nw-t ha scritto: @ Tacco (Ettore)...senti un ibrido FATTO BENE e ti parlo di usare tensioni giuste x le 2 corde impegate e montarle correttamente..E' SICURAMENTE superiore in prestazioni di un full multi...SENZA DUBBIO...anche montato sui mid...se tiri un mono in verticale in ibrido classico a TOT. kg. x il multi devi tener conto dello scarto di kilaggio che hanno i 2 materiali diversi di costruzione, il calibro..e la differenza che si dà tra le lunghezze di verticali e orizzontali...Io proverei in verticale una Alu Fluoro a 21 kg...poi la Gamma LW Professiona da 1,27 a 22,5 kg. così la corda verticale la dovresti "sentire" meno in gioco e il piatto corde ti lavora meglio nel totale dei colpi...se le Alu non ti "piacciono" poi usare le Signum Pro Plasma Pure da 1,18 hai solo un pò meno potenza "esplosiva" a controllo cambia poco...
Grazie mille, farò tesoro delle tue indicazioni! Ho il sospetto che le Alu non mi piacciano (l'ibrido reverse che usavo con la Wilson BLX 6.1 Tour 90 era fatto con le Alu, se non sbaglio), quindi magari terrò in considerazione l'altra alternativa. Mi chiedo però come mai, visto che appunto controllo e feeling siano la mia priorità, andresti su un ibrido normale, e non su uno con il multi sulle vericali. Così facendo, non sarebbe ancora più enfatizzato il fatto di sentire principalmente il multi, piuttosto che il mono?? Chiedo scusa in anticipo per le eventuali bestialità che potrei aver detto: sono ai primi passi, nonostante l'età, nel mondo degli armeggi e relativi segreti...
Ettore