Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Chi ha provato la nuova pro staff blx 95

power_settings_newAccedi per rispondere
+14
mikymiky
daneel78
Gindo
backspin
stefano6664
Hachersgod
ronwelty
matador66
MkTama90
DENTE
Paulmall
babolat94
Frank71
newborn84
18 partecipanti

descriptionChi ha provato la nuova pro staff blx 95 - Pagina 3 EmptyChi ha provato la nuova pro staff blx 95

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Vorrei sapere se qualcuno ha una recensione sulla nuova wilson pro staff 95, quella da 313 gr senza corda per intenderci, 310 di bilanciamento e 18 di profilo Smile

descriptionChi ha provato la nuova pro staff blx 95 - Pagina 3 EmptyRe: Chi ha provato la nuova pro staff blx 95

more_horiz
ronwelty ha scritto:
Vorrei montare quell'ibrido sulla 100, mi fai sapere come si comporta?? Smile

certo no problem ! Smile

descriptionChi ha provato la nuova pro staff blx 95 - Pagina 3 EmptyRe: Chi ha provato la nuova pro staff blx 95

more_horiz
l'ibrido nel complesso non è male . Ha buona potenza e buon controllo. l'impatto l'ho trovato un pò secco forse troppo . Certo nel caso in cui si mettesse su una 100 bisogna scendere di tensione . Io l'ho provata 23/24 kg . Per qualsiasi approfondimento non esitate a chiedere ulteriori chiarimenti

descriptionChi ha provato la nuova pro staff blx 95 - Pagina 3 EmptyRe: Chi ha provato la nuova pro staff blx 95

more_horiz
Ciao Babolat, grazie del feedback.
Io ieri ho provato (sempre sulla 100 però) le Polyfibre Cobra in full tirate a 22 kg.
Buone direi, hanno sezione tonda ma sono ruvide, per cui buona potenza e rotazione decenti (ma non esasperate). Il suono bello pastoso che fanno è una goduria!

descriptionChi ha provato la nuova pro staff blx 95 - Pagina 3 EmptyRe: Chi ha provato la nuova pro staff blx 95

more_horiz
riprovata la pro staff 95 è confermo quello che avevo detto in post precedenti : non è ne carne e ne pesce . Secondo me è un telaio riuscito male . Le mancano troppe cose per assomigliare alla 90 anche se come caratteristiche ci si avvicina . Molto probabilmente la accantonerò per il momento

descriptionChi ha provato la nuova pro staff blx 95 - Pagina 3 EmptyRe: Chi ha provato la nuova pro staff blx 95

more_horiz
babolat94 ha scritto:
riprovata la pro staff 95 è confermo quello che avevo detto in post precedenti : non è ne carne e ne pesce . Secondo me è un telaio riuscito male . Le mancano troppe cose per assomigliare alla 90 anche se come caratteristiche ci si avvicina . Molto probabilmente la accantonerò per il momento


io ce l'ho da una settimana ... ho subito trovato feeeling con il telaio che essendo morbido e non troppo pesante, o lo si maneggia bene o non funziona a dovere.
Il vantaggio della 95 rispetto alla 90 sta nella maggiore predisposizione alle rotazioni e nella versatilità.
di sicuo non è una racchetta per arrotini, ma fa fare tutto bene... io la definisco la pure drive delle iperagonistiche.

descriptionChi ha provato la nuova pro staff blx 95 - Pagina 3 EmptyRe: Chi ha provato la nuova pro staff blx 95

more_horiz
sul fatto che arrota meglio della 90 confermo , sul resto un pò meno ...

descriptionChi ha provato la nuova pro staff blx 95 - Pagina 3 EmptyRe: Chi ha provato la nuova pro staff blx 95

more_horiz
dipende dalla tecnica e dalla impostazione che hai.. c'è poco da fare, ci devi giocare pulito... ma soprattutto a tutto braccio, senza strafare... e poi con un pizzico di piombo, per amumentare lo sweetspot, va una bomba e sembra la 90, ma più permissiva... e con le dovute differenze, ovvio

descriptionChi ha provato la nuova pro staff blx 95 - Pagina 3 EmptyRe: Chi ha provato la nuova pro staff blx 95

more_horiz
io l'ho già detto: per me spinge la metà della 90

descriptionChi ha provato la nuova pro staff blx 95 - Pagina 3 EmptyRe: Chi ha provato la nuova pro staff blx 95

more_horiz
Quoto @ il ferro

descriptionChi ha provato la nuova pro staff blx 95 - Pagina 3 EmptyRe: Chi ha provato la nuova pro staff blx 95

more_horiz
angelocarbone ha scritto:
Quoto @ il ferro


ora che è scesa la tensione va una bomba ... e con i 4 grammi a ore 10 e 2 lo sweetspot sale notevolmente.... peccato ste 4G che non spingono una beneamata mazza... andrebbero messe in ibrido!

descriptionChi ha provato la nuova pro staff blx 95 - Pagina 3 EmptyRe: Chi ha provato la nuova pro staff blx 95

more_horiz
Te lo dicevo ! Prova altro mono più morbido e vedi che fai fischiare tutti!

descriptionChi ha provato la nuova pro staff blx 95 - Pagina 3 EmptyRe: Chi ha provato la nuova pro staff blx 95

more_horiz
secondo me l'ibrido è molto adatto al telaio, lo proverò reverso mantenendo le 4G in orizzontale con una wilson nxt in verticale, il tutto a tensione 23-22.
in alternativa potrei provare la kennex poly Iq, color ambra, in fullbed.. costa poco e rende tanto!

descriptionChi ha provato la nuova pro staff blx 95 - Pagina 3 EmptyRe: Chi ha provato la nuova pro staff blx 95

more_horiz
Provate le seconde, ottime, ma di color nero

descriptionChi ha provato la nuova pro staff blx 95 - Pagina 3 EmptyRe: Chi ha provato la nuova pro staff blx 95

more_horiz
angelocarbone ha scritto:
Provate le seconde, ottime, ma di color nero


io ci gioco da una vita con le poly IQ .. la matassa costa 50 euro ... le rompo in 6-7 ore e mi piaccciono anche quando perdono tensione, l'unico dubbio è che il telaio non è per niente "ignorante" e vuole qualcosa di potente, ma sensibile.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere