Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Truffa?

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
Konrad63
dersu
nanobabbo8672
Frank71
jagui
otello69
Robben
alex8mm
iamwill
Pistol_Pete
14 partecipanti

descriptionTruffa? - Pagina 3 EmptyTruffa!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Incredibile!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il prezzo è stracciato, ma questo rischia davvero per intascare i 15 euro della spedizione...

Per chi non ha capito: Sono fotomontaggi! Racchette e foderi non sono su quel pavimento...
Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

descriptionTruffa? - Pagina 3 EmptyRe: Truffa?

more_horiz
Io non so che dire, c'è chi pensa come me che sia una cosa clamorosa e chi pensa che sia il migliore dei venditori online... Io mi fido di me stesso e di tutta la gente che su svariati forum denuncia le sue truffe (lo dicono loro che sono stati truffati, non io). L'unica cosa che voglio dire e che un venditore serio e affidabile non ti manda recapiti e tracking sbagliati (poi ovviamente la merce non arriva), e di certo non ti manda racchette in condizioni 5/10 false dichiarando 10/10. Ripeto: sono parole di gente che è stata raggirata. Anche secondo me ci sono troppe coincidenze.
Per il titolo avete ragione in effetti invece di mettere un punto interrogativo ne ho messo uno esclamativo.
Non vedo poi perché io (o addirittura la mia famiglia! Ma cos'è, una faida?) dovrei essere in pericolo. Se ho postato qui è stato perché cercavo opinioni, altrimenti di certo non avrei perso tempo a scrivere, come avete fatto anche voi...

descriptionTruffa? - Pagina 3 EmptyRe: Truffa?

more_horiz
Poi i nick cambiati, darsi i feedback da solo, mah!

descriptionTruffa? - Pagina 3 EmptyRe: Truffa?

more_horiz
Esistono la Polizia Postale e gli avvocati di eBay (tanti immagino) se i truffati sono tanti come tu dici qualcuno e qualcosa si muoverá non ti preoccupare.

descriptionTruffa? - Pagina 3 EmptyRe: Truffa?

more_horiz
Panacef ha scritto:
Esistono la Polizia Postale e gli avvocati di eBay (tanti immagino) se i truffati sono tanti come tu dici qualcuno e qualcosa si muoverá non ti preoccupare.

Sul thread che ho linkato, dopo molti giorni, come spunta fuori la parola denuncia, eccolo che spunta anche lui, proponendo uno scambio (ma figurati se voglio trattare con te dopo che mi hai truffato), ovviamente non accettato. Poi l'utente raggirato pubblica la cronologia delle mail (oltre all'indirizzo non ha nemmeno oscurato il suo numero cell, credo che questo sia davvero grave...) ed ecco che dopo che è stato smascherato, magicamente arriva il rimborso. Non ho letto fino in fondo l'altro 3d, ma credo sia andata a finire così anche dopo che ha venduto racchette retail spacciandole per TGK.
Vabbé, io ormai non compro né lo contatterò... Stiamo perdendo tempo, direi che si può anche chiudere, non credete? Se avete qualcosa da dire scrivete, rispetto qualsiasi opinione, purché sia scritta in modo non offensivo, come è sempre successso per fortuna... Smile

descriptionTruffa? - Pagina 3 EmptyRe: Truffa?

more_horiz
Pistol_Pete ha scritto:
Io non so che dire, c'è chi pensa come me che sia una cosa clamorosa e chi pensa che sia il migliore dei venditori online... Io mi fido di me stesso e di tutta la gente che su svariati forum denuncia le sue truffe (lo dicono loro che sono stati truffati, non io). L'unica cosa che voglio dire e che un venditore serio e affidabile non ti manda recapiti e tracking sbagliati (poi ovviamente la merce non arriva), e di certo non ti manda racchette in condizioni 5/10 false dichiarando 10/10. Ripeto: sono parole di gente che è stata raggirata. Anche secondo me ci sono troppe coincidenze.
Per il titolo avete ragione in effetti invece di mettere un punto interrogativo ne ho messo uno esclamativo.
Non vedo poi perché io (o addirittura la mia famiglia! Ma cos'è, una faida?) dovrei essere in pericolo. Se ho postato qui è stato perché cercavo opinioni, altrimenti di certo non avrei perso tempo a scrivere, come avete fatto anche voi...


PP, scusa se faccio il paternalista, ma....ti chiedo di nuovo....QUALI PROVE TANGIBILI HAI che la persona che opera questo tipo di comportamenti, sia la stessa che citi nell'asta ebay che hai linkato in apertura di thread?
A me pare che, come spesso si fa' sui Forum e sui blog (che poi è la trasposizione di quello che potrebbe succedere tra amici e conoscenti al bar o al circolo), si vada avanti per "ho sentito dire" oppure "mio cuggino, a cui un suo amico ha riferito, mi ha detto"....
Be' finchè si resta nel campo del pettegolezzo a tu per tu o in campo ristretto, ci può anche stare....verba volam, dicevano i latini, giusto?
Diverso è scriverlo, ripeterlo, ribadirlo, magari con titoli roboanti e "diretti" come questo, su un Forum aperto al pubblico: equivale a scriverlo su un giornale, non per nulla la diffusione via internet è equiparata, dal Sistema Giudiziario, alla stregua della pubblicazione su un media cartaceo.
E' come se io scrivessi, sul "Secolo XIX" di Genova o sul "Tempo" di Napoli, che l'utente Pistol_Pete è questo e quest'altro, e tutti potessero leggere ciò che scrivo.
Per muovere delle accuse, occorrono prove, riferimenti circostanziati, non solo il chiacchiericcio da bar il quale, per carità, spesso è anche veritiero, ma spesso è anche distorto, infarcito di aggiunte, correzioni e "migliorie" varie a seconda della testa e della bocca di chi passa via via.
Poi, tu ti stupisci del fatto che potrebbe andarci di mezzo la tua famiglia.....ragazzo, tu sei minorenne, quindi, per la Legge, non sei responsabile e punibile, alameno entro certi limiti, delle tua azioni.
Però sei soggetto alla tutela dei tuoi genitori, i quali sono direttamente responsabili di quello che fai e di come ti comporti.
Se mi rompi un vetro dell'auto con una sassata, io non posso denunciarti e farti pagare il danno o farti arrestare per aver attentato alla mia incolumità, perchè sei minorenne.
Ma posso rivalermi su chi è direttamente responsabiule di te e dei tuoi atti, ovverosia i tuoi genitori.
Così, se qualcuno si sente indebitamente accusato a mezzo internet o diffamato su un forum e inoltra una denuncia o una querela nei confronti di chi diffonda queste cose a suo danno,la Magistratura non se la prenderà direttamente con te ma con chi è responsabile in tua vece finchè non raggiungi la maggiore età.....mi sono spiegato?
Non è questione di faide, è solo l'Ordinamento Legislativo che prevede questo.

(Scusa per il pistolotto paternale, ma se, sempre ai miei tempi, Rolling Eyes qualcuno avesse perso un po' di tempo a spiegarmi come stavano certe cose, allo stesso modo di quello che ho fatto io adesso, probabilmente avrei evitato qualche "svarione" di troppo anch'io...)

descriptionTruffa? - Pagina 3 EmptyRe: Truffa?

more_horiz
Io penso che l'unico perseguibile per legge sia lui. Io ho postato parole riprese pari pari da altri forum linkati, non ci ho messo niente di mio perché non ci ho avuto a che fare. Che l'uente sia lo stesso, l'ha scritto un utente un questo 3d alla pagina 2.
NON HO INVENTATO NIENTE, NON MI DIVERTO A SPARLARE.

descriptionTruffa? - Pagina 3 EmptyRe: Truffa?

more_horiz
E sinceramente mi sono stancato, come credo anche voi (in particolar modo alex88) di perdere tempo per causa di uno che nemmeno conosciamo. Se poi volete dare lezioni gratuite di comportamento ben vengano, io leggo tutto e seguo i consigli che valuto come positivi...

descriptionTruffa? - Pagina 3 EmptyRe: Truffa?

more_horiz
Ah, permettimelo. «Verba volant, scripta manent»

descriptionTruffa? - Pagina 3 EmptyRe: Truffa?

more_horiz
Caro Pistol_Pete, la mia non vuole essere una critica nei tuoi confronti.
Anzi è un metterti in guardia perché purtroppo essere palladini della giustizia può portarci guai seri. Cone le leggi attuali si possono passare i gui per un niente. Anzi lo si può essere palladini della giustizie mettenedo in guardia gli altri come hai fatto tu ma evitando di lanciare un'accusa senza averne le prove.

Io mi fido delle persone truffate su quel forum e su ebay.
Mi fido anche della tua buona fede.
Ma mi domando: "sappiamo esattamente che il venditore sia quello?, ne abbiamo le prove o andiamo per dei forse?"

Se il ragazzo è onesto e sia incappato in una similitudine di modo di postare gli annunci è davvero un peccato per la sua buona fede.
Con questo non dico di non metterci in guardia - anzi hai fatto benissimo, ma c'è sempre quel FORSE.

@Alex - il grande era riferito all'ironia con la quale hai postato l'ultima foto.
Io ho acquistato online sempre con prudenza e mi è sempre andata bene.
Su ebay ho avuto dei problemini e la merce mi è stata rispedita e ci siamo venuti incontro con tanto di FB positivo.
Io sono una cliente esigente ma non mi piace essere arrogante però lo divento per necessità
Piccolo aneddoto di anni fa - mercatoneuno - paghiamo la caparra in parte con la somma x di un buono per un prodotto reso indietro e per la somma y con l'assegno per un divano che dev'essere consegnato dopo ferragosto dell'anno z. A fine estate il mercatone ci annuncia che la ditta ha chiuso e non ci può fornire il divano. Non segliamo nessun prodotto e vogliamo indietro i soldi della caparra al ché loro ci vogliono dare il buono e non i contanti che noi pretendiamo essendo NON nostra la colpa - dopo ore di discussioni decidono di ridarci i contanti ma solo della somma Y e di NON resstituirci per nulla i soldy X che anche sotto forma di buono erano i nostri. Scoppia una lite verbale e il mercatone ic rimborsa tutto alle ore 22 senza poter chiudere.

poi seguono tanti altri episodi meno eclatanti sul diritto di recesso e il mancato rispetto delle leggi in vigore che ne regolamentano il rimborsoquindi tutti quei commercianti che fot**no i clienti come possono.

Poi se io scrivo su FB : Non acquistate da XXX perché poco serio specificando i motivi o perché vende roba marcia, carne puzzolente senza rimborsarti come mi è successo, posso essere accusata di calugna!!!!
Ma che ci prendiamo per i fondelli??? Eppure non lo posso scrivere.

Tutelare è giusto ma non i soliti truffatori. Alla fine ne trovano giovamento solo loro che ti fanno causa e la gente per bene si chiude in un angolino a leccarsi le ferite.
Poi che ci siano esaltati online che si divertono a rovinare la reputazione delle persone oneste non lo so. Per fortuna non mi sono capitati.

descriptionTruffa? - Pagina 3 EmptyRe: Truffa?

more_horiz
Grazie a tutti, ci siamo messi reciprocamente in guardia. La discussione è risolta. Si può eliminare il 3d?

descriptionTruffa? - Pagina 3 EmptyRe: Truffa?

more_horiz
Vi chiedo di non scrivere più altrimenti il thread viene sempre riuppato e non la finiamo più...

descriptionTruffa? - Pagina 3 EmptyRe: Truffa?

more_horiz
Perchè eliminare? A me sembra che sia stata un'ottima discussione, anche se magari un pò animata, dove vi siete confrontati e dove ognuno ha espresso le proprie opinioni. Per esempio la mia è che la persona in questione non sia un truffatore ma solo un venditore a volte stravagante, poco affidabile, giovane e inesperto ma non in malafede.....poi ognuno è libero di pensarla come vuole e il forum è meglio che sia informato dei fatti.
Magari si potrebbe chiudere....

descriptionTruffa? - Pagina 3 EmptyRe: Truffa?

more_horiz
La discussione, aperta e animata, c'è stata perché per quello che ho scritto io
chi legge potrebbe pensare l'una o l'altra cosa.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere