Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptioncoppia con diversi pesi Emptycoppia con diversi pesi

more_horiz
ciao a tutti, ho un problema, ho una coppia di blade blx 98, customizzate come mastro Eiffel mi ha suggerito, oggi vado a pesare le racchette e mi accorco che le due hanno 9/10 gr di differenza, una 349 gr e l'altra 340.
il problema sorge nel volerle metterle uguali, come faccio? se devo piombare la meno pesante il piombo dove lo metto???
Sad Sad

descriptioncoppia con diversi pesi EmptyRe: coppia con diversi pesi

more_horiz
per capire dove mettere il piombo devi prima misurare il bilanciamento ad entrambi i telai, infatti anche il bilanciamento potrebbe essere diverso, allora per fare una cosa ben fatta metti il piombo in modo da rendere i due telai bilanciati uguali.

descriptioncoppia con diversi pesi EmptyRe: coppia con diversi pesi

more_horiz
Nove/dieci gr sono tanti anche per lo scadente controllo qualità delle racchette odierne, non è che nel customizzarle hai applicato quantità di piombo diverse senza accorgertene ? Per renderle "simili" (perchè uguali è impossibile se questa è la differenza) dovresti pesarle nude, senza corde, overgrip e ovviamente peso aggiunto. A partire poi da peso e bilanciamento nude ci si regola.

descriptioncoppia con diversi pesi EmptyRe: coppia con diversi pesi

more_horiz
Rena ha ragione...10 gr, nella migliore delle ipotesi, son due racchette statisticamente "uniche": una più pesante di 5 e l'altra più leggera di 5 rispetto al valore di riferimento. Le hai accoppiate proprio tu!
Scherzi a parte...e' un lavoraccio.

descriptioncoppia con diversi pesi EmptyRe: coppia con diversi pesi

more_horiz
Non vorrei fare sempre la figura dello scimmione palloso...ma provarle prima del custom, giusto un paio di tiri....no??? Capperi, un sospetto ti viene!

descriptioncoppia con diversi pesi EmptyRe: coppia con diversi pesi

more_horiz
kk considera che se sei particolarmente sfighe' con tolleranze cinesi di +- 7gr, i grammi di differenza possono arrivare comodamente a 14....coppia con diversi pesi 432574

descriptioncoppia con diversi pesi EmptyRe: coppia con diversi pesi

more_horiz
Konrad, vecchio mio, con 14 gr di differenza prendo a sberle il venditore solo se prova a dirmi "gliele incarto?".... Hihihi In quanto a sfiga, in queste cose, son ben messo...! Sigh.

descriptioncoppia con diversi pesi EmptyRe: coppia con diversi pesi

more_horiz
purtroppo anche customizzandole nn si comporteranno mai in modo uguale,quando si prende una coppia bisogna sempre farsele sempre pesare e misurare il bilanciamento

descriptioncoppia con diversi pesi EmptyRe: coppia con diversi pesi

more_horiz
anche a me è venuto il dubbio sul custom, infatti ho ripesato i piombi ed erano tutti del peso desiderato.
un racchetta l'ho presa nuova ed una usata, ma onestamente non mi è mai venuto in mente di pesarle, inoltre una la tengo sempre di scorta e mi può capitare di usare l'altra dopo 3-4 gg, anche se qualche sospetto mi era venuto (ecco perchè le ho pesate).
escluso il piombo in + le racchette sono assolutamente identiche nel senso stesse corde e stesso overgrip.

descriptioncoppia con diversi pesi EmptyRe: coppia con diversi pesi

more_horiz
Come suggerito sopra, controlla il bilanciamento. Anzi, falle fare un giro in giostra: Diagnostic e poi si ragiona un po' ....

descriptioncoppia con diversi pesi EmptyRe: coppia con diversi pesi

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
purtroppo anche customizzandole nn si comporteranno mai in modo uguale,quando si prende una coppia bisogna sempre farsele sempre pesare e misurare il bilanciamento

E potrebbe non bastare Twisted Evil
Ho trovato racchette identiche in peso e bilanciamento ma con inerzie differenti anche di 6/7 punti...quindi due telai differenti affraid
Frank misura sempre anche l'inerzia What a Face
Quindi se acquistate una coppia di telai conta molto misurare o farsi misurare l'inerzia...oppure acquistare gli usati come da negozio di zio Frank coppia con diversi pesi 810504
Anzi da oggi in poi chi acquisterà telai perfettamente gemelli da me mi dovrà pagare la tassa sul Diagnostic Very Happy
Vuoi mettere avere due telai belli che selezionati, contro una coppia "accoppiata" alla cieca?
poi ti ritrovi come l'amico sopra con due telai differenti Suspect
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere