Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionTennis e fisco... EmptyTennis e fisco...

more_horiz
Ciao ragazzi,

apro questa discussione per soddisfare una curiosità che mi è nata qualche giorno fa... scusate se la domanda è stupida/fuori luogo, ma a livello di leggi e regolamenti sono come la farina: DOPPIO ZERO Embarassed Laughing ... ma al momento del pagamento dell'ora di tennis, va emesso lo scontrino fiscale?

descriptionTennis e fisco... EmptyRe: Tennis e fisco...

more_horiz
che io sappia, i circoli sono soggetti a tassazione quando il campo viene affittato ad esterni.
Mentre per i soci non è richiesto... quindi ti direi che generalmente lo dovrebbero fare ma non lo fanno Smile

more_horiz
Chissà perchè, ma lo sospettavo Very Happy

C'è da dire però che ovunque vada a giocare con qualche mio sparring abituale, almeno uno dei 2 è socio... Wink

more_horiz
ovunque abbia giocato negli ultimi 30 anni nessuno mi ha mai fatto lo scontrino, al mio circolo me lo fanno ad ogni caffè o gelato o caramella, ma non per il campo, quindi penso proprio che non sia necessario, come per lettini ed ombrelloni al mare... Tennis e fisco... 622327

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
ovunque abbia giocato negli ultimi 30 anni nessuno mi ha mai fatto lo scontrino, al mio circolo me lo fanno ad ogni caffè o gelato o caramella, ma non per il campo, quindi penso proprio che non sia necessario, come per lettini ed ombrelloni al mare... Tennis e fisco... 622327

Ehm, ehm... Rolling Eyes ecco, appunto! Non vorrei sollevare un vespaio (come è successo ultimamente ai bagnini) ed essere escluso a vita da tutti i campi da tennis Very Happy

more_horiz
fino a qualche anno fa sono sicuro che per lettini ed ombrelloni non si dovessero fare gli scontrini, se non hanno cambiato la legge quest'anno...

more_horiz
fino a qualche anno fa sono sicuro che per lettini ed ombrelloni non si dovessero fare gli scontrini, se non hanno cambiato la legge quest'anno...

A me li hanno sempre fatti, ma devo essere sincero, non ho mai guardato se erano "non fiscali" , forse servivano solo a far capire al ragazzo della spiaggia che avevo già pagato Wink

more_horiz
la famiglia di mia moglie ha avuto un bagno fino al 2006, io stavo spesso alla cassa, facevo scontrini su tutto, cicche da 10 cent. comprese, ma per io lettini non dovevo farli, questo ce lo aveva detto la confesercenti... concordo che siano norme stupide... come tante altre!

more_horiz
si anche per il noleggio di sdraio e ombrelloni ora è obbligatorio emettere ricevute fiscali. E' una legge del 2011

more_horiz
normalmente i circoli sono associazioni sportive e quindi esentate
Da emettere lo scontrino.
Mentre se hanno il bar lo devono fare.

more_horiz
e veniamo all'argomento scottante.....

i maestri devono rilasciare qualcosa quando facciamo un'ora con loro???Suspect Suspect Suspect

more_horiz
la famiglia di mia moglie ha avuto un bagno fino al 2006, io stavo spesso alla cassa, facevo scontrini su tutto, cicche da 10 cent. comprese, ma per io lettini non dovevo farli, questo ce lo aveva detto la confesercenti... concordo che siano norme stupide... come tante altre!

Beh, stupide non so...un motivo ci sarà stato... study Comunque gli scontrini che ho visto al mare servivano proprio per dimostrare che avevo pagato al bagnino allora! Mentre per le ore di tennis è OK se non viene emesso scontrino, grazie per avermi tolto una curiosità Wink

more_horiz
ha ragione giuntaman:

no, ai soci del circolo, ai soci di altri circoli con lo stesso scopo sociale, e a tutti i tesserati alla FIT.

si ai frequentatori non tesserati

more_horiz
Io conosco un circolo dove rilasciano regolarmente la ricevuta fiscale, quella compilata a mano...

more_horiz
.. ma sul discorso maestri nessuno sa nulla???

more_horiz
aerostorm ha scritto:
.. ma sul discorso maestri nessuno sa nulla???

Per i maestri io non ho dubbi, va fatta la ricevuta al 100% specialmente per le lezioni singole dove i soldi se li mettono in tasca in nero direttamente i maestri.

Anche per quanto riguarda i corsi annuali, sono redditi maturati su persone esterne.

more_horiz
Il mio rilascia sempre la ricevuta fiscale

more_horiz
Il mio maestro,ho meglio il circolo a fine corso rilascia sempre la ricevuta fiscale con tanto di bollo

more_horiz
Io non ho mai visto neanche l'ombra di uno scontrino fiscale...nè dal circolo nè tantomeno dal maestro Evil or Very Mad...

more_horiz
FedEx ha scritto:
Io non ho mai visto neanche l'ombra di uno scontrino fiscale...nè dal circolo nè tantomeno dal maestro Evil or Very Mad...

io son messo uguale.... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

more_horiz
sui maestri dipende:

- è libero professionista con p.iva

- è dipendente del circolo

- è collaboratore del circolo entro 7.500 annui

- ha una sua a.s.d. con la quale gestisce la scuola

ognuna di queste posizioni prevede un comportamento diverso riguardo l'emissione o meno della ricevuta, quindi meglio chiedere direttamente a lui prima di insinuare che tutti i maestri siano evasori

more_horiz
Il mio credo sia libero professionista...

more_horiz
allora ricevuta
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: