Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncorde wilson Emptycorde wilson

more_horiz
salve ragazzi... qualcuno sa dirmi caratteristiche delle nuove wilson revolve?? le vorrei provare sulle mie APD french open 2014!
mi date qualche dritta? gioco top spin dritto e rovescio attaco a rete servizio slice!!

descriptioncorde wilson EmptyRe: corde wilson

more_horiz
E' l'evoluzione della RipSpin, quasi identica ma resa più morbida e reattiva.
Ottima potenza, abbastanza gentile con i legamenti, ottima presa delle rotazioni -con la tecnica adeguata- grazie alla finitura superficiale.

Per la tensione, bisognerebbe vedere cosa monti/a che tensione/come ti trovi ora, ma direi che una buona base (in cal. 1.25) potrebbe essere 23/22 4 nodi...

more_horiz
Io uso ripspin tensione 24/22 a due nodi! E mi trovo molto bene! Siccome ho quasi finito la matassa volevo provare questa revolve! Sinceramente ho fatto un pensierino anche per la head hawck penso si scriva così sempre calibro 1,25! O anche la sonic pro edge ne parlano tutti bene! Tu che mi consigli?

more_horiz
zinis ha scritto:
Io uso ripspin tensione 24/22 a due nodi! E mi trovo molto bene! Siccome ho quasi finito la matassa volevo provare questa revolve! Sinceramente ho fatto un pensierino anche per la head hawck penso si scriva così sempre calibro 1,25! O anche la sonic pro edge ne parlano tutti bene! Tu che mi consigli?

ho usato le ripspin per un anno, e queste revolve sono davvero meglio Exclamation 
più morbide, potenti, spinnose e tengono la tensione altrettanto bene

però con le head hawk non c'azzeccano proprio, la revolve sono molto più morbide e potenti/spinnose le hawk sono rigide, vanno bene per un gioco piatto e devi picchiare forte 

ps. differenziare la tensione con i 2 nodi non serve a niente Laughing

more_horiz
Quindi che tensione consigli con due nodi?

more_horiz
zinis ha scritto:
Quindi che tensione consigli con due nodi?

con i due nodi la tensione differente rimane per qualche ora poi si uniforma

fai 4 nodi se vuoi differenziare, con i 2nodi per le revolve farei 23kg

more_horiz
ps. prendi le Revolve nere perché le bianche al momento sono solo delle ripspin rimarchiate, secondo quello che mi ha detto il mitico Eiffel Wink

more_horiz
Ok grazie

more_horiz
zinis ha scritto:
Ok grazie

di nulla Wink

more_horiz
LORENZ TU CHE TELAIO USI?

more_horiz
zinis ha scritto:
LORENZ TU CHE TELAIO USI?

Blade98s 2015

le revolve sembrano fatte apposta per quel telaio, spin a gogo e buona durata Laughing

io uso le 1.30 perché la blade è una mangiacorde ma sulla apd credo che le 1.25 vadano alla grande Wink

more_horiz
NON VEDO L'ORA DI PROVARLE!

more_horiz
zinis ha scritto:
NON VEDO L'ORA DI PROVARLE!

ti sembrerà tutto più facile rispetto alle ripspin, non sono corde speciali ma davo dire che fanno tutto bene dando il massimo nello spin con la giusta tecnica ovviamente Wink 

facci sapere come ti trovi

more_horiz
Magari ci mettessero qualche ora prima di equalizzarsi V/O incordando a due nodi a tensione differenziata...qualche minuto, ci mettono... Suspect

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Magari ci mettessero qualche ora prima di equalizzarsi V/O incordando a due nodi a tensione differenziata...qualche minuto, ci mettono... Suspect

ho scritto così perché l'avevi detto tu Mario in qualche post  

mi correggo allora Very Happy

more_horiz
Caspita non pensavo!!! Ora proverò 23/23!

more_horiz
I multi ci mettono qualcosa in più...ma con i mono, si va veramente a minuti.

@zinis, se vuoi più spin (e più tolleranza al decentraggio a rete) meglio fare 4 nodi, e 23/22.

more_horiz
Ok grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: