Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

passacorde/grommeth pro tour 630

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
DinoP
Tacco
Eiffel59
biricchi
8 partecipanti

descriptionpassacorde/grommeth pro tour 630 - Pagina 3 Emptypassacorde/grommeth pro tour 630

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,

sapreste dirmi dove trovare passacorde e grommeth per la pro tour 630?

o per lo meno quale adattare?

Grazie

descriptionpassacorde/grommeth pro tour 630 - Pagina 3 EmptyRe: passacorde/grommeth pro tour 630

more_horiz
DinoP ha scritto:

capisco....come ti dicevo, le sensazioni sono molto personali.......io ad esempio non posso giocare con gli ibridi, li ho provati ma che sia normale o reverse, spacco il multi dopo 2/3 ore.....in più' sono uno dei pochi a quanto pare, che invece di sentire il meglio delle due tipologie di corde, sente di più' il peggio, in pratica il multi mi annullava i benefici del mono ed il mono quelli del multi.......soprattutto nel reverse che ho tagliato dopo venti minuti senza nemmeno dargli un'altra opportunità'.......faceva davvero pena (nrg2 sulle verticali signum pro firestorm sulle orizzontali).........preferisco controllare l'esplosivita' del budello e dei multi che utilizzo in full, sfruttando telai chirurgici, giocando con le tensioni ed il polso!!
Dino l'ibrido è il CONTRARIO di quello che senti...serve proprio x SFRUTTARE al meglio le 2 tipologie di corde mono e budello...infatti i MIGLIORI TOP player...Djokovic, Federer e Murray usano quest'ibrido...(Roger solo in reverse naturalmente..) credo che non sia stata fatta a dovere l'incordatura se ti dà quelle sensazioni (credo tensioni non esatte x le corde che rendono dominante l'una alla altra..)..anche quella di spaccare il multi in 2/3 ore succede x via dell'effetto del "burning"...è stato "bruciato in montaggio" non fatto scorrere bene...la guaina protettiva superficiale è stata rovinata..

descriptionpassacorde/grommeth pro tour 630 - Pagina 3 EmptyRe: passacorde/grommeth pro tour 630

more_horiz
probabile......ma i migliori top player, utilizzano un'incordatura un'ora, certe volte poco più' certe volte di meno......io ho bisogno di un'incordatura sincera e stabile per almeno 10/15 ore, non credo faccia per me e non credo che un'incordatura fatta con due corde di tipologie completamente diverse e soprattutto che hanno un modo di invecchiare e perdere prestazioni completamente diverso, possano giocare in simbiosi, dando il meglio di ognuna per più' di una partita......questo a Federer e company, importa poco, anzi niente!!!

more_horiz
nw-t ha scritto:
@ Tacco (Ettore)...senti un ibrido FATTO BENE e ti parlo di usare tensioni giuste x le 2 corde impegate e montarle correttamente..E' SICURAMENTE superiore in prestazioni di un full multi...SENZA DUBBIO...anche montato sui mid...se tiri un mono in verticale in ibrido classico a TOT. kg. x il multi devi tener conto dello scarto di kilaggio che hanno i 2 materiali diversi di costruzione, il calibro..e la differenza che si dà tra le lunghezze di verticali e orizzontali...Io proverei in verticale una Alu Fluoro a 21 kg...poi la Gamma LW Professiona da 1,27 a 22,5 kg. così la corda verticale la dovresti "sentire" meno in gioco e il piatto corde ti lavora meglio nel totale dei colpi...se le Alu non ti "piacciono" poi usare le Signum Pro Plasma Pure da 1,18 hai solo un pò meno potenza "esplosiva" a controllo cambia poco...

Grazie mille, farò tesoro delle tue indicazioni! Ho il sospetto che le Alu non mi piacciano (l'ibrido reverse che usavo con la Wilson BLX 6.1 Tour 90 era fatto con le Alu, se non sbaglio), quindi magari terrò in considerazione l'altra alternativa. Mi chiedo però come mai, visto che appunto controllo e feeling siano la mia priorità, andresti su un ibrido normale, e non su uno con il multi sulle vericali. Così facendo, non sarebbe ancora più enfatizzato il fatto di sentire principalmente il multi, piuttosto che il mono?? Chiedo scusa in anticipo per le eventuali bestialità che potrei aver detto: sono ai primi passi, nonostante l'età, nel mondo degli armeggi e relativi segreti...

Ettore

more_horiz
Se vuoi controllo è feeling fai l'ibrido reverse...ma con il budello in verticale non il multi...poi di mono usa le Firestorm...che spingono bene e mantengono morbidezza se non tirate tanto...questa sarebbe il massimo che puoi montare...se vuoi spendere poco ho delle buste di 2 mezze matassine budello/multi confezionati insieme da 1,25 che costano il giusto che puoi sfruttare x fare 2 ibridi con dei mono x provare..

more_horiz
nw-t ha scritto:
Se vuoi controllo è feeling fai l'ibrido reverse...ma con il budello in verticale non il multi...poi di mono usa le Firestorm...che spingono bene e mantengono morbidezza se non tirate tanto...questa sarebbe il massimo che puoi montare...se vuoi spendere poco ho delle buste di 2 mezze matassine budello/multi confezionati insieme da 1,25 che costano il giusto che puoi sfruttare x fare 2 ibridi con dei mono x provare..

nwt...tra le tante corde da te provate, hai per caso provato le RAB Sensor HD??

more_horiz
DinoP ha scritto:

No quelle no...comunque sono simili alle Wilson NXT Tour sempre microfili impregnati nel poliuterano (1120 x le NXT Tour..)...penso che le NXT Tour con la piccola "anima da elica" centrale abbia più controllo...una corda che da sensazione di budello è la Prince Premier Softless...

more_horiz
nw-t ha scritto:
DinoP ha scritto:

No quelle no...comunque sono simili alle Wilson NXT Tour sempre microfili impregnati nel poliuterano (1120 x le NXT Tour..)...penso che le NXT Tour con la piccola "anima da elica" centrale abbia più controllo...una corda che da sensazione di budello è la Prince Premier Softless...

ok...grazie!!

more_horiz
Torno un attimo al topic.

qualcuno ha mai avuto l'idea di mettere il CapGrommets della Prestige MP IG sulla Pro Tour 630?
In teoria ci va. Secondo me è bello. E sarebbero, mi sembra, 3gr in meno rispetto al TK238 (spero di non aver detto una cazzata)

Ciao a tutti e grazie delle informazioni Very Happy

more_horiz
Turbolz ha scritto:
Torno un attimo al topic.

qualcuno ha mai avuto l'idea di mettere il CapGrommets della Prestige MP IG sulla Pro Tour 630?
In teoria ci va. Secondo me è bello. E sarebbero, mi sembra, 3gr in meno rispetto al TK238 (spero di non aver detto una cazzata)

Ciao a tutti e grazie delle informazioni passacorde/grommeth pro tour 630 - Pagina 3 97171
Se lo metti al modello con il cap corto tipo Radical ci può stare...non dovrebbe neppure "stonare" come estetica...

more_horiz
Ciao
Perche' solo quella col cap corto?
Sono diversi i due modelli Pro Tour 630 (quello col cap corto e quello col cap lungo)? O solo per motivi estetici o qualche altro motivo?

Ciao e grazie

more_horiz
Turbolz ha scritto:
Ciao
Perche' solo quella col cap corto?
Sono diversi i due modelli Pro Tour 630 (quello col cap corto e quello col cap lungo)? O solo per motivi estetici o qualche altro motivo?

Ciao e grazie
Perchè se lo cambi x migliorarla...a quella con il cap corto gli "fai del bene" a quella che ha già il cap lungo ma nero da Prestige x me la peggiori...oltre a "perdere" qualche grammo in testa.

more_horiz
Capito.
Oggi e' arrivata la mia. Troppo peso in testa. E poi SACRILEGIO un grip nero Babolat....
Monta il TK57. Usato. Da cambiare.

Ma e' cosi inferiore il capgrommets trasparente della IG rispetto a quello YT ed a quello MG?
Una ipotetica classifica x te sarebbe MG (il migliore) YT e IG(il peggiore)?
In base a cosa pensi sia il peggiore?
Mentre per il peso IG(piu' leggero) YT (medio) MG (piu' pesante) giusto ?

Scusami se ti stresso

Ciao

more_horiz
Il passacorda sia x le Microgel che x le Youtek è unico, lo stesso...quello IG è più leggero e più morbido...meglio se messo ha sostituzione di quello nero su le Youtek come ho fatto io nel custom quì... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] su telai un pò più rigidi e "metallici" un pò li rende più accettabili..

more_horiz
Grazie Smile

Se non mi trovassi bene con la Pro Tour montero' il grommet trasparente sulle tgk 238.4. Secondo me cosi' ammorbidite andrebbero ancora meglio.

Ciao

more_horiz
Turbolz ha scritto:
Grazie Smile

Se non mi trovassi bene con la Pro Tour montero' il grommet trasparente sulle tgk 238.4. Secondo me cosi' ammorbidite andrebbero ancora meglio.

Ciao
X me si....;)Cool

more_horiz
Non so quanto siano trasparenti effettivamente i passacorde IG, comunque tieni conto che esteticamente la prima versione di PT630, la Trek Font nata con il CAP corto, sull'esterno dell'ovale replica la grafica violetta che ha all'interno dell'ovale nello stesso punto. La seconda versione, non più Trek Font, quindi quella nata col CAP lungo TK57 invece quella grafica sull'esterno dell'ovale non ce l'ha.

Lo so, è un commento che non aggiunge nulla alla tua eventuale scelta sul CAP da montare... però era una nota di colore, e ogni tanto ci vogliono anche quelle, oltre alle disquisizioni tecniche... Very Happy
Ettore

more_horiz
Very Happy

Speriamo, come dicono a Cremona, di non fare " en pastrugn" Very Happy

more_horiz
Tacco ha scritto:
nw-t ha scritto:
Io ad una delle mia ho messo quelli della Microgel/Youtek e ci vanno benissimo...

Ovviamente! Hanno lo stesso canale, e la stessa dimensione. Io parlavo solo di peso: i Tk57 originali pesavano, se non ricordo male, 33gr, e i Liquidmetal anche. I più nuovi, credo per via della plastica di minor qualità (ma è solo una mia supposizione), mi sembra pesino poco più di 28gr.
Ettore

Scusa Ettore, o chi lo sa, quanto pesa invece il grommet corto?

more_horiz
Ecco, questo non te lo so dire... Le mie Pro Tour sono col Cap lungo entrambe dall'inizio. Quando capperò la Bumblebee (stesso Cap corto: TK55A) potrò dirtelo... ma credo dopo le feste...

Ettore

more_horiz
Non vedo perche' aspettare in fondo, Santa Lucia e' passata, anche l'8 Dicembre...su dai fai il lavoro...e fai le foto.. Smile

more_horiz
Ciao a tutti.
Dovrei sostituire il passacorde alle mie pt 630. 
Vorrei mettere gli originali tk57 ma non so dove trovarli. 
Dove potrei prenderli? 
Se ho capito bene vanno bene anche quelli della microgel mp?

more_horiz
Ovviamente si, anche se il peso è un paio di grammi inferiore.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questi possono andare bene?
Eiffel te li vendi i passacorde?
Oppure conosci qualcuno che vende i tk57?
Stavo pensando di contattare la head, magari mi mandano qualcosa per i loro cimeli storici...! Ahahah

more_horiz
Certo che vanno bene...
Li vendo, ma di TK57 me ne son rimasti solo 2 e li tengo per le mie Wink
Non credo proprio che Head venda/spedisca ai privati, ma non si può mai dire...

more_horiz
Cecca ha scritto:
Ciao a tutti.
Dovrei sostituire il passacorde alle mie pt 630. 
Vorrei mettere gli originali tk57 ma non so dove trovarli. 
Dove potrei prenderli? 
Se ho capito bene vanno bene anche quelli della microgel mp?

I TK57 li trovi su TW Usa sono quelli della Liquidmetal Prestige Mid Plus.

more_horiz
Teoricamente si, ma è da mesi che continuano a posticipare le consegne.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: