Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














ho bisogno un bel piatto 98

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
ace59
Pistol_Pete
Luke.ferra
andrea1672
Zagreus60
alberto roda
youcannotbeserious
ulisse
FedEx
Kmore
Ursus
verdasco93
contropiede
17 partecipanti

descriptionho bisogno un bel piatto 98  Emptyho bisogno un bel piatto 98

more_horiz
Basta dunlop 400. Aveva ragione Eiffel non è nè carne nè pesce.

Ho bisogno un bel piatto massimo 98, 16 verticali, massimo 22 di spessore, preciso maneggevole e consistente. Per sostituire la mia Dunlop 300 (troppe vibrazioni)

Da non customizzare.

Graditi quanti piu' consigli e pareri. Grazie:)

descriptionho bisogno un bel piatto 98  EmptyRe: ho bisogno un bel piatto 98

more_horiz
Babolat Pure Storm, ci ho fatto qualche colpo qualche mese fa e mi aveva fatto una bella impressione. Anche la Yonex VCore 98d rientra nelle tue specifiche, però non l'ho mai provata e non ti saprei dire com'é...

descriptionho bisogno un bel piatto 98  EmptyRe: ho bisogno un bel piatto 98

more_horiz
Pacific X-Force. Non se la fila nessuno perchè non sponsorizzano Pro, ma è un signor telaio.

descriptionho bisogno un bel piatto 98  EmptyRe: ho bisogno un bel piatto 98

more_horiz
Ma su quale peso ?

descriptionho bisogno un bel piatto 98  EmptyRe: ho bisogno un bel piatto 98

more_horiz
Head Prestige S (95" effettivo, espandibile con powerpads se si vuole), Prince Rebel 98...

descriptionho bisogno un bel piatto 98  EmptyRe: ho bisogno un bel piatto 98

more_horiz
Kmore ha scritto:
Ma su quale peso ?


non oltre 320 incordata..

descriptionho bisogno un bel piatto 98  EmptyRe: ho bisogno un bel piatto 98

more_horiz
Allora niente S...incordata siamo circa 330...

Quasi quasi ti converrebbe aspettare il 2013 per la nuova Wilson Blade 98" 16x19....che peserà intorno ai 300 grammi...

descriptionho bisogno un bel piatto 98  EmptyRe: ho bisogno un bel piatto 98

more_horiz
FedEx ha scritto:
Allora niente S...incordata siamo circa 330...

Quasi quasi ti converrebbe aspettare il 2013 per la nuova Wilson Blade 98" 16x19....che peserà intorno ai 300 grammi...


ah..ottimo! la blade mi è piaciuta molto ma 18x20 mi disturbava un po' il gomito...

descriptionho bisogno un bel piatto 98  EmptyRe: ho bisogno un bel piatto 98

more_horiz
Non ho dubbi...rebel 98, e se proprio vuoi rebel 105....provala ascoltami!

descriptionho bisogno un bel piatto 98  EmptyRe: ho bisogno un bel piatto 98

more_horiz
ulisse ha scritto:
Non ho dubbi...rebel 98, e se proprio vuoi rebel 105....provala ascoltami!


faro' di tutto per provarla e poi ti sapro' dire!

Grazie mille.

descriptionho bisogno un bel piatto 98  EmptyRe: ho bisogno un bel piatto 98

more_horiz
ulisse ha scritto:
Non ho dubbi...rebel 98, e se proprio vuoi rebel 105....provala ascoltami!




Rebel 98,Provata un'ora e mezza.

Grande Ulisse. Ci hai preso proprio. E' il tipo di racchetta che piace a me. Morbida precisa con una spinta equilibrata. Una grande racchetta. Sembra la mia Dunlop aumentata di 10 gr. Ce l'ho in prova per una settimana. Dovro' provarla ancora perche' sono proprio quei 10 gr in piu' che me la rendono un po' meno maneggevole (considerato anche il punto di equilibrio non verso il manico) rispetto alle mie esigenze attuali....eh eh gli anni passano...

Vedrò a fine settimana...

Intanto grazie ancora.Smile

descriptionho bisogno un bel piatto 98  EmptyRe: ho bisogno un bel piatto 98

more_horiz
restituita ieri.

Ottima, ma il rapporto peso/equilibrio, non mi fa sentire in fiducia nelle accellerazioni per chiudere il colpo su palle corte....

gli amici che mi vedono giocare insistono sulla wilson pro-staff 95 o sulla radical pro....ma no vorrei fare una c....ta.

certo che trovare racchette maneggevoli ma consistenti e tenere con i legamenti è proprio un problema... (almeno per me)

descriptionho bisogno un bel piatto 98  EmptyRe: ho bisogno un bel piatto 98

more_horiz
Condivido il consiglio di ursus: pacific x-force. Io ho avuto la versione da 320 g ed è un gran telaio. Unico neo: non spinge tanto.

Io che ho preferenze simili alle tue (racchette maneggevoli ma consistenti, contrllose, tenere e che spingano un po': praticamente il santo graal!!) mi sto trovando attualmente molto bene con una volkl di qualche anno fa, la catapult 10: 320 g, flex 58, bilanciata verso il manico, 16x19. Altro telaio che non si fila nessuno, non si sa perché...

Secondo me una buona alternativa attuale potrebbe essere la organix 10 da 295 g

descriptionho bisogno un bel piatto 98  EmptyRe: ho bisogno un bel piatto 98

more_horiz
youcannotbeserious ha scritto:
Condivido il consiglio di ursus: pacific x-force. Io ho avuto la versione da 320 g ed è un gran telaio. Unico neo: non spinge tanto.

Io che ho preferenze simili alle tue (racchette maneggevoli ma consistenti, contrllose, tenere e che spingano un po': praticamente il santo graal!!) mi sto trovando attualmente molto bene con una volkl di qualche anno fa, la catapult 10: 320 g, flex 58, bilanciata verso il manico, 16x19. Altro telaio che non si fila nessuno, non si sa perché...

Secondo me una buona alternativa attuale potrebbe essere la organix 10 da 295 g


grande you....(ti chiamo grande visto l'avatar di genius che con il mio Zingaro fanno la coppia piu' geniale di tutti i tempi) ti ringrazio per i suggerimenti. vedo che ti piacciono le volk. anche a me, molto. ho avuto la dnx8 la dnx9 e anche l'organix 10 da 295 (spettacolare) l'ho provata piu' volte. Devo provare ad ogni costo queste pacific... anche se penso non si discostino molto dalle fischer di qualche anno fa, sempre di 295 e 320 gr. provate tutte e due e con caratteristiche esattamente come tu le descrivi.

Ti confessero' un segreto....io sono innamorato della wilson n code six one 95 (16x18), ma ha un peso che non riesco piu' a gestire e cerco da qualche anno per mare e per terra una piu' leggera che le somigli molto. Non volendo accettare che non esiste. Con la dunlop 300 avevo trovato un compromesso accetttabile. ora moi sono messo in testa di volerla piu' comoda, ma piu' comode a 295 gr. mi sembrano proprio giocattoli....Rolling Eyes

descriptionho bisogno un bel piatto 98  EmptyRe: ho bisogno un bel piatto 98

more_horiz
eheh, è l'eterno dilemma: pesanti = belle sensazioni ma alla lunga stancano il braccio (per lo meno a me..), leggere sembran giocattoli (e se le vuoi morbide e controllose spingono pochino...). Tutto sta a trovare il punto di equilibrio...

Due racchette che sarei curioso di provare sono la prince exo3 tour (ma non è 98) e la nuova radical pro (ma potrebbe essere poco maneggevole...)

la ricerca continua...

descriptionho bisogno un bel piatto 98  EmptyRe: ho bisogno un bel piatto 98

more_horiz
Io sono appena riuscito a mettere le mani su una bellissima Fischer M pro n.1 no tollerante piatto 98 peso unstrung 320g 16x20 di Luca (nt-w)
Gran bel telaio!

Anch'io cercavo qualcosa più easy della splendida head prestige microgel mid 93 che se non sono in giornata mi affatica in fretta.

Saluti

descriptionho bisogno un bel piatto 98  EmptyRe: ho bisogno un bel piatto 98

more_horiz
youcannotbeserious ha scritto:
eheh, è l'eterno dilemma: pesanti = belle sensazioni ma alla lunga stancano il braccio (per lo meno a me..), leggere sembran giocattoli (e se le vuoi morbide e controllose spingono pochino...). Tutto sta a trovare il punto di equilibrio...

Due racchette che sarei curioso di provare sono la prince exo3 tour (ma non è 98) e la nuova radical pro (ma potrebbe essere poco maneggevole...)

la ricerca continua...


non so quanti anni tu abbia, ne come sia il tuo fisico, ma se le reggi sono spettacolari entrambe.

Le ho provate tutte e due (ovviamente eheheh..) e devo dirti che la sensazione è stata stupenda.

Queste sono racchette....!!

Provando le racchette solo in palleggio il mio problema è che mi presentino il conto in partita o a lungo andare...

descriptionho bisogno un bel piatto 98  EmptyRe: ho bisogno un bel piatto 98

more_horiz
alberto roda ha scritto:
Io sono appena riuscito a mettere le mani su una bellissima Fischer M pro n.1 no tollerante piatto 98 peso unstrung 320g 16x20 di Luca (nt-w)
Gran bel telaio!

Anch'io cercavo qualcosa più easy della splendida head prestige microgel mid 93 che se non sono in giornata mi affatica in fretta.

Saluti



complimenti per la scelta! ottima racchetta. Purttroppo 320gr. oramai mi impressiona solo a leggerli....

descriptionho bisogno un bel piatto 98  EmptyRe: ho bisogno un bel piatto 98

more_horiz
alberto roda ha scritto:
Io sono appena riuscito a mettere le mani su una bellissima Fischer M pro n.1 no tollerante piatto 98 peso unstrung 320g 16x20 di Luca (nt-w)
Gran bel telaio....
....hai dimenticato di dire che è "roba"... Made in Austria....Smile

descriptionho bisogno un bel piatto 98  EmptyRe: ho bisogno un bel piatto 98

more_horiz
Apro una classifica. Grato a che volesse partcipare.

A) comprare:

1) rebel 98

2) radical pro

3) pro staff 95

4) exo 3 tour 16x18

5) pacific xforce 295 (da custom)

6) tecnifibre tecnifibre tfight 295 vo2 max (dacustom)


B) rimando al 2013



C) mi tengo la 300 aerogel 4d e scendo di un kg nell'incordatura

descriptionho bisogno un bel piatto 98  EmptyRe: ho bisogno un bel piatto 98

more_horiz
Hai dimenticato la prestige s, che è una racchetta (facile e maneggevole) da associare alla rebel 98 per caratteristiche (con meno controllo ma più spinta). Poi ci sarebbe anche da considerare la blade 98, racchetta fantastica se hai tecnica e giochi piatto ma è 18x20. Un consiglio? Aspetta qualche mese e dovrebbe uscire la blade 98 16x19, se mantiene le promesse non ce n'è per nessuno.

descriptionho bisogno un bel piatto 98  EmptyRe: ho bisogno un bel piatto 98

more_horiz
A questo punto aspettare il 2013 potrebbe essere una buona idea: ci sara' la nuova blade, a breve le dunlop e sembra anche una nuova linea della One Strigs

descriptionho bisogno un bel piatto 98  EmptyRe: ho bisogno un bel piatto 98

more_horiz
Grazie Zagreus60 e Kmore! (ottimi consigli)

Aspetto il 2013.

Amen

descriptionho bisogno un bel piatto 98  EmptyRe: ho bisogno un bel piatto 98

more_horiz
La mia.

descriptionho bisogno un bel piatto 98  EmptyRe: ho bisogno un bel piatto 98

more_horiz
andrea1672 ha scritto:
La mia.


se parli di chitarre...mi tengo la fender stratocaster..ho bisogno un bel piatto 98  97171

se parli di racchette...quella nel tuo avatar è stupenda...ma il peso per me è troppoho bisogno un bel piatto 98  939115
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere