Salve a tutti, la racchettite è tornata..vorrei sapere tecnicamente perchè una aero pro drive arrota meglio di una pure drive. Stesso peso..stesso piatto..stesso bilanciamento, stesso pattern corde, stessa spaziatura corde ..mah!
Crisidelm ha scritto:L'aerodinamicità non penso c'entri molto. Distribuzione delle masse, delle fibre all'interno del telaio, con risposte dinamico-cinetiche differenti all'impatto. Diversa torsionalità...queste cose fanno la grande differenza.
Marat1 ha scritto:Crisidelm ha scritto:L'aerodinamicità non penso c'entri molto. Distribuzione delle masse, delle fibre all'interno del telaio, con risposte dinamico-cinetiche differenti all'impatto. Diversa torsionalità...queste cose fanno la grande differenza.
L'aerodinamicità c'entra eccome, l'APD è disegnata apposta per favorire/velocizzare il movimento dal basso alto proprio per accentuare il topspin,
Marat1 ha scritto:Premesso che nessuno mette in discussione che Nadal topperebbe anche con la Maxima De Luxe degli anni '70, io ti riporto "le minchiate" che dicono i rappresentanti Babolat/Tecnifibre.... nn è che c'è scritto che la APD è più aerodinamica messa di profilo rispetto la PD, si vede a occhio nudo....mentre messa di fronte ha degli steli più larghi, quindi come dicevo prima esalta ancora di più il top rispetto la PD con la quale cmq si fa un pò bene tutto, dopo di che sicuramente c'èntra anche il flex e la stabilità torsionale, fermo restando che la differenza fra le 2 racchette è minima (almeno x me che le ho entrambe), poi magari x un altro c'è una differenza abissale
Frank71 ha scritto:Lo dicono i rappresentanti??!!??
non credete alle barzellette per favore