marti ha scritto: chiedo aiuto agli esperti delle volkl!!!!
per un certo periodo ho utilizzato la PB8 (gr.295) e mi sono trovata benissimo!!
so che ora non viene più prodotta. vi chiedo se sapete quale sia la nuova volkl con caratteristiche simili alla PB8 che ora non distribuiscono più
Ciao, la sostituta naturale della Pb8 e' la Organix 8, la versione da 300 grammi, in realta' pesano poi tutte sui 305-310 grammi. con un bilanciamento a 33 centimetri abbondanti incordate, hanno un'inerzia importante che s'attesta sui 330 punti. esiste poi la versione denominta 315, che in realta' pesa solo 5 grammi in piu', ed avendo un bilanciamento piu' al manico ha un'inerzia minore, 315 punti, quindi risulta essere piu' manovrabile. Ho avuto modo di provare solo la 300, mi ha dato l'impressione d'avere una bella pesantezza di palla, ma il controllo francamente non m'ha entusiasmato, alle volte la palla volava un po' troppo, anche a tensioni medio alte. magari con una corda adatta, aveva su un syn gut di media qualita', si potrebbe cavarne fuori qualcosa di buono. da quel che leggo,la 315 ha un comportamento piu' equilibrato e, in definitiva, pare essere la piu' indovinata tra le 2.