Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Truffa?

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
Konrad63
dersu
nanobabbo8672
Frank71
jagui
otello69
Robben
alex8mm
iamwill
Pistol_Pete
14 partecipanti

descriptionTruffa? - Pagina 2 EmptyTruffa!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Incredibile!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il prezzo è stracciato, ma questo rischia davvero per intascare i 15 euro della spedizione...

Per chi non ha capito: Sono fotomontaggi! Racchette e foderi non sono su quel pavimento...
Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

descriptionTruffa? - Pagina 2 EmptyRe: Truffa?

more_horiz
Boh, mah...vedremo, come vanno a finire queste aste.
Per il resto, a chi afferma che queste foto sono truccate....ho voluto provare a realizzarne una sul pavimento della mia cucina di casa...è molto simile a quelle "incriminate", anzi, il colore del mio è decisamente più "caccoso" di quell'altro, come potete vedere.....e, in tutta onestà, non mi sembra che vi siano grandi differenze rispetto alle fotografie che dite essere fotomontaggi.
Per "fotomontare" adeguatamente un'immagine, quindi millantare una racchetta che non si possiede, occorre trovare un'immagine adeguata, possibilmente della stessa grandezza, ripresa con la stessa angolatura....poi, occorre fare un paziente lavoro di "scontorno" della racchetta, più semplice se la stessa è su fondo uniforme, copiarla ed incollarla sul nuovo sfondo, e magari aggiustare i livelli di illuminazione, il colore, i riflessi, ecc...
Per fare cosa, tutto questo lavoro?
Vendere una racchetta fasulla, o millantare cose che non si possiedono, venendo sospesi in poco tempo e a rischio di prendersi qualche denuncia?
Mah....non ci vedo molto senso, a fare tutto questo.....poi, per carità, c'è di tutto e di più a questo mondo, ed il tipo in questione può essere quello che dite, ma.....non so', ho la sensazione che ci sia un po' di accanimento nei suoi confronti che vada aldilà di quello che vende....impressione mia che può benissimo essere sbagliata, eh!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionTruffa? - Pagina 2 EmptyRe: Truffa?

more_horiz
alex8mm ha scritto:
Boh, mah...vedremo, come vanno a finire queste aste.
Per il resto, a chi afferma che queste foto sono truccate....ho voluto provare a realizzarne una sul pavimento della mia cucina di casa...è molto simile a quelle "incriminate", anzi, il colore del mio è decisamente più "caccoso" di quell'altro, come potete vedere.....e, in tutta onestà, non mi sembra che vi siano grandi differenze rispetto alle fotografie che dite essere fotomontaggi.
Per "fotomontare" adeguatamente un'immagine, quindi millantare una racchetta che non si possiede, occorre trovare un'immagine adeguata, possibilmente della stessa grandezza, ripresa con la stessa angolatura....poi, occorre fare un paziente lavoro di "scontorno" della racchetta, più semplice se la stessa è su fondo uniforme, copiarla ed incollarla sul nuovo sfondo, e magari aggiustare i livelli di illuminazione, il colore, i riflessi, ecc...
Per fare cosa, tutto questo lavoro?
Vendere una racchetta fasulla, o millantare cose che non si possiedono, venendo sospesi in poco tempo e a rischio di prendersi qualche denuncia?
Mah....non ci vedo molto senso, a fare tutto questo.....poi, per carità, c'è di tutto e di più a questo mondo, ed il tipo in questione può essere quello che dite, ma.....non so', ho la sensazione che ci sia un po' di accanimento nei suoi confronti che vada aldilà di quello che vende....impressione mia che può benissimo essere sbagliata, eh!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


con tutto il rispetto e la simpatia per te: si, è sbagliata

Per quanto riguarda le foto, premetto che sono tutto tranne che un esperto, ma guardandole non si può non notare che i telai sono piantati lì come sospesi; avendo guardato centinaia di foto di telai (ormai solo quello mi rimane Truffa? - Pagina 2 97171 ) queste sono davvero strane e unite al tema del "famoso" pavimento viene solo da ridere e, personalmente, provare un po' di malinconica tenerezza per il soggetto in questione. Che pena

Aggiungo, tra le righe, che il soggetto in questione partecipava al forum usando parecchi nick diversi...sai com'è...

descriptionTruffa? - Pagina 2 EmptyRe: Truffa?

more_horiz
Scusatemi tanto, ma....(e qui viene fuori la mia vena polemica, come dicevo nella presentazione...)

Non discuto su quanto dite riguardo al soggetto autore delle aste e dei post, non lo conosco, siete qui da più tempo di me, quindi credo a quanto mi dite e capisco la vostra diffidenza ed il vostro stare all'erta nei suoi confronti.

Invece, riguardo alle fotografie, mi permetto di insistere: secondo me non c'è nulla di particolarmente "sospetto" in queste immagini....hai guardato nell'asta? Ci sono due foto a grandezza maggiore, che riprendono le racchette in maniera più particolareggiata e con angolazione differente rispetto a quella "di apertura" dell'asta.
Se scattate una fotografia con una macchina digitale su uno sfondo come quello, dove l'assorbimento della luce è elevato, otterrete una fotografia dalle ombre appiattite o inesistenti.
Allora anche queste foto, che ho scattato io con la mia modesta Finepix S3000 con sfondo il mio letto, sarebbero dei fotomontaggi?
Non sembra "sospesa" sullo sfondo del lenzuolo allo stesso modo di quelle due Babolat sul pavimento, scusa?
Io dico e ribadisco che, osservandole e ri-osservandole, le fotografie mi sembrano assolutamente normali, riflessi, posizione delle stesse, omogeinità dei pixels, continuità dei contorni mi sembrano assolutamente compatibili con una foto scattata nelle medesime condizioni in cui ho scattato le mie.
Sai da cose li riconosci i fotomontaggi?
Dai contorni.
E' difficile ottenere dei contorni assolutamente continui, regolari e costanti, specialmente nelle zone ricurve o sui particolari, c'è sempre qualche scalettatura strana o qualche incongruenza, a meno di non utilizzare molto tempo e ripassare con santa pazienza a forte ingrandimento ogni singolo trattino di contorno, ma è un lavoro certosino da perderci gli occhi che non consiglio a nessuno!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionTruffa? - Pagina 2 EmptyRe: Truffa?

more_horiz
accipicchiolina alex, hai proprio ragione, anche le tue raccehtte sembrano fluttuare sul letto... se non avessi insistito così nelle chiarissime spiegazioni anche io avrei pensato alla magia nera... Truffa? - Pagina 2 97171

descriptionTruffa? - Pagina 2 EmptyRe: Truffa?

more_horiz
a me la foto su ebay sembra taroccata al di la dell'otttima spiegazione di alex.....
è una sensazione, diciamo che non mi fiderei, punto

descriptionTruffa? - Pagina 2 EmptyRe: Truffa?

more_horiz
secondo me alex non è altri che un alias del venditore e sa benissimo come taroccare le foto... e lo ha rifatto con altre sue racchette da farci vedere... lol!

scherzo ovviamente... Truffa? - Pagina 2 622327

descriptionTruffa? - Pagina 2 EmptyRe: Truffa?

more_horiz
Cmq, c'è un sistema piuttosto veloce e sicuro per chiedere una conferma che le racchette ci siano e siano proprio quelle.
Spedite una email al venditore, e chiedete di farsi fare, o di farsi una foto con l'autoscatto in cui tiene in mano le due racchette, una in un verso e una nell'altro, e magari in mezzo metterci un oggetto a vostra scelta.
Quello può essere un sistema per chiedere conferma.
Oppure, se qualche forumista è sufficientemente vicino alla zona dove vive il presunto inserzionista, chiedere una visione diretta del materiale e poi postare qui la conferma dell'avvenuta presa in visione.

descriptionTruffa? - Pagina 2 EmptyRe: Truffa?

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
secondo me alex non è altri che un alias del venditore e sa benissimo come taroccare le foto... e lo ha rifatto con altre sue racchette da farci vedere... lol!

scherzo ovviamente... Truffa? - Pagina 2 622327

Ahhhhhhhhhhh!!!
Me l'aspettavooooooooo!!!
Anzi....ero stupito che non mi avessero ancora scritto qualcosa del genere! Rolling Eyes

descriptionTruffa? - Pagina 2 EmptyRe: Truffa?

more_horiz
Io sinceramente non lo voglio neanche più guardare, figuriamoci contattarlo!
Però per curiosità qualcuno dovrebbe farlo...

descriptionTruffa? - Pagina 2 EmptyRe: Truffa?

more_horiz
alex8mm ha scritto:
nanobabbo8672 ha scritto:
secondo me alex non è altri che un alias del venditore e sa benissimo come taroccare le foto... e lo ha rifatto con altre sue racchette da farci vedere... lol!

scherzo ovviamente... Truffa? - Pagina 2 622327

Ahhhhhhhhhhh!!!
Me l'aspettavooooooooo!!!
Anzi....ero stupito che non mi avessero ancora scritto qualcosa del genere! Rolling Eyes

lo stavo scrivendo io...ma nano mi ha preceduto...ma sei il demone?

descriptionTruffa? - Pagina 2 EmptyRe: Truffa?

more_horiz
alex8mm ha scritto:
Cmq, c'è un sistema piuttosto veloce e sicuro per chiedere una conferma che le racchette ci siano e siano proprio quelle.
Spedite una email al venditore, e chiedete di farsi fare, o di farsi una foto con l'autoscatto in cui tiene in mano le due racchette, una in un verso e una nell'altro, e magari in mezzo metterci un oggetto a vostra scelta.
Quello può essere un sistema per chiedere conferma.
Oppure, se qualche forumista è sufficientemente vicino alla zona dove vive il presunto inserzionista, chiedere una visione diretta del materiale e poi postare qui la conferma dell'avvenuta presa in visione.




guarda che con quel soggetto si è arrivati a minacciare (seriamente) la denuncia alla guardia di finanza...altro che autoscatto Evil or Very Mad

descriptionTruffa? - Pagina 2 EmptyRe: Truffa?

more_horiz
Col soggetto ci vorrebbe solo una bella e sana rotta d'ossa.....

descriptionTruffa? - Pagina 2 EmptyRe: Truffa?

more_horiz
Frank71 ha scritto:
alex8mm ha scritto:
nanobabbo8672 ha scritto:
secondo me alex non è altri che un alias del venditore e sa benissimo come taroccare le foto... e lo ha rifatto con altre sue racchette da farci vedere... lol!

scherzo ovviamente... Truffa? - Pagina 2 622327

Ahhhhhhhhhhh!!!
Me l'aspettavooooooooo!!!
Anzi....ero stupito che non mi avessero ancora scritto qualcosa del genere! Rolling Eyes

lo stavo scrivendo io...ma nano mi ha preceduto...ma sei il demone?


eh si, il dubbio viene, anche perchè in altri topic su stratennis il ns amico partecipava con nick diversi discutendo di se stesso...Evil or Very Mad . Ergo alex, sta in campana Truffa? - Pagina 2 97171 perchè l'argomento è delicato assai e siamo tutti sensibili in questo periodo...poi magari tu non venderai mai nulla nel mercatino ma sai com'è...

descriptionTruffa? - Pagina 2 EmptyRe: Truffa?

more_horiz
otello69 ha scritto:
Frank71 ha scritto:
alex8mm ha scritto:
nanobabbo8672 ha scritto:
secondo me alex non è altri che un alias del venditore e sa benissimo come taroccare le foto... e lo ha rifatto con altre sue racchette da farci vedere... lol!

scherzo ovviamente... Truffa? - Pagina 2 622327

Ahhhhhhhhhhh!!!
Me l'aspettavooooooooo!!!
Anzi....ero stupito che non mi avessero ancora scritto qualcosa del genere! Rolling Eyes

lo stavo scrivendo io...ma nano mi ha preceduto...ma sei il demone?


eh si, il dubbio viene, anche perchè in altri topic su stratennis il ns amico partecipava con nick diversi discutendo di se stesso...Evil or Very Mad . Ergo alex, sta in campana Truffa? - Pagina 2 97171 perchè l'argomento è delicato assai e siamo tutti sensibili in questo periodo...poi magari tu non venderai mai nulla nel mercatino ma sai com'è...


Ok, allora vi dedicoa voi tutti, scettici incalliti, questo "fotomontaggio"....non preoccupatevi, tanto è finta anche questa... Wink

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]

descriptionTruffa? - Pagina 2 EmptyRe: Truffa?

more_horiz
grande alex... secondo me il dito però è fotoritoccato... Truffa? - Pagina 2 97171

descriptionTruffa? - Pagina 2 EmptyRe: Truffa?

more_horiz
auahauhau fantastico alex Very Happy

descriptionTruffa? - Pagina 2 EmptyRe: Truffa?

more_horiz
Very Happy Very Happy ....voglio il tv che hai sulla dx, cos'e' un Brionvega?

descriptionTruffa? - Pagina 2 EmptyRe: Truffa?

more_horiz
Che arredamento vintage!!! Truffa? - Pagina 2 97171 Truffa? - Pagina 2 622327

descriptionTruffa? - Pagina 2 EmptyRe: Truffa?

more_horiz
FANTASTICO Very Happy

descriptionTruffa? - Pagina 2 EmptyRe: Truffa?

more_horiz
Pistol_Pete ha scritto:
Incredibile!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il prezzo è stracciato, ma questo rischia davvero per intascare i 15 euro della spedizione...

Per chi non ha capito: Sono fotomontaggi! Racchette e foderi non sono su quel pavimento...
Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Larino...Larino...ma tu abiti vicino al demone o sbaglio? Suspect

descriptionTruffa? - Pagina 2 EmptyRe: Truffa?

more_horiz
Suspect

descriptionTruffa? - Pagina 2 EmptyRe: Truffa?

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Pistol_Pete ha scritto:
Incredibile!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il prezzo è stracciato, ma questo rischia davvero per intascare i 15 euro della spedizione...

Per chi non ha capito: Sono fotomontaggi! Racchette e foderi non sono su quel pavimento...
Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Larino...Larino...ma tu abiti vicino al demone o sbaglio? Suspect


Dovrei, se lui effettivamente abita in quel paese (20ina di km da me)... Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Comunque non l'ho mai visto né ne ho sentito parlare... dovrei fare un blitz? XD


Alex sei un grande!! Very Happy

descriptionTruffa? - Pagina 2 EmptyRe: Truffa?

more_horiz
Ragazzi, attenti prima di DIFFAMARE qualcuno. Magari non ha nulla a che vedere con il truffatore dell'altro forum.
Al limite il titolo potrebbe essere Possibile truffa con citazione della fonte. Così si rischiano denunce di diffamazione. Ora non si può più parlare nemmeno in termini più semplici figuriamoci un titol osecco "TRUFFA" senza averne le prove.
Per esempio dissuadere gli utenti di una comunità di usare un servizio o recarsi da un venditore percheé ci siamo trovati male potrebbe essere motivo di denuncia. Altro che censura. che tempi di me***a
Abbiamo sol oi ldiritto di essere fregati a destra e a sinistra e se noi parliamo il truffatore ci fa causa e lui la fa franca ma noi passiamo i guai pur uscendone fuori.

Attento Pistol Pete che anche fatto in buona fede il tuo post potrebbe recare tanti problemi a te a ai tuoi genitori essendo tu minorenne.
Chiedi di far rinominare il 3d se lo ritieni opportuno.

Detto questo, davvero grande Alex Very Happy

Aggiungo che nelle tue foto sul letto si vede l'obra delle corde anche se quella del telaio esiste ma è davvero minima.

avendo visto le babolat in alto all'inserzione ho subito avuto l'idea che fossere fluttuanti nell'aria però la foto è piccola e non permette di essereesaminata bene. Guardando le foto in basso di maggior risoluzione si nota che le racchette sono le stesse e mancano le ombresia su telaio che su corde. Anzi c'è un'ombra di dimensione minima che addirittura con occhio scettico mi sembrava la sconronatura ma guardando bene ho visto che è perfetta. Scontornare telaio e corde e appiccicarle su un altro sfondo colorato pur usarndo i vari strumenti di photoshop è un lavoro che richiede davvero ore. Io mi ritengo capace di farlo con sfondo bianco in origine ma è davvero difficile e dispendioso. Con sfondo colorato di partenza non so se sarei capace.

Notate la perfezione della piccola ombra che segue il telaio e le corde.
Non c'è sbavatura, i quadratini delle corde sono perfetti ed armonici.

Secondo me NON si tratta di fotomontaggio.

Con questo non assolvo il venditore.
Per truffare basta procurarsi una coppia di racchette da un amico, conoscente o il negoziante con la scusa del test, fare qualche foto vere e....

Comunque acquistare sulla baya con paypal da la garanzia di avere i soldi indietro in caso di truffa. C'è un iter burocratico e bisogna aspettare ma i soldi li avrete indietro.

descriptionTruffa? - Pagina 2 EmptyRe: Truffa?

more_horiz
alba77 ha scritto:
Ragazzi, attenti prima di DIFFAMARE qualcuno. Magari non ha nulla a che vedere con il truffatore dell'altro forum.
Al limite il titolo potrebbe essere Possibile truffa con citazione della fonte. Così si rischiano denunce di diffamazione. Ora non si può più parlare nemmeno in termini più semplici figuriamoci un titol osecco "TRUFFA" senza averne le prove.
Per esempio dissuadere gli utenti di una comunità di usare un servizio o recarsi da un venditore percheé ci siamo trovati male potrebbe essere motivo di denuncia. Altro che censura. che tempi di me***a
Abbiamo sol oi ldiritto di essere fregati a destra e a sinistra e se noi parliamo il truffatore ci fa causa e lui la fa franca ma noi passiamo i guai pur uscendone fuori.

Attento Pistol Pete che anche fatto in buona fede il tuo post potrebbe recare tanti problemi a te a ai tuoi genitori essendo tu minorenne.
Chiedi di far rinominare il 3d se lo ritieni opportuno.

Detto questo, davvero grande Alex Truffa? - Pagina 2 97171

Aggiungo che nelle tue foto sul letto si vede l'obra delle corde anche se quella del telaio esiste ma è davvero minima.

avendo visto le babolat in alto all'inserzione ho subito avuto l'idea che fossere fluttuanti nell'aria però la foto è piccola e non permette di essereesaminata bene. Guardando le foto in basso di maggior risoluzione si nota che le racchette sono le stesse e mancano le ombresia su telaio che su corde. Anzi c'è un'ombra di dimensione minima che addirittura con occhio scettico mi sembrava la sconronatura ma guardando bene ho visto che è perfetta. Scontornare telaio e corde e appiccicarle su un altro sfondo colorato pur usarndo i vari strumenti di photoshop è un lavoro che richiede davvero ore. Io mi ritengo capace di farlo con sfondo bianco in origine ma è davvero difficile e dispendioso. Con sfondo colorato di partenza non so se sarei capace.

Notate la perfezione della piccola ombra che segue il telaio e le corde.
Non c'è sbavatura, i quadratini delle corde sono perfetti ed armonici.

Secondo me NON si tratta di fotomontaggio.

Con questo non assolvo il venditore.
Per truffare basta procurarsi una coppia di racchette da un amico, conoscente o il negoziante con la scusa del test, fare qualche foto vere e....

Comunque acquistare sulla baya con paypal da la garanzia di avere i soldi indietro in caso di truffa. C'è un iter burocratico e bisogna aspettare ma i soldi li avrete indietro.


Grazie alba, ma non credo di essere niente di straordinario, solo ci ho trafficato abbastanza per ritenermi ragionevolmente convinto di quel che dico, in campo foto-video....poi, per carità, non si finisce mai di imparare e di...sbagliare, nella vita, e ogni girono è buono per ricevere una lezione.
Per quanto riguarda il "problema-diffamazione", non lo vedo così tragico ed a senso unico, invece.
E' solo la giusta e dovuta tutela verso chi si comporta bene.
Quando si segue un principio di GARANZIA verso gli individui di una Comunità, è inevitabile che si finisca in alcuni casi per favorire, sia pur illegittimamente, persone che non meritano quelle garanzie. Sono le pecche congenite della Democrazia, lo so'. Ma che facciamo, allora? Si lascia campo libero a chiunque voglia spandere mer*a su chiunque, per motivazioni sue personali??
Avete mai VENDUTO qualcosa su ebay o tramite annunci?
Avete mai avuto a che fare con certi tipi di persone?
Come esistono i venditori disonesti e truffaldini, esistono categorie di individui i quali, per il fatto di pagare un oggetto, avanzano qualsiasi tipo di pretesa e di richiesta, anche le più assurde, tutto gli è dovuto perchè, loro, sono gli acquirenti, i clienti,, ed hanno sempre ragione.
Molta gente è profondamente e puntigliosamente convinta di ciò, e quando si rivolge a chi vende, lo fa' con un'arroganza ed una pretenziosità infinita.
Poi, il fatto di avere a disposizione quest'arma che è costituita dallo sporgere reclamo ad ebay e rilasciare un feedback negativo, fa sì che molti di questi individui brandiscano a mo' di spauracchio continuo questi mezzi a loro disposizione, anche impropriamente o eccessivamente.
La diffamazione...io e alba siamo rispettivamente acquirente e venditore.
Lui vende a me qualcosa ed io non sono contento, magari perchè volevo a tutti i costi la spedizione più economica, poniamo per esempio. mentre alba, per tranquillità e comodità, spedisce solo tramite corriere.
Io inizio ad infangare ripetutamente la sua reputazione su blog e forum, anche aggiungendo molte cose non vere, infarcendo di calunnie i miei commenti nei suoi riguardi.
Tutto per un semplice puntiglio personale....non avete idea della cattiveria e acredine che anima l'operato di molte persone, magari acredine che si sfoga per cause diverse e totalmente esterne ai rapporti intercorsi su internet.
Non avrebbe diritto alba a difendersi nei miei confronti?
Poi, lo so' che ci sono eccessi, ingiustizie e incongruenze sia da una parte che dall'altra, ma un po' di tutela anche verso il poveraccio che vende mi sembta perlomeno doverosa.

descriptionTruffa? - Pagina 2 EmptyRe: Truffa?

more_horiz
Sono grafico di professione e non mi metterei mai a fare uno scontorno del genere per truffare 50 euro... secondo me ci stiamo facendo prendere da una sindrome degenerante... con la garanzia Paypal per giunta!

Non credo che eBay permetterebbe uno sputt**amento del genere!

Rilassiamoci un attimo, i furbetti vanno fermati ma questo "al lupo al lupo" quotidiano quì e su ST non mi piace e non credo nemmeno che sia penalmente irrilevante, occhio!

descriptionTruffa? - Pagina 2 EmptyRe: Truffa?

more_horiz
Io non so che dire, c'è chi pensa come me che sia una cosa clamorosa e chi pensa che sia il migliore dei venditori online... Io mi fido di me stesso e di tutta la gente che su svariati forum denuncia le sue truffe (lo dicono loro che sono stati truffati, non io). L'unica cosa che voglio dire e che un venditore serio e affidabile non ti manda recapiti e tracking sbagliati (poi ovviamente la merce non arriva), e di certo non ti manda racchette in condizioni 5/10 false dichiarando 10/10. Ripeto: sono parole di gente che è stata raggirata. Anche secondo me ci sono troppe coincidenze.
Per il titolo avete ragione in effetti invece di mettere un punto interrogativo ne ho messo uno esclamativo.
Non vedo poi perché io (o addirittura la mia famiglia! Ma cos'è, una faida?) dovrei essere in pericolo. Se ho postato qui è stato perché cercavo opinioni, altrimenti di certo non avrei perso tempo a scrivere, come avete fatto anche voi...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere