Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionBabolat Pro-Room EmptyBabolat Pro-Room

more_horiz
Sento spesso parlare di Head P57, Wilson Silver label, etc etc..., sicchè mi è sorto un dubbio: ma le babolat "da corsa"? ndò stanno? Smile
Qualcuno di voi ha notizie sulle racchette per i pro della casa Francese, o magari ha avuto modo di provarle?

descriptionBabolat Pro-Room EmptyRe: Babolat Pro-Room

more_horiz
Strano ma vero, il terzo produttore mondiale per fatturato (parlando solo di racchette), secondo per pezzi venduti, NON ha almeno ufficialmente una "pro room".
Ha un servizio competizioni che cura tutti i particolari di preparazione delle racchette dei contrattisti (paintjob, siliconatura/piombatura, sagomatura grip ecc.) esattamente come farebbe un customizzatore professionista (citando il più famoso, Priority 1) ma...non ha una pro room.
La ragione è semplice..Babolat, a differenza degli altri ("grandi" e no)
non ha mai PRODOTTO telai..non esiste uno "stabilimento telai" Babolat né è mai esistito..si è sempre affidato a terze parti, inizialmente Kunnan Lo (Prokennex, non a caso la PD è figlia della Destiny) poi via via diversi altri...

more_horiz
Quindi, per prendere l'esempio più semplice, Nadal con cosa giocherebbe? è una racchetta "di serie" (ovviamente di prima scelta) customizzata, oppure non ha molto a che vedere con le APD che troviamo in commercio?

Ho sentito dire che ad esempio la Yonex non produce pro room, semplicemente anche loro customizzano le racchette per i propri giocatori, nella filosofia che tutti, dai top player ai più scarsoni, vadano equipaggiati con "gli stessi" materiali.

more_horiz
Confermo che pure io ho sentito che Yonex non produce telai specifici ad uso Pro.

Se così fosse... un'ulteriore garanzia della qualità giapponese!

more_horiz
La APD di Rafa è strettamente di serie, solo "custom" come detto sopra..peso, bilanciatura e grip. Nulla di più Babolat Pro-Room Icon_cool

more_horiz
E Paintjob, ovvio Very Happy

more_horiz
Infatti, Master, il cortex lo ha solo dipinto (come i buchi delle flexpoint...)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Strano ma vero, il terzo produttore mondiale per fatturato (parlando solo di racchette), secondo per pezzi venduti, NON ha almeno ufficialmente una "pro room".
Ha un servizio competizioni che cura tutti i particolari di preparazione delle racchette dei contrattisti (paintjob, siliconatura/piombatura, sagomatura grip ecc.) esattamente come farebbe un customizzatore professionista (citando il più famoso, Priority 1) ma...non ha una pro room.
La ragione è semplice..Babolat, a differenza degli altri ("grandi" e no)
non ha mai PRODOTTO telai..non esiste uno "stabilimento telai" Babolat né è mai esistito..si è sempre affidato a terze parti, inizialmente Kunnan Lo (Prokennex, non a caso la PD è figlia della Destiny) poi via via diversi altri...
infatti escono QUASI sempre delle porcherie.....ops...... Babolat Pro-Room 810504

more_horiz
QUASI? Babolat Pro-Room 97171

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
QUASI? Babolat Pro-Room 97171
va be' dai.....nn ho il cuore di pietra Babolat Pro-Room 97171

more_horiz
Vabbè li salvo un poco anch'io ma solo perchè han qualcuno che di pietra ha la mano.... Very Happy che non a caso gioca con un telaio vecchio e pittato (ma strano... Very Happy)

more_horiz
azz Mario, allora la domanda sorge d'obbligo:
attualmente, quali sono le migliori Babolat??

more_horiz
Quelle di sei anni fa? Very Happy

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Quelle di sei anni fa? Very Happy

azz, allora PD team, Pure control, Pure storm (matrix zylon).

Dico bene?? Babolat Pro-Room Icon_lol

more_horiz
Vous y etes bien mon ami Babolat Pro-Room Icon_cool

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Credevo in tutta onestà che si salvasse almeno la storm tour, non la gt, ma la prima, la extreme carbon Babolat Pro-Room Icon_twisted

more_horiz
Quindi quindi quindi... Nadal usa una APD no cortex o qualche altra racchetta PJobbata? perchè noto che la apd nell'elenco fatto da giasuccio non c'è.

Ora che ho trovato una racchetta adatta al mio tipo di gioco (e ibracadabra dirà: potevi farti subito la coppia quando te l'ho proposta io Very Happy ma è stato un acquisto al buio e non potevo prenderne subito due) che è la APD no cortex, vorrei avere un secondo telaio nel borsone ma vista la difficoltà nel reperire le no cortex stavo pensando di dare una chance alle nuove apd 2010.
Però se tu eiffel mi dici che la qualità della produzione recente è pessima, che faccio? mi accontento? cerco un telaio di altre marche simile alla apd?

more_horiz
giascuccio ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

Credevo in tutta onestà che si salvasse almeno la storm tour, non la gt, ma la prima, la extreme carbon Babolat Pro-Room Icon_twisted
Babolat Pro-Room Icon_evil .....320 grammi e vibra,t'agg itt tutt

Felipo ha scritto:
Quindi quindi quindi... Nadal usa una APD no cortex o qualche altra racchetta PJobbata? perchè noto che la apd nell'elenco fatto da giasuccio non c'è.

Ora che ho trovato una racchetta adatta al mio tipo di gioco (e ibracadabra dirà: potevi farti subito la coppia quando te l'ho proposta io Very Happy ma è stato un acquisto al buio e non potevo prenderne subito due) che è la APD no cortex, vorrei avere un secondo telaio nel borsone ma vista la difficoltà nel reperire le no cortex stavo pensando di dare una chance alle nuove apd 2010.
Però se tu eiffel mi dici che la qualità della produzione recente è pessima, che faccio? mi accontento? cerco un telaio di altre marche simile alla apd?
ciao felipo.....in effetti a mio parere la apd no cortex che e' quella che usa veramente rafa,e' l'unica che si salva,io sto pensando di riprendere una racchetta sui 300 da customizzare con qualche grammo ma che rimanga maneggevole da usare quando sono stanco,dunque anch'io sto pensando alle apd gt,ma in genere l'aeropro drive e' sempre valida...per chi gioca in top,forse la migliore per questo tipo di gioco,la no cortex resta la migliore,vediamo come sara' la nuova...tra i telai simili c'e' la npro open o la successive k e blx che pero' nn ho provato...qui cmq c'e' una recensione di un utente americano,giusto per iniziare a capire qualcosa sulla nuova apd gt...c'moooooonnn [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Si avevo già letto il topic dei test demo 2010, solo che le comparano spesso alla cortex e non alla versione lissssia Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: