Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde per Wilson blx six one 95 mod. 309 gr EmptyCorde per Wilson blx six one 95 mod. 309 gr

more_horiz
Ciao come da oggetto, chiedo gentilmente consiglio per una buona corda per la Wilson blx six-one 95 mod. 309 gr che agevoli il gioco in top. Preciso che gioco sia dritto che rovescio (ad una mano) in top e prediligo il gioco da fondo campo. Struttura corporea esile, altezza 176 cm e 71 kg di peso.
Grazie

descriptionCorde per Wilson blx six one 95 mod. 309 gr EmptyRe: Corde per Wilson blx six one 95 mod. 309 gr

more_horiz
Nessun suggerimento....?!?
Corde per Wilson blx six one 95 mod. 309 gr 939115

descriptionCorde per Wilson blx six one 95 mod. 309 gr EmptyRe: Corde per Wilson blx six one 95 mod. 309 gr

more_horiz
E' il telaio che non mi sembra molto tagliato per quel gioco...potresti provare una corda con sagomatura "estrema" (TourBite o Vortex Quadra) sui 23 kg...magari quattro nodi e 23.5/22.5, in modo da aiutare ad imprimere rotazione...

more_horiz
Grazie per il suggerimento!
Eppure con quel telaio mi trovo molto meglio e soprattutto "toppo" piú facilmente che con l'Aeropro Drive, sarà atipico ma questo è ció che ho verificato a seguito di alcuni test.
Ciao

more_horiz
anch'io con lo stesso telaio mi trovo molto bene con un tipo di gioco simile al tuo...tutto top da fondo e qualche attacco d'azzardo ogni tanto...

more_horiz
La mia esperienza su questo telaio è la seguente: ho provato le NXT tour, durate 2 ore poi le ho tagliate, le Pacific Space Power, vera ciofeca (almeno su questo telaio), durate 4 palleggi poi le ho tagliate, pensando di aver sbagliato racchetta. Poi ho provato le Luxilon BB Alu Power 1,25 e sembrava un'altro attrezzo!!! tensione 23-22, 4 nodi, sono molto soddisfatto, anche se dopo 3 ore di gioco hanno perso almeno 1/2 kg... Anch'io gioco in top non esasperato il dritto, rovescio una mano in top/back, servizio abbastanza potente con qualche affacciata a rete. Vorrei provare le Signum pro Poly Mega Force che costano parecchio meno comprando la matassa, che ne dite?

more_horiz
Tecnifibre Black code calibro 1,28 oppure Polyfibre Black Venom (rough) calibro 1,25.
Quanti Kg. dipende un po' dalle tue abitudini, dove giochi abitualmente (esempio se fa molto caldo ) magari proverei a tirarle 1 kg. in più del solito, ma certamente non supererei i 24 kg.
Ciao

more_horiz
Ciao, mi sembra un buon setup, la prossima prova sará con Penta Twist non so ancora se in full o ibridato ma cmq a tensioni basse. Mi é capitato di provarne una per meno di un'ora incordata con un Sintethic Gut a 24 ed era una pietra, e cmq si è rotta prima della fine dell'ora...

more_horiz
Ciao a tutti anche io cerco un buon settaggio per questa racchetta ...
Gioco prevalenemente da fondo campo e qualche volta mi piace chiudere i punti a rete, gioco in top di dritto e di rovescio, ma anche con effetti per lo piu back sopratutto di rovescio... Amante delle palle corte !
Vorrei sapere che tipo di corde potrei utilizzare e che tipo di custom potrei effettuare
Adesso sto giocando con le black code 1.24....
Grazie in anticipo fatemi sapere

more_horiz
Per il custom, vista la cronica mancanza di stabilità torsionale di quel telaio, metterei due/tre grammi ad ore 3 e 9.
Per le corde, monto molte RuffCode 1.25 (normalmente sui 22 o 23 kg, io preferisco stare più basso), oppure le nostre V7 o V3(sempre sulle stesse tensioni) od ancora qualche Solinco Tourbite o Barbwire (rispettivamente in 1.20 ed 1.25, sempre su quelle tensioni)

more_horiz
grazie mille !
per le corde credo che proverò le ruff code.. incordatura come, 2 o 4 nodi ?

more_horiz
Salve anch'io ho la racchetta in oggetto. L'ho comprata praticamente nuova incordata con Solnico Tour bite 23/24 kg. Nel complesso funziona molto bene, sopratutto di rovescio (una mano) in ogni modo anche il top è buono con questa corda. L'unica cosa è che il compleso racchetta corde tensione mi sembra un po rigido e mi trasmette vibrazioni che non divrebbe. Stavo pensando ad un multi o ad un mono meno rigido. Quali sono i migliori e quali tensioni ? Poi secondo voi quali sono i pregi e i difetti di questo telaio ? Cosa ne pensato del confronto YT IG prestige S e YT IG Radical Pro ? E con la nuova Blade 98 16 x 19 ? Saluti
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: