Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde per Wilson pro open 2012

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
Raffus
Eiffel59
babolat94
Pask.83
8 partecipanti

descriptionCorde per Wilson pro open 2012 - Pagina 2 EmptyCorde per Wilson pro open 2012

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ragazzi che corde Wilson mi consigliate? 2 o 4 nodi? Tensione?

Grazie

descriptionCorde per Wilson pro open 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Wilson pro open 2012

more_horiz
Ciao Eiffel,

ho sentito Marco ed è stato utilissimo su molte cose, ma purtroppo non è riuscito a trovarmi un manico 4 e chiedendo in giro mi sono accorto che non ce ne sono proprio...su tw mi danno un tempo di consegna spropositato e allora ho optato sulla maggiorazione del manico...

purtroppo le corde da te consigliate non hanno trovato riscontro (non di parere ma proprio di scorta ahimè) e mi hanno montato delle TF BlackCode sulle verticali e delle TF NRG2 sulle orizzontali...tutte e due tirate a 24kg...che ne pensi?

Stamattina lìho provato e devo dire niente male, bene a livello di controllo e non male a livello di spinta...sperem...

descriptionCorde per Wilson pro open 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Wilson pro open 2012

more_horiz
Raffus ha scritto:
Ciao Eiffel,

ho sentito Marco ed è stato utilissimo su molte cose, ma purtroppo non è riuscito a trovarmi un manico 4 e chiedendo in giro mi sono accorto che non ce ne sono proprio...su tw mi danno un tempo di consegna spropositato e allora ho optato sulla maggiorazione del manico...

purtroppo le corde da te consigliate non hanno trovato riscontro (non di parere ma proprio di scorta ahimè) e mi hanno montato delle TF BlackCode sulle verticali e delle TF NRG2 sulle orizzontali...tutte e due tirate a 24kg...che ne pensi?

Stamattina lìho provato e devo dire niente male, bene a livello di controllo e non male a livello di spinta...sperem...

Per fare i pignoli..

Secondo me l'ottimo sarebbe stato meglio un ibrido liscio (cioè non con Black Code che è sagomata pentagonale ma una corda liscia) per privilegiare la durata, usare un multi più duraturo, prestirare il multi e differenziare le tensioni.. Il multifilamento per compensare la sua morbidezza va tirato un po' di più, in questo caso direi a spanne comunque un kg.

Ciao! Wink

more_horiz
mark740215 ha scritto:
altrimenti si passa il tempo a provar corde Shocked invece che a imparare a giocare a tennis... Evil or Very Mad

Esatto!! Dipende solo da cosa cerchi Corde per Wilson pro open 2012 - Pagina 2 97171

more_horiz
Ciao eiffel, ho provato sulla pro open con una corda head sonic nera da 1.25, devo dirti che non è male... Riesco a spingere forte da fondo campo ed i colpi in drop non sono niente male, inoltre riesco a rendere la palla più pesante... Mi puoi confermare queste mie sensazioni?

more_horiz
La Sonic è corda da controllo, e con una buona spinta del giocatore si riescono ad ottenere buoni risultati. Certo non è un lanciarazzi, ovvero non ha una grande spinta propria, per cui bisogna sempre "essere sulla palla"....

more_horiz
ecco io sulla palla ci sono sempre... forse è per questo che il mio coach me l'ha consigliata...

more_horiz
Mario devo incordare due pro open per un mio amico,ho finito le CTT con le quali si trovava abbastanza bene ed ho a disposizione Tornado 1.23 e Black code 1.24,considerando che ha un gioco molto arrotato e scende pochissimo a rete cosa mi consigli? e a che tensione (sulla CTT andavo di 23/22).

more_horiz
La BC va meglio (specie a quelle tensioni) ma per meno tempo, la Tornado all'inizio è decisamente secca, poi diventa più giocabile ma non è comunque altrettanto comoda rispetto alla CTT...

more_horiz
ed a livello di spin/controllo che differenza c'e' tra le Black code e tornado?

more_horiz
Leggermente superiore il controllo della Signum, e parimenti leggermente superiore lo spin della BC.

more_horiz
Mario un ultima domanda,come le vedi le tourbite su questa racchetta? ed in che calibro e che tensione...considerando sempre che predilige molto il gioco arrotato...grazie

more_horiz
Bene anche se non bisogna eccedere in calibro e tensione. Direi 1.25 e 24/23 4 nodi

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ekkime..scusate ma per me sono giorni un po' particolari...trasloco, nuovi impegni lavorativi..comunque: Pask, nel tuo caso andrei "di fisso" su un ibrido mono sagomato/mono liscio, fammi sapere se preferisci comprare in negozio (e nel caso che marche hanno) o ti va bene comprare online...

per online?

more_horiz

Mi inserisco anche io, penso che le mie argomentazioni siano attinenti.

Sto cambiando racchetta; da circa 2 settimane sto testando la (K)Pro Open.

Ho giocato con il settaggio originale 30' taglio repentino.

Discho Iontec 1.25 con DT iniziale a 32; gioco 4/5 ore DT 30/29; non mi ha dato nessuna sensazione; difficoltà a spingere, difficoltà ad arrotare, dolorini alla spalla.

In settimana ho montato la WC Turbo Twist 1.24, DT come sopra; sensazioni leggermente migliorate. Rotazioni appena superiori, palla leggermente più veloce, dolori aumentati. NB ho giocato solo 2 ore. Sensazioni più negative che positive.

Premesso che penso anche io che la Solinco TB sia tra le più adattate e che voglio riservarla per ultima proprio per dare la condanna o l'assoluzione definitiva alla racchetta (almeno per il mio gioco/livello).

Domanda: quale corde e a quali tensioni, tra quelle in mio possesso, posso da testare?

(L’ elenco è in ordine inverso a quello che penso siano più indicate):

1) Pro’s pro Vendetta 1.20-1.25;

2) Pro’s pro Cyber Power 1.25;

3) Babolat Hurricane 1.30;

4) Signum Poly Plasma Pure 1.28;

5) Singnum Firestone 1.25;

6) Signum Tornado 1.23;

7) Starbur Proton Rough 1.30;

Signum WC Black5Edge 1.24;

9) Solinco Tour Bite 1.20 – 1.25.

Anche se penso che per le mie condizioni fisiche attuali, o debbo soprassedere, o debbo testare un ibrido con una delle corde precedenti.

Grazie

Ultima modifica di Elio e le palle tese il Ven 28 Set 2012 - 9:44 - modificato 1 volta.

more_horiz
Mò ora devo andare a produrre.. Smile poi quando torno ti dico Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Bene anche se non bisogna eccedere in calibro e tensione. Direi 1.25 e 24/23 4 nodi

Mario ho a disposizione la TB 1.20 invece della 1.25,va' bene lo stesso? a che tensione?

more_horiz
Mario un consiglio.... ibrido Signum Pro Tornado 1.23/Micronite 1.32 tensione 21/23 pou' andarci sulla Pro Open? Cosa mi devo aspettare?

more_horiz
Io farei un solo kg di differenza con quei calibri...
Visto il telaio, aspettati un ottimo accesso allo spin, buona accelerazione sia in spinta pura che nelle rotazioni composite e resistenza più che discreta.
Magari il tocco puro verrà un pelo sacrificato, ma in compenso la precisione ed il controllo rimangono a livelli molto elevati...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Io farei un solo kg di differenza con quei calibri...
Visto il telaio, aspettati un ottimo accesso allo spin, buona accelerazione sia in spinta pura che nelle rotazioni composite e resistenza più che discreta.
Magari il tocco puro verrà un pelo sacrificato, ma in compenso la precisione ed il controllo rimangono a livelli molto elevati...

quindi 21/22 oppure 22/23?

more_horiz
Yes Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: