Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionAllenamento o riposo: come bilanciare? EmptyAllenamento o riposo: come bilanciare?

more_horiz
ciao a tutti, aiuto! Shocked cosa è meglio fare quando sai che hai la tua partita di torneo tra qualche giorno???!!! il giorno precedente la partita (ho sentito pure qualcuno che sta fermo anche per due giorni prima del macth) cosa conviene fare?

1. palleggiare con amico / maestro, ma leggero, per restare in palla

2. andare in palestra (per chi solitamente ci va) per fare un ciclo con pochi pesi ma veloci ripetizioni

3. assolutamente niente, stare a riposo totale !!!

4. altro??

Io non ho ancora trovato la giusta formula. Quello che mi è successo, è che se arrivo alla partita un po' stanco, perdo sicuramente.

Quale è la vostra esperienza settimanale (al di fuori del periodo dei tornei)??? su 7 giorni quanti giorni restate assolutamente fermi, senza fare attività??

grazie What a Face

descriptionAllenamento o riposo: come bilanciare? EmptyRe: Allenamento o riposo: come bilanciare?

more_horiz
Credo che il massimo sia fare un'oretta leggera per mantenere "la mano calda" ...ma con i miei amici ...se sono come i tuoi...dura fare un'ora tranquilla Smile

descriptionAllenamento o riposo: come bilanciare? EmptyRe: Allenamento o riposo: come bilanciare?

more_horiz
vai a letto presto la sera Very Happy

io mi riscaldo con un po' di squat, gli elastici, qualche balzo su una gamba sola e lo stretching , 20 minuti tutti di stretching.

per adesso funziona (perchè il mio obbiettivo è non rompermi)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere