Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionTelaio per riprendere a giocare EmptyTelaio per riprendere a giocare

more_horiz
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum quindi colgo l'occasione per presentarmi.
Sono Alessandro, ho 26 anni e vivo a Roma. Ho giocato a tennis dagli 8 ai 16 anni, dopodiché ho (stupidamente) lasciato per giocare a pallanuoto con il risultato di essere rimasto un giocatore mediocre in tutte e due le discipline Laughing
La passione per il tennis non mi ha mai abbandonato ed ho sempre continuato a seguirlo anche senza giocare.
Lo scorso gennaio, complice una permanenza di 6 mesi negli Stati Uniti (lì si che sanno quanto sia importante lo sport..) ho ripreso a giocare dopo quasi 10 anni di inattività, utilizzando una Wilson anteguerra prestata da un amico.
Quest'estate ho provato ad intensificare un po' ed ho rispolverato la mia Head Life Tour 630.
La maggior parte di voi mi capiranno quando dico che ADORO questo sport e che mi maledico ogni singolo giorno per aver smesso di giocare.
Ad ogni modo chiedo scusa per la mia logorrea, la mia domanda è questa: un parente, pensando di farmi cosa gradita, mi ha regalato una Pro Staff 6.1 BLX 95, con mio sommo gaudio iniziale. Ma ben presto ho iniziato a pensare che non sia proprio la racchetta adatta a ritrovare il feeling perso sul campo.
Stavo infatti pensando di passare alla PS100 o alla Head Youtek IG Radical Pro, che dovrebbero essere un po' più magnanime senza compromettere troppo il controllo straordinario offerto dalla Pro Staff.

Che ne pensate?

descriptionTelaio per riprendere a giocare EmptyRe: Telaio per riprendere a giocare

more_horiz
la radical pro e la ps 100 sono 2 telai una l'opposto dell'altro e secondo me non adatti a riprendere una forma discreta . io ti consiglio la solita wilson pro open che sul forum va per la maggiore , che è un telaio di potenza , se invece vuoi un telaio di controllo ( ma poi alla fine fa un pò tutto ) prova la pure storm gt

descriptionTelaio per riprendere a giocare EmptyRe: Telaio per riprendere a giocare

more_horiz
Grazie per la risposta.
Il motivo per cui mi sono orientato verso due telai più avanzati è legato alla speranza di ottenere buoni miglioramenti in breve tempo.. E non vorrei ritrovarmi in pochi mesi con una racchetta che mi frena un po'..
Tu pensi che la Wilson Pro Open che mi consigli potrebbe andar bene per un medio periodo?

more_horiz
dipende da come giochi . se ti piace arrotare e spingere da fondo e cerchi una racchetta meno rigida della pure drive gt e quindi arm-friendly (clemente con il braccio ) ,potresti anche non separarti più da questa racchetta . Se invece giochi a tutto campo e predilisci il controllo,scendi anche a rete e non fai della spinta il tuo punto di forza(altrimenti ti sembrerà di spingere per niente e faticare inutilmente ) , prova come ti ho già detto la pure storm gt

more_horiz
Capisco, quindi la mia PS95 devo venderla??

more_horiz
ron ti ho mandato due messaggi in privato Smile

ma sei tu quello che mi ha scritto sulla mail? Very Happy

more_horiz
Si! Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: