (modena formigine fiorano sassuolo) se mi volete contattare potete usare la mail che vale anche per msn alxander@hotmail.it

scusami se non capisco:
come fai ad essere 3.0 di autovalutazione, e anni fa (ma non ne hai solo 22?!) eri 4.5 FIT?
io l'estate scorsa ho battuto due 4.4 FIT, ma anche perso da vari 4.5, ma sono 4.0, 3.0 autovalutazione e 4.5 fit non vedo come possano concordare... Ti piace vincere facile? Icon_question
sto solo dicendo che c'è un passaggio che mi manca... forse ho capito male io! Ti piace vincere facile? Suspect

more_horiz
nano8672 ha scritto:
Alxander ha scritto:

scusami se non capisco:
come fai ad essere 3.0 di autovalutazione, e anni fa (ma non ne hai solo 22?!) eri 4.5 FIT?
io l'estate scorsa ho battuto due 4.4 FIT, ma anche perso da vari 4.5, ma sono 4.0, 3.0 autovalutazione e 4.5 fit non vedo come possano concordare... Ti piace vincere facile? Icon_question
sto solo dicendo che c'è un passaggio che mi manca... forse ho capito male io! Ti piace vincere facile? Suspect

In pratica io ho iniziato a 14 anni e ho smesso a 16, l'estate dei 16 anni feci 3 tornei e in tutti passai il primo turno battendo 2 NC 2 e un 4.5 quindi se avessi continuato sarei diventato 4.5 no? poi ho smesso e non ho toccato la racchetta fino ad oggi...

more_horiz
allora magari vali anche un po' più di 3.0, non sottovalutarti, conosco ragazzi che giocano da anni, si reputano dei 4.0 e non hanno mai vinto un set nei tornei fit... Ti piace vincere facile? Icon_evil
ero questo che intendevo, comunque ora ho capito... ora aspettiamo la supersfida con fabius Ti piace vincere facile? 953229

more_horiz
eh purtroppo non mi sottovaluto, perchè anche se il braccio un pò si ricorda cosa fare le gambe non sono della stessa opinione e sono davvero molto falloso...il problema grosso è che non riesco ad allenarmi decentemente (causa amici con cui gioco e che non avevano mai impugnato una racchetta XD)

more_horiz
prova a prendere 4/5 lezioni col maestro, giusto per riprendere il ritmo e farsi tornare in mente i meccanismo nascosti nella memoria... poi iscriviti a qualche circolo e inizia a fare qualche torneo, da noi ci sono sia tornei fit, uisp, ait, a bologna ci sono (o almeno c'erano tornei csi)
poi sfida fabius... Ti piace vincere facile? 97171

more_horiz
per il maestro adesso non se ne parla (finchè non trovo un part time) qui di tornei non mi sembra ce ne siano molti di uisp neanche l'ombra e i fit iniziano a febbraio ma però sono senza tessera..
La sifda con fabius è già organizzata per il 23!

more_horiz
Alxander ha scritto:
per il maestro adesso non se ne parla (finchè non trovo un part time) qui di tornei non mi sembra ce ne siano molti di uisp neanche l'ombra e i fit iniziano a febbraio ma però sono senza tessera..

allora ti toccherà aspettare, ma non hai un circolo di riferimento? lì non trovi nessuno con cui fare qualche oretta? per i tornei fit devi essere tesserato per un circolo. Ti piace vincere facile? Confused

aspettiamo la recensione della partita!!! Ti piace vincere facile? 953229

more_horiz
che recensione we??

io non ho mai giocato contro uno che non sia un mio amico, per cui la componente emozione mi ucciderà, così come dopo i primi 20 minuti mi saltano le budella fuori dagli occhi per poter respirare....
ahahahaha

dai che ci divertiamo, vada come vada, mi fa piacere che alxander sia del mio stesso paese così se ci troviamo allineati potremo giocare ancora.

ciaoooo

more_horiz
nano8672 ha scritto:
Alxander ha scritto:

allora ti toccherà aspettare, ma non hai un circolo di riferimento? lì non trovi nessuno con cui fare qualche oretta? per i tornei fit devi essere tesserato per un circolo. Ti piace vincere facile? Confused

aspettiamo la recensione della partita!!! Ti piace vincere facile? 953229

In questi giorni andrò al circolo dove giocavo a informarmi un pò per qualche ora e per la tessera fit!

Con Fabius sarà di sicuro una bella partita ho già della gente che chiede di assistere all'evento Laughing

more_horiz
@alxander

Non azzardarti a venire con qualcuno a seguito eh, non puoi attaccarmi su questo lato......

mmmmiiiiiiiiiiiiiiii

more_horiz
@ Fabius

I miei vecchi maestri mi avevano già detto che facevano un salto per vedere come giocavo e anche quelli della squadra del maranello tennis...

No vabbè scherzo XD sarà un match in piena tranquillità!

more_horiz
fiuuuuuuu

Laughing

more_horiz
Se non puoi andare dal maestro, leggiti questo topic molto interessante e poi prova a correggere la tua tecnica in abse a quanto letto:

http://passionetennis.forumattivo.it/tecnica-e-tattica-di-gioco-f195/raccolta-wik-satrapo-t1085.htm?highlight=wik+satrapo

Il maestro è ovviamente il modo migliore per progredire, tuttavia anche un autodidatta con molta passione e spirito di sacrificio (farsi ore al muro non è divertente, ma permette di concentrarsi su se stessi e sulla propria tecnica) può ottenere ottimi risultati.

more_horiz
Alexander e F4bius, io ci sono e non è un problema venire a Maranello.
Anzi è meglio, in quanto trovare campi a Modena è un'impresa.
Datemi solo ancora un pò di tempo in quanto sono bello incasinato con il lavoro ( e mi fa male il gomito da sabato scorso...) Ti piace vincere facile? Kopfschuettel

more_horiz
Ursus ha scritto:
Datemi solo ancora un pò di tempo in quanto sono bello incasinato con il lavoro ( e mi fa male il gomito da sabato scorso...) Ti piace vincere facile? Kopfschuettel

No problem cosi intanto io cerco di migliorare un pò... stasera ho giocato da schifo, mi sembrava di avere le gambe di cemento e i colpi mi andavano spesso lunghi o alti...
in compenso però ho fatto davvero pochi doppi falli (pochi per me... be avrò fatti 5/6) e la seconda aveva una buona velocità

more_horiz
ho visto ora che vendono i biglietti per la vostra partita su ticketone, ma sono già finiti quelli nelle tribune internazionali, quindi sarà per la prossima volta! Ti piace vincere facile? 97171
ma cercherò di registrarla da eurosport!!! Ti piace vincere facile? 953229

more_horiz
ahahahaha

ticket one?

semmai li vendono alla Lidl...

more_horiz
Ursus ha scritto:

va bene, quando sei disponibile facci sapere che possiamo organizzare tutti assieme.

Cmq noto con piacere che la comunitò emiliano romagnola si allarga, quando faremo il ritrovo, se ci saremo tutti, potremo fare un vero torneo....

F4b

more_horiz
F4bius ha scritto:
Ursus ha scritto:

va bene, quando sei disponibile facci sapere che possiamo organizzare tutti assieme.

Cmq noto con piacere che la comunitò emiliano romagnola si allarga, quando faremo il ritrovo, se ci saremo tutti, potremo fare un vero torneo....

F4b

scopo del forum è anche quello di far incontrare appassionati della stessa disciplina, no?!
quindi ci stiamo riuscendo... se siamo così tanti ci toccherà fare un mini torneo al massimo fatto con 2 tie-break su 3, ma sarà divertente lo stesso!!! Ti piace vincere facile? 97171

more_horiz
più son corte le partite e più io ci guadagno....

.......................................................

more_horiz
F4bius ha scritto:
più son corte le partite e più io ci guadagno....

.......................................................

di solito anche io ci guadagno... la mia capacità di concentrazione non è fenomenale!!! Ti piace vincere facile? 953229

more_horiz
eh, caro Nano,
io personalmente non so neanche se sarò in grado di concentrarmi in quanto gioco sempre con amici per cui questa capacità mi è sconosciute, scherzo sempre....
un piccolo esempio:

Premesso che lo smash non lo so fare! una volta ero praticamente sotto rete e aspettavo la palla per colpirla, solo che scendeva lentamente....
braccio sinistro alzato a mirare la pallina, racchetta alta ed io ho pensato bene di guardare il mio avversario, fargli una smorfia e poi, ovviamente, colpire la palla, credo ai 300 orari di spinta impressa, la quale ha fatto un metro sulla rete per poi scendere dalla mia parte....

ahahahaha
abbiamo riso per il resto del tempo.....
che pistola che sono....

a saun stunè...

more_horiz
a proposito di gesti leggendari io una volta sono sceso a rete con un rovescio in back da far invidia a edberg e poi invece di fare la volè di rivescio ho fermato la pallina con la mano... ancora non ho capito perchè!!! Ti piace vincere facile? Confused
e poi due dei miei colpi preferiti da fare sono la volè inavanzamento da sotto le gambe (alla ivanisevic, circa) e il recupero sempre da sotto le gambe di un pallonetto (alla noah, tra l'altro il fisico è simile Ti piace vincere facile? Icon_eek )... mi piacciono talmente che li gioco regolarmente anche in torneo, non sempre con risultati positivi... ma il pubblico vuole la sua parte Ti piace vincere facile? Lol
quindi mi diverto molto a fare colpi spettacolari a prescindere dal risultato, per me il tennis è divertimento, quindi vai tranquillo che di cose strane e buffe ne sono successe a tutti... Ti piace vincere facile? Icon_jokercolor
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: