nw-t ha scritto: Io le Gamma LW Professional le uso da 10 anni...ma solo x ibridi in orizzontale con un mono in verticale....in full le provai come test "primario" x capire la corda...che effettivamente è la più vicina in assoluto al budello...spinge alla grandissima...ma come controllo non siamo ai livelli di X-One o Wilson NXT Tour...x il full quest'ultimi 2 x me hanno qualcosa in più. nella resa di gioco...SE davvero vuoi un multi con una marcia in più x il full ho le Toalson Mugen sia da 1,25 che da 1,30...queste si controllano....
Tutte le corde, hanno pro e contro.....sperimentare, serve proprio per trovare il giusto, inevitabile, compromesso.......le x-one controllano un pelo meglio, è vero ma lo fanno solo nelle prime ore, dopo si assestano e tendono all'effetto fionda (perdendo in controllo) per poi cedere, (questo poi dipende da chi le utilizza e su che telaio) dopo 10/15 ore al massimo.......le live wire professional invece, tendono a mantenere più' a lungo le prestazioni (anche in questo la somiglianza col budello) quindi direi che dopo 4/6 ore, controllano già' meglio rispetto alle x-one e quando le x-one sono alla frutta, le live wire continuano a giocare e bene per diverse ore senza sfilacciarsi (cosa fondamentale)........quando ho scritto che per me sono superiori, l'ho fatto considerando tutto questo............ripeto, ho amato alla follia x-one e soprattutto le nrg2, ma i miei telai erano sempre sotto una macchina incordatrice, da quando ho scoperto le live wire, ho fatto presto a dimenticarle!!!
p.s. considerazione del tutto personale......la cosa che amo di più' in un multi è la velocità' che impiegano le corde per tornare in posizione dopo l'impatto.....piu' è rapida, più' le corde sono reattive, questa è la caratteristica del budello che più' amiamo ed in questo le live wire, sono superiori alle TF.......ti fanno sentire il piatto corde "vivo", e te ne accorgi dal tonfo che emette durante l'impatto, cambia a seconda della forza che si da.....sembra avere due marce, una per passeggiare ed un'altra per fare sul serio, ottenendo spinta e tanta, solo se la si vuole........l'impatto con le x-one è molto più' sordo, sono meno sensibili, vibrano meno ma facendoti sembrare i colpi tutti uguali......è difficile trasmettere certe sensazioni, ma ripeto, nel complesso ritengo le x-one inferiori!!