Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptione scopriiiiii il tennis Emptye scopriiiiii il tennis

more_horiz
Ciao Ragazzi,
questa estate ho scoperto il tennis alla veneranda età di 36 anni...bella roba direte voi...
dopo aver preso 7 lezioni in 2 settimane rientro a milano tristemente con la mia bellissima racchetta comprata dal maestro e tanta voglia di continuare.
visto che i prezzi milanesi dei maestri non permettono di continuare a prendere lezioni con la stessa frequenza fatta in vacanza volevo chiedervi se conoscete dei campi da tennis da affittare con tanto di sprapalle, lancia palle o come si chiama non lo so, avrei un urgente bisogno di allenarmi (sto diventando malata, non faccio altro che pensare al tennis )
grazie infinite
chiara

descriptione scopriiiiii il tennis EmptyRe: e scopriiiiii il tennis

more_horiz
non è mai troppo tardi! benvenuta!spero che qualcuno della tua zona possa darti le indicazioni che cerchi...

more_horiz
e scopriiiiii il tennis 855446

more_horiz
Ciao Chiara, benvenuta!

ndr: Ragazzi, un'altra donna su questo forum!!!!!

Mi fa ridere che ti abbian già piazzato "la racchetta del maestro"...diciamo che hai già superato il primo passaggio del rito di iniziazione.
Sai, Chiara, c'è sempre un maestro che ha sempre una racchetta che è sempre quello che ti serve... Twisted Evil
E considera che io sono uno che difende a priori la categoria dei magister.

Francamente non ho risposte alla tua domanda. C'è però da fare un appunto alla tua esigenza. Sì, è vero, un maestro tutto per te può costare parecchio, ma prendere in considerazione dei corsi collettivi? Sono divertenti e utili, soprattutto all'inizio. E poi trovi subito compagni e amici per le partite e gli allenamenti extra.
Prendere una lezione almeno una volta al mese?
Lo dico perché in questa fase sei molto esposta agli errori che, praticando per i fatti tuoi, rischi di "fissare". Un occhio esperto potrebbe indirizzarti e correggerti abbastanza celermente. Il consiglio spassionato è di fare un sacrificio, almeno per consolidare un po' i fondamentali: son soldi spesi bene. Anzi, è un investimento che rende sempre.

Per il resto ti dico subito una cosa, se vuoi campare a lungo e sopravvivere a questo forum.
1) NON chiedere mai, dico MAI, consigli sulla prossima racchetta da acquistare.
2) Chiedi SEMPRE con molta circospezione consigli su corde e set up: l'unico che può parlare senza che nessuno gli rompa i bagigi è l'utente "Quasimodo". NON fidarti di altri...perché entri in un gorgo.
3) Chiedi A CHI VUOI, QUANDO VUOI consigli tecnici: riceverai in più fasi il manuale completo del tennis in tutte le sue sfumature. Poi prendi a caso quello che ti serve.
4) NON chiedere consigli su strategie di gioco, perché tanto è inutile: ti rispondono di tirar vincenti da ogni parte del campo. Per esser vincente, come strategia, è vincente....
5) Dotati di una buona dose di senso dello humor. Qui scherziamo tutti, pertanto preparati a un po' di "punture di spillo".
6) E la foto????? questo è il lato goliardico maschilista... e scopriiiiii il tennis 97171

more_horiz
Benvenuta!!!! ... al mio circolo c'è una ragazza di più o meno l'età tua che gioca da neanche un anno e va il doppio (a progressi) dei suoi coetanei uomini, continua così è una bella malattia!! Wink

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Ciao Chiara, benvenuta!

Mi fa ridere che ti abbian già piazzato "la racchetta del maestro"...diciamo che hai già superato il primo passaggio del rito di iniziazione.
Sai, Chiara, c'è sempre un maestro che ha sempre una racchetta che è sempre quello che ti serve... Twisted Evil

6) E la foto????? questo è il lato goliardico maschilista... e scopriiiiii il tennis 97171

CONDIVIDO IN TOTO e scopriiiiii il tennis 97171

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Ciao Chiara, benvenuta!

Francamente non ho risposte alla tua domanda. C'è però da fare un appunto alla tua esigenza. Sì, è vero, un maestro tutto per te può costare parecchio, ma prendere in considerazione dei corsi collettivi? Sono divertenti e utili, soprattutto all'inizio. E poi trovi subito compagni e amici per le partite e gli allenamenti extra.
Prendere una lezione almeno una volta al mese?
Lo dico perché in questa fase sei molto esposta agli errori che, praticando per i fatti tuoi, rischi di "fissare". Un occhio esperto potrebbe indirizzarti e correggerti abbastanza celermente. Il consiglio spassionato è di fare un sacrificio, almeno per consolidare un po' i fondamentali: son soldi spesi bene. Anzi, è un investimento che rende sempre.

Avevo dimenticato il pezzo piu' importante

more_horiz
pink floyd ha scritto:

Avevo dimenticato il pezzo piu' importante

Non mi sembra, il punto 6) lo avevi messo! Very Happy

Scherzo ovviamente, benvenuta tra di noi! e scopriiiiii il tennis 594163

more_horiz
dulfer ha scritto:
Ciao Ragazzi,
questa estate ho scoperto il tennis alla veneranda età di 36 anni...bella roba direte voi...
dopo aver preso 7 lezioni in 2 settimane rientro a milano tristemente con la mia bellissima racchetta comprata dal maestro e tanta voglia di continuare.
visto che i prezzi milanesi dei maestri non permettono di continuare a prendere lezioni con la stessa frequenza fatta in vacanza volevo chiedervi se conoscete dei campi da tennis da affittare con tanto di sprapalle, lancia palle o come si chiama non lo so, avrei un urgente bisogno di allenarmi (sto diventando malata, non faccio altro che pensare al tennis )
grazie infinite
chiara
ciao chiara......in effetti prendere in considerazione qualche corso collettivo nn sarebbe male,paghi 10 euro e se il maestro e' serio piano piano impari,di che zona sei?

more_horiz
Ciao Chiara, come sparapalle( inteso come bugie), potresti affittare me. Come ne sparo io, nemmeno Roddick al servizio.. Non farci caso, qui per fortuna ci piace scherzare. Smile

more_horiz
Cesare ha scritto:
Ciao Chiara, come sparapalle( inteso come bugie), potresti affittare me. Come ne sparo io, nemmeno Roddick al servizio.. Non farci caso, qui per fortuna ci piace scherzare. Smile
e nn solo...... pig ..... Very Happy ...siam troppo forti ehhhhh

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
Cesare ha scritto:
e nn solo...... pig ..... e scopriiiiii il tennis 97171 ...siam troppo forti ehhhhh

Siamo una squadra FORTISSIMI! Smile oh poi qui le donne son piu' rare d'un mio errore su un pallonetto, bisogna accoglierle come si deve.

more_horiz
Cesare ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
Cesare ha scritto:
e nn solo...... pig ..... e scopriiiiii il tennis 97171 ...siam troppo forti ehhhhh

Siamo una squadra FORTISSIMI! Smile oh poi qui le donne son piu' rare d'un mio errore su un pallonetto, bisogna accoglierle come si deve.
e' gia' scappata mi sa Very Happy

more_horiz
vieni un attimo in chat?

more_horiz
buongiorno a tutti eh!Smile

allora vengo ad un paio di risposte
al momento sono sicura di prendere almeno 2 lezioni al mese
al momento sto cercando anche corsi collettivi

la mia racchetta head speedlite con corde nere del mio maestro è la più bella di tutte.

sono di milano sud

altro?

ah si la foto, la metterò!

more_horiz
No, no, no!!!!
Non dovevi dire nulla! Cavoli ti ho detto?!
"NON parlare mai di racchette qui dentro!".
Altrimenti la maledizione del Faraone Raket Amon ricadrà su di te e sui figli dei tuoi figli per sette generazioni! ( da leggersi in tono cupo e voce tremula).

Adesso rischi una serie di saluti tipo: "Ciao benvenutaaaaa, ah quella l'avevo anche io, poi ho preso quest'altra. Ciao ma cosa ti hanno mai consigliato. Niente ciao, butta via e' meglio xyz...".
Insomma, e' una vitaccia!

Per spezzare la maledizione c'e' un unico rimedio: con mille tennisti che affollano lo spogliatoio di fianco, tu metti la tua foto, anche mentre balli su un tavolo (cavolo ce ne frega a noi come giochi a tennis!!!) e vedrai che si chiacchiera di altro. Ti ritrovi al citofono almeno 20 Incordatori provetti che fanno assistenza a domicilio!
Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
ahahahahahhahahahahaaahhaha

more_horiz
Cesare ha scritto:
vieni un attimo in chat?
scusa cesare ma ero andato a dormire quindi nn ho letto il messaggio

dulfer ha scritto:
buongiorno a tutti eh!Smile

allora vengo ad un paio di risposte
al momento sono sicura di prendere almeno 2 lezioni al mese
al momento sto cercando anche corsi collettivi

la mia racchetta head speedlite con corde nere del mio maestro è la più bella di tutte.

sono di milano sud

altro?

ah si la foto, la metterò!
ok brava....pero' nn fare scherzi,nn mettere mica la foto della racchetta Very Happy

more_horiz
abracadabra78 dai così mi sgami subito !!!

more_horiz
dulfer ha scritto:
abracadabra78 dai così mi sgami subito !!!
ok dai....metti una foto tua con la racchetta in mano cosi' fai contenti tutti,tennisti che pensano solo a darti consigli sull'impugnatura corretta e quelli che invece desiderano trovare una compagna di vita o di avventure che sia tennista e scopriiiiii il tennis 810504 (se fa pe' ride eh.....)....cmq bando alle ciance o ciancio alle bande.....se stavi in zona nord potevo indirizzarti da qualche parte dove fanno corsi collettivi,ma visto che abiti nel polo sud aspetta che qualcuno che sta da quelle parti di possa consigliare,ho giocato in quasi tutti i posti in zona sud ma nn so se fanno corsi di gruppo....attendiamo con impazienza le foto del mare di quest'anno....e se nelle foto e' presente anche qualche vikingo al tuo fianco taglialo,nn ci interessa Very Happy

more_horiz
Benvenuta Chiara.... e scopriiiiii il tennis 824243
P.S. Fai attenzione ai "vecchi volponi" del forum.....ne sanno sempre una più "Di Roger"...... Twisted Evil "
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: