Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

nuove wilson blade 2013

power_settings_newAccedi per rispondere
+88
Marcotop65
alfredo scigliano
Gabriele79
ray237
tet80
alexrufus
lucioa
corvorosso
Portnoy83
Gianbenne
ace59
Andras
ale.lorenz
steccovich
Frank Ottobre
Vincent volley
Luke.ferra
Guild
mp4/18
Pask.83
kent08
Skorpion
fabio5675
flow
LerioVà
ulisse
Osyris
matador66
Kmore
Tennistadelladomenica
rovesciointop
Hachersgod
mauri80
DAVIDE72
giacomowrc
SirJulius
flainet
Hammer72
giascuccio
robredo
albertazzo
andrea1672
andre-rafa
jhonnybravo
RobiBraun
gilgamesh
mfortuna
cristofer
Cienfuegos
davidenishikori
micioneforever
interceptor
Becker
Simo91Bs
otello69
riders
ronwelty
rafapaul
nikuz
pigi
MikeF18
uolter74
chip63
blade67
Skagli
MauRod
marino ferretti
niraga
fracchio
Alessandro0110
tiebreak
alanwake
spalama
Shaddix
MkTama90
fedmex
Eiffel59
Sman
abracadabra78
mrkermit
kingkongy
Paulmall
Frank71
Mosian
Mr Wilson
Stefano91
FedEx
newborn84
92 partecipanti

descriptionnuove wilson blade 2013 - Pagina 25 Emptynuove wilson blade 2013

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno ha indiscrezioni circa i nuovi modelli wilson della linea blade, soprattutto per la tour ?!?
...spero non toglierranno il nero satinato dal nuovo paint Wink

descriptionnuove wilson blade 2013 - Pagina 25 EmptyRe: nuove wilson blade 2013

more_horiz
Gianbenne ha scritto:
Dopo alcuni test io riesco a giocare senza problemi al braccio solamente con multi TF Duramix a 22/21 ... ma io non ho molta esperienza, quindi non tenere in considerazione più di tanto il mio commento.
Dato che hai una APD, darei interessato a sapere dopo che l'hai provato un confronto dal punto di vista dell'affaticametno del braccio.
Grazie

Concordo sul multi su quella racca ma il duramix mi fa proprio skifo Very Happy se riesco a passare da magazzie monto starburn.....cmq sulle APD che son poi quelle che uso in torneo, ne ho 2 e rispetto alla versione 2010/1 sono + dannose per il braccio e spalla quindi occorre non sbagliare corda e tensione secondo me, le migliori bb PHT sotto i 24 e turbo 6 idem....

dovrei dirti che mi affatica + la APD rispetto alla blade ma mente con bb apd 2013 ho fatto 10 ore solo la sett scorsa con la blade 2013 ne avro' fatte in tutto 6 da dicembre quindi valuta te Wink

more_horiz
Infatti ora provo altri multifilamento ... intanto volevo capire se col multi andava meglio e avevano solo quello nel negozio dove sono stato.
Grazie per l'info

more_horiz
GUARDA prova assolutamente il tgv oltre che X-one biphase

more_horiz
Ottimo ... grazie.

more_horiz
allora chi le usa e ha provato un po'di corde quali considera "ideali" per la nuova 16*19 ???

more_horiz
Salve potreste consigliarmi circa la blade 18x20 2013, cioè l'ultima uscita, quale tra questi pattern di incordatura è il più adatto ovvero tra atw basic, basic box o box modified, non prendo in considerazione il 4 nodi perchè la corda è unica Wink

more_horiz
non prendo in considerazione il 4 nodi perchè la corda è unica Wink

---------------------------------------------------

Io le blade le incordo solo a 4 nodi

Basta tagliare la corda ... non vedo il problema

more_horiz
Magari vuole solo il Wilson Box... Però la questione della "corda unica" e' caruccia: mi mancava... non l'avevo mai sentita prima.

more_horiz
eheheh nuove wilson blade 2013 - Pagina 25 97171nuove wilson blade 2013 - Pagina 25 97171

more_horiz
Intendevo che il 4 nodi lo uso solo per due corde differenti mattacchioni Wink

more_horiz
sono curioso di provare questo telaio e forse domani riuscirò anche se non ho idea delle corde che ci saranno montate e che spesso cambiano di molto il comportamento della racchetta.
volevo capire il motivo per cui molti si sono lamentati del male al braccio quando su tw la rigidità è 66. ha una frequenza molto alta o c'è un'altro motivo?

more_horiz
Dopo tante riflessioni e prove devo essere sincero. Non è colpa del telaio, ma penso che l'affaticamento e un po' di dolore al braccio e gomito sia dovuto al fatto che la mia tecnica, soprattutto nel servizio non sia all'altezza del telaio, quindi se capita di scentrare i colpi la racchetta è vero che perdona abbastanza e la palla va di là lo stesso, ma l'impatto sul braccio e gomito lo sento più che in altri telai (e il mio termine di paragone sono Head Radical MP e Aero Pro 2012). Non sono un esperto e forse mi sono espresso male, ma penso di essermi fatto capire.
Spesso imputiamo al telaio colpe che invece devono essere attribuite alla sopravvalutazione del nostro tennis...

more_horiz
ieri l'ho fatta vedere ad un 3.5 che fa l'istruttore e gioca con la PD eravamo in laboratorio da Magazzie a farci incordare STARBURN e beh gli dico questa non ti piace ? E lui (3.5 fit ex 3.2) dice MA SEI MATTO è TROPPO DIFFICILE QUELLA RACCHETTA !!!
Ora se non siamo dei terza alta o seconda per quanto piaccia ( io a volte la adoro ) non sapremo mai sfruttarla e puo' solo danneggiare + che aiutare ma sono il primo a tirarla fuori dalla borsa ogni tanto e farci 1 ora o anche solo 20'.....

more_horiz
Io personalmente sono un NC ma giochicchio con dei buoni 4.1/4.2/4.3 ma per la tecnica di gioco che sto sviluppando questa racchetta la esalta parecchio.

more_horiz
strano mondo quello del tennis... soggettivissimo... conta più il cervello di altro...

more_horiz
provata stamattina per pochi minuti. circa una mezzoretta.
non ho idea delle corde e tensione posso solo dire che erano rosse.
comunque ne sono rimasto molto deluso. la maneggevolezza è poca e il controllo pure, spingere spinge ma mi è parsa poco sincera nel senso che a volte sparavo sui teloni e altre dritto in rete colpi molto simili in palleggio. sicuramente incide il mio livello SCARSO nella valutazione e forse non fa per me proprio per questo.

more_horiz
Ciao ragazzi , chiedo a voi possessori di blade ,io uso un Prince exo3 tour 100 e mi trovo bene però il mio maestro mi dice che la pallina è molto leggera mi volevo avvicinare alla blade 98 16x19 visto che pesa più in testa voi cosa dite???

more_horiz
Scusate diamanti cavo gioco il dritto con il top ma pure di anticipo e il rovescio a una mano in top

more_horiz
tet80 ha scritto:
Ciao ragazzi , chiedo a voi possessori di blade ,io uso un Prince exo3 tour 100 e mi trovo bene però il mio maestro mi dice che la pallina è molto leggera mi volevo avvicinare alla blade 98 16x19 visto che pesa più in testa voi cosa dite???

Ma è un'idea tua o del maestro?
Perché se per farti caricare la palla, il maestro, ti suggerisce di cambiare racchetta...allora è proprio disperato!!!!
nuove wilson blade 2013 - Pagina 25 97171
Secondo me non è un passaggio consigliabile: la Blade non è proprio facilissima e tu sei abitato bene con la Prince... Magari, prima di cambiare telaio, potresti metter mano (leggermente e con progressione) al tuo attuale: un set up più aggressivo...

more_horiz
Si in effetti è una mia idea e stiamo cercando di appesantire la testa x la giusta potenza poi si vedrà ! Grazie intanto

more_horiz
corvorosso ha scritto:
Intendevo che il 4 nodi lo uso solo per due corde differenti mattacchioni Wink

4 nodi è consigliabile usarlo a prescindere con ogni tipo di racchetta salvo rari casi che sicuramente gli esperti sapranno elencare. Wink

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
ieri l'ho fatta vedere ad un 3.5 che fa l'istruttore e gioca con la PD eravamo in laboratorio da Magazzie a farci incordare STARBURN e beh gli dico questa non ti piace ? E lui (3.5 fit ex 3.2) dice MA SEI MATTO è TROPPO DIFFICILE QUELLA RACCHETTA !!!
Ora se non siamo dei terza alta o seconda per quanto piaccia ( io a volte la adoro ) non sapremo mai sfruttarla e puo' solo danneggiare + che aiutare ma sono il primo a tirarla fuori dalla borsa ogni tanto e farci 1 ora o anche solo 20'.....

parliamoci chiaro, ciò che tu dici non è assolutamente sbagliato, ma tutto ciò che hai elencato può valere praticamente per ogni telaio agonistico. la pure drive che il 90% dei giocatori di club o 4a usa e che ha la fama di essere telaio polivalente per eccellenza, ha ben altra resa se messa in mano a un 2a.
la blade è senza dubbio un telaio non di primo pelo, ma imho rientra ancora in un telaio utilizzabile da un buon 4a con una tecnica discreta. sul fatto che possa dare problemi di livello fisico, sono in molti coloro che lo affermano, ma rimane un qualcosa di soggettivo.

more_horiz
Opinione personale sulla Blade e la sua "pericolosità": se stabilizzata con un buon set up e, pertanto, con una 15 di grammi in più qui e li'... la definirei "semi-innocua", soprattutto se abbinata a corde a lei adatte (volte al tocco).
Se "nuda" e utilizzata come battipanni...un po' vibra.

more_horiz
io la uso ormai da quasi 5 mesi,incordata TF Black code 22/23, e posso dire che la adoro! io sono un 4.3 fit, niente di che, ma non la cambierei mai con altre................ e da poco ho provato la APD (teribbbbbile!!! la sentivo vuota all'impatto) e la PD (Meglio!) e la nuova Speed Pro ( ottima racchetta, ma l'ho trovato con troppo peso in testa).
non c'è nulla di più soggettivo della racchetta!

more_horiz
mp4/18 ha scritto:
Hammer72 ha scritto:

parliamoci chiaro, ciò che tu dici non è assolutamente sbagliato, ma tutto ciò che hai elencato può valere praticamente per ogni telaio agonistico. la pure drive che il 90% dei giocatori di club o 4a usa e che ha la fama di essere telaio polivalente per eccellenza, ha ben altra resa se messa in mano a un 2a.
la blade è senza dubbio un telaio non di primo pelo, ma imho rientra ancora in un telaio utilizzabile da un buon 4a con una tecnica discreta. sul fatto che possa dare problemi di livello fisico, sono in molti coloro che lo affermano, ma rimane un qualcosa di soggettivo.

Certo e lo conferma il fatto che io ne abbia una e non ho intenzione di darla via, quella racchetta se gioco con un amico la utilizzo volentieri, è portentosa in fatto di precisione e potenza e ci gioco i migliori back del circolo ma non perdona molto e credo che non vada customizzata per rendere al meglio, anzi le vibrazioni con un buon dumper vengono pure spente, ma in torneo e facendo agonismo le cose cambiano e per avere la sicurezza sia tecnica che fisica per ulizzarla in gara io credo si debba salire sopra il 3.2 fit.
Poi come sempre con le racchette bei discorsi generalisti ma tutto soggettivo.

more_horiz
Sulle blade ( parlo delle 18x20 che conosco meglio e che sono migliori in tutto rispetto alle 16x19 ) bisogna fare molta attenzione alla tipologia di corde e alle tensioni che si usano

Premesso che detesto i multifilo che non mi fanno sentire bene la pallina e non mi danno controllo io ritengo che servano monofili morbidi e reattivi e tensioni basse

Personalmente mi trovo benissimo con le WC Silverstring a 21/20

Mi sono trovoto bene anche con le luxillon ma in quel caso sono sceso di 1kg

Se pensate di giocare con corde dure e tensioni elevate su un telaio che di suo e rigido ed impegnativo scordatevi il divertimento ...

Perlomeno ai nostri livelli .. certo un buon terza può permettersi corde e tensioni diverse
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: