Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Chi ha provato la nuova pro staff blx 95

power_settings_newAccedi per rispondere
+14
mikymiky
daneel78
Gindo
backspin
stefano6664
Hachersgod
ronwelty
matador66
MkTama90
DENTE
Paulmall
babolat94
Frank71
newborn84
18 partecipanti

descriptionChi ha provato la nuova pro staff blx 95 - Pagina 2 EmptyChi ha provato la nuova pro staff blx 95

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Vorrei sapere se qualcuno ha una recensione sulla nuova wilson pro staff 95, quella da 313 gr senza corda per intenderci, 310 di bilanciamento e 18 di profilo Smile

descriptionChi ha provato la nuova pro staff blx 95 - Pagina 2 EmptyRe: Chi ha provato la nuova pro staff blx 95

more_horiz
Salve a tutti, ho provato per un'oretta la PS 95 stock, mi dispiace ma é stata una vera delusione. Impatto pastoso fino all'eccesso, sembrava che la palla si smorzasse sul piatto corde. Per far viaggiare la palla dovevo caricare tantissimo con tutto il corpo, a confronto con PD, con Yonex T97, Yonex EZ98, spinge la metá. Mi sarebbe piaciuta, ma se la devo customizzare non la compro più.
Io vengo da Prince Graphite 90 (original) qualcuno ha qualche suggerimento? Cerco una racca che spinge come la mia, e vi assicuro che spinge più di tutte quelle citate, ma che non mi faccia male al sottospinato, che non mi passa più!

descriptionChi ha provato la nuova pro staff blx 95 - Pagina 2 EmptyRe: Chi ha provato la nuova pro staff blx 95

more_horiz
Salve a tutti, premesso che mi piace giocare serve&volley dopo vari passaggi ho raggiunto il mio setup per un attrezzo solido e preciso:

corde ibrido reverse: isospeed control new verticali a 24 Kg e luxilon alupower 23 Kg in orizzontale.
Grip "di serie" + Pro Overgrip Wilson

1. aggiunti 3 gr piombo a bassa densità in testa. Peso tot 335 gr e bilanciamento a 32 cm
2. rimosso parte di poliuretano nel manico e iniettati 15 gr di silicone (come quello di Eiffel), aggiunti a ore 2 e 10 piombo wilson 2,5 g per parte.
RISULTATO: 352 gr, bilanciamento a 31,5 cm.

Spero vi possa tornare utile.. un saluto a tutti, a disposizione per domande/commenti Smile

descriptionChi ha provato la nuova pro staff blx 95 - Pagina 2 EmptyRe: Chi ha provato la nuova pro staff blx 95

more_horiz
Ma se non sbaglio esiste già una versione stock più pesante, perché non hai scelto quella invece di customizzare la 309g?

descriptionChi ha provato la nuova pro staff blx 95 - Pagina 2 EmptyRe: Chi ha provato la nuova pro staff blx 95

more_horiz
Di Pro Staff 95 BLX 2012 c'è solo una versione, da 313 gr (senza corde). Di peso superiore c'è solo la "Federer" (357 gr) che però ha il piatto da 90 pollici..

descriptionChi ha provato la nuova pro staff blx 95 - Pagina 2 EmptyRe: Chi ha provato la nuova pro staff blx 95

more_horiz
Ok grazie, l'ho confusa con la BLX 95 ( non pro staff). Non é che le hai confrontate? Se si impressioni?

descriptionChi ha provato la nuova pro staff blx 95 - Pagina 2 EmptyRe: Chi ha provato la nuova pro staff blx 95

more_horiz
quella da 309 non l'ho mai provata, le due versioni 16x18 e 18x20 sono già più pesanti in partenza e forse a causa del profilo maggiore mi sono sembrate meno maneggevoli (ma più potenti, ci vuole poco lo so.. Embarassed ) della ps "vergine". A mio umile giudizio più portate per un gioco moderno da fondocampo, magari chi le ha provate qualche ora in più ti saprà dare più info..

descriptionChi ha provato la nuova pro staff blx 95 - Pagina 2 EmptyRe: Chi ha provato la nuova pro staff blx 95

more_horiz
Insomma di avere una pro staff 95 potente mi sembra di capire che non se ne parla, vero? Mi sa che devo orientarmi su un'altro telaio. Io cerco qualcosa di maneggevole preciso ma allo stesso tempo potente, suggerimenti? Domanda estesa al forum :-)

descriptionChi ha provato la nuova pro staff blx 95 - Pagina 2 EmptyRe: Chi ha provato la nuova pro staff blx 95

more_horiz
Per quello che so (per passione ma che non ho testato) potresti provare di simil peso la Head Youtek IG Prestige S oppure Prince EXO3 Rebel 98..

descriptionChi ha provato la nuova pro staff blx 95 - Pagina 2 EmptyRe: Chi ha provato la nuova pro staff blx 95

more_horiz
io mi sono orientato su una Prince exo3 black 100 preventivamente mi ero avvicinato alla prostaff 95.
preciso che già possiedo una blx 95" six.one 16x18

descriptionChi ha provato la nuova pro staff blx 95 - Pagina 2 EmptyRe: Chi ha provato la nuova pro staff blx 95

more_horiz
bè pero' mi sa che la ps95 da 332gr è tutta un altra cosa...
provata ieri in partita, ho vinto 3 set...pero' che faticaccia...e la palla proprio non cammina...

descriptionChi ha provato la nuova pro staff blx 95 - Pagina 2 EmptyRe: Chi ha provato la nuova pro staff blx 95

more_horiz
però che sensazioni, che controllo e che stabilità
il 18x20 è ancora più fermo

descriptionChi ha provato la nuova pro staff blx 95 - Pagina 2 EmptyRe: Chi ha provato la nuova pro staff blx 95

more_horiz
ottimo telaio secondo me, ci ho giocato qualche mese fa in vacanza....ero in un villagio e non avevo le mie racchette, e allora me ne hanno prestato una di queste, che tra parantesi non era proprio stock, il proprietario era un patito di custom e la racchetta aveva piombo in testa e silicone nel manico......che dire io non mi sono mai trovato con le wilson ho da sempre giocato head, ma questa, dopo una fase iniziale per abituarmi all' impatto più secco tipico wilson, cominciavo a sentirla sempre più mia...in ogni caso una racchetta molto maneggievole,e quella che ho provato io, probabilmente a causa del custom anche con una buona potenza....sicuramente promossa, una racchetta da provare:)

descriptionChi ha provato la nuova pro staff blx 95 - Pagina 2 EmptyRe: Chi ha provato la nuova pro staff blx 95

more_horiz
Ragazzi, io l'ho provata, con corde montate dal negoziante che me l'ha fatta provare, un monofilo, se non ricordo male "babolat Excel" a 24/25.
Ho avuto la sensazione che la palla mi moriva sulla racchetta e che per farla viaggiare dovevo colpire semipiatto e caricare oltremodo. Bocciata! Ora fatemi un favore, ditemi che mi sono sbagliato e che avrei dovuto provarla con altre corde (quali?) ed altra tensione.

descriptionChi ha provato la nuova pro staff blx 95 - Pagina 2 EmptyRe: Chi ha provato la nuova pro staff blx 95

more_horiz
Prova anche a mettere qualche grammo di piombo in testa, cambia totalmente,.....comincia con 3 e vedrai subito la differenza:)

descriptionChi ha provato la nuova pro staff blx 95 - Pagina 2 EmptyRe: Chi ha provato la nuova pro staff blx 95

more_horiz
questo telaio mi interessa molto... penso che sia un ottimo compromesso.

descriptionChi ha provato la nuova pro staff blx 95 - Pagina 2 EmptyRe: Chi ha provato la nuova pro staff blx 95

more_horiz
ne ho due in vendita io già customizzate(eiffel docet)...guarda il mercatino

descriptionChi ha provato la nuova pro staff blx 95 - Pagina 2 EmptyRe: Chi ha provato la nuova pro staff blx 95

more_horiz
Hachersgod ha scritto:
Insomma di avere una pro staff 95 potente mi sembra di capire che non se ne parla, vero? Mi sa che devo orientarmi su un'altro telaio. Io cerco qualcosa di maneggevole preciso ma allo stesso tempo potente, suggerimenti? Domanda estesa al forum :-)


La mia: Babolat Pure Storm Tour. Niente custom... la prendi, ci giochi, e non serve altro, hai tutto: controllo, potenza, sensibilità. Ha solo un difetto: c'è scritto Babolat... e molti la snobbano a priori, forse perché pensano che questa azienda faccia solo Pure Drive e AeroPro Drive...

descriptionChi ha provato la nuova pro staff blx 95 - Pagina 2 EmptyRe: Chi ha provato la nuova pro staff blx 95

more_horiz
andrea1672 ha scritto:
Hachersgod ha scritto:
Insomma di avere una pro staff 95 potente mi sembra di capire che non se ne parla, vero? Mi sa che devo orientarmi su un'altro telaio. Io cerco qualcosa di maneggevole preciso ma allo stesso tempo potente, suggerimenti? Domanda estesa al forum :-)


La mia: Babolat Pure Storm Tour. Niente custom... la prendi, ci giochi, e non serve altro, hai tutto: controllo, potenza, sensibilità. Ha solo un difetto: c'è scritto Babolat... e molti la snobbano a priori, forse perché pensano che questa azienda faccia solo Pure Drive e AeroPro Drive...


se il braccio non ti trema, K Blade tour.... se giochi piatto o coperto va benissimo al naturale, ma con 4 grammi in testa diventa eccezionale...
io consiglio a tutti quelli che giocano con simil-prestige o pro staff di provare questo telaio perchè merita.
inoltre ha una fama di spaccabraccio... ma io, che ho avuto l'epitroclite fino a marzo, non ho accusato alcun fastidio!

descriptionChi ha provato la nuova pro staff blx 95 - Pagina 2 EmptyRe: Chi ha provato la nuova pro staff blx 95

more_horiz
da stasera sono un felice possessore di wilson prostaff 95.... dopo aver usato la k blade tour mi sembra di avere un piatto 100!!!

descriptionChi ha provato la nuova pro staff blx 95 - Pagina 2 EmptyRe: Chi ha provato la nuova pro staff blx 95

more_horiz
ilferro ha scritto:
da stasera sono un felice possessore di wilson prostaff 95.... dopo aver usato la k blade tour mi sembra di avere un piatto 100!!!
Esagerato... Very Happy di solito si cambia in meglio non in peggio Very Happy

descriptionChi ha provato la nuova pro staff blx 95 - Pagina 2 EmptyRe: Chi ha provato la nuova pro staff blx 95

more_horiz
la 90 è troppo anche per me ...la lascio a roger...che dopo le varie steccate di stasera è bene che la cambi anch elui per quelfamoso prototipo 93 pollici!

scherzi a parte, la trovo giocabilissima ed estremamente personalizzabile... si parte con 4 grammi di piombo in testa e corde luxilon 4g a 23-22... vediamo come si comporta Wink

descriptionChi ha provato la nuova pro staff blx 95 - Pagina 2 EmptyRe: Chi ha provato la nuova pro staff blx 95

more_horiz
N ho due da vendere di pro staff

descriptionChi ha provato la nuova pro staff blx 95 - Pagina 2 EmptyRe: Chi ha provato la nuova pro staff blx 95

more_horiz
oggi do l'ultima chance alla mia pro staff 95 . Incordata in ibrido firestorm /micronite 23 /24 e vediamo un pò come si comporta. Ah ! dimenticavo ho aggiunto anche 4 g di piombo in testa

descriptionChi ha provato la nuova pro staff blx 95 - Pagina 2 EmptyRe: Chi ha provato la nuova pro staff blx 95

more_horiz
Vorrei montare quell'ibrido sulla 100, mi fai sapere come si comporta?? Smile

descriptionChi ha provato la nuova pro staff blx 95 - Pagina 2 EmptyRe: Chi ha provato la nuova pro staff blx 95

more_horiz
aldilà delle preferenze personali... io penso che ci sia troppo spazio tra le corde per l'ibrido suq uesto telaio!

descriptionChi ha provato la nuova pro staff blx 95 - Pagina 2 EmptyRe: Chi ha provato la nuova pro staff blx 95

more_horiz
ronwelty ha scritto:
Vorrei montare quell'ibrido sulla 100, mi fai sapere come si comporta?? Smile

certo no problem ! Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere