Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncambio racchetta Emptycambio racchetta

more_horiz
Ciao a tutti,
Mi sono iscritto da poco al forum e lo trovo meraviglioso...
Problema: ho 37 anni e ho ripreso da circa 3 mesi a giocare a tennis dopo 11 anni di inattivita' ed ora ho intenzione di distruggermi totalmente...per ora sto giocando 2 volte a settimana e a settembre incomincio anche con il mestro per migliorare la mia tecnica e il gioco a rete poiche' prediligo principalmente il gioco da fondo campo con colpi potenti prevalentemente piatti e gioco rovescio a una mano.
Il mio e' un livello intermedio tendente speriamo all' avanzato...
Cmq detto cio' ho una head ti.fire con la quale mi trovo bene anche se mi accorgo ora che e' un po leggera e vecchiotta e la vorrei cambiare... Rolling Eyes
Cosa mi consigliate?...allora io sono orientato tra la head yuotek speed mp che a pelle mi piace tantissimo anche se molte recensioni non la reputano un ottima racchetta ( non ho problemi di braccio poiche' mi alleno in palestra) o la gettonatissima babolat pure drive molto versatile a qualsiasi tipo di gioco o la wilson blade 98 anche se tutti ne parlono bene ma non mi convince il piatto corde troppo piccolo...
Sono pronto ai vostri consigli..
Grazie a tutti

descriptioncambio racchetta EmptyRe: cambio racchetta

more_horiz
Ciao benvenuto sul forum...la Blade x giocare piatto da fondo è perfetta. Te la "regoli" con corde giuste e magari una aggiustatina al bilanciamento...magari ti piace avere un pò più di controllo dei colpi giocando in quel modo...intanto potresti cercare di prenderne una in prova...

more_horiz
Grazie x il tuo consiglio, qundi mi sembra di capire che neanxhe a te convince tanto la head youtek speed mp....speravo che mi consigliassi questa...
Secondo te prendendo lezioni potrei adattare questa racchetta al mio stile di gioco?
Grazie cmq x il consiglio

more_horiz
vitan75 ha scritto:
Grazie x il tuo consiglio, qundi mi sembra di capire che neanxhe a te convince tanto la head youtek speed mp....speravo che mi consigliassi questa...
Secondo te prendendo lezioni potrei adattare questa racchetta al mio stile di gioco?
Grazie cmq x il consiglio
Come racchetta è ottima anche quella da fondo...ma se giochi piatto da fondo un piatto leggermente più compatto e con il 18x20 come la Blade ti dà qualcosa in più..(la Speed c'è anche in 18x20 ma ha bisogno di più braccio e corde che l'aiutino un pò nella spinta) quindi meglio la Blade...se hai la possibilità provala con un ibrido con un mono sottile (liscio) in verticale 1,18 o 1,20 (plasma pure o Firestorm vanno benissimo..) e un multi buono da 1,26<1,30 sulle orizzontali.

more_horiz
@vitan, la Speed è un po' troppo "americana", non gradisce proprio l'uso di colpi che non siano totalmente piatti e giocati alto/basso, e necessita come già detto di notevoli capacità di centraggio o penalizza oltremisura.

Ergo se proprio vuoi una Head, l'unica alternativa resterebbe la IG Radical MP, più facile della Blade (che pure lei in quanto a rotazioni ci "sente" poco Rolling Eyes ) e solo leggermente meno performante.

more_horiz
Grazie per il consiglio Eiffel59, sinceramente sono 5 giorni che sto impazzendo per scegliere la nuova racchetta e sto leggendo un sacco di recensioni su quelle che piu' mi interessano...
Ora siamo punto e a capo dato che avevo deciso di buttarmi sulla blade 98 in quanto la danno come una delle racchette piu' versatili e potenti in circolazione, ma evidentemente non e' cosi.. Evil or Very Mad
Chi puo' darmi qualche indicazione sulla head youtek instint mp?grazie anticipatamente...
Sicuramente seguiro' il consiglio di eiffel59 anche se mi sto interessando per la babolat pure drive che mi sembra abbastanza semplice rispetto alle head youtek ma non mi piace il telaio troppo spesso.. confused
Qualcuno puo' darmi consigli anche su questa racchetta o anche su altri tipi di racchetta?grazie..
Cmq lunedi' e martedi provero' questa famigerata head youtek speed mp 300 speriamo che si addice al mio gioco perche' mi piace tanto....e se il braccio mi regge vi scrivo sul forum Very Happy
A proposito leggevo nel forum che qualcuno aveva trovato la head youtek radical classic ( racchetta al quanto strana della head in quanto poco conosciuata) a 87 euro...io stamani a 64 euro, se a qualcuno gli puo' interessare gli dico dove... affraid
Ciao a tutti e grazie a tutti i per i consigli preziosi...senza questo forum avrei gia' fatto un macello nell' acquisto della racchetta.. cheers cheers

more_horiz
Scusate l' ignoranza Wink
Esiste differenza tra la head youtek ig radical mp e la youtek radical mp o sono la stessa racchetta? cambio racchetta 619677

more_horiz
vitan75 ha scritto:
Scusate l' ignoranza Wink
Esiste differenza tra la head youtek ig radical mp e la youtek radical mp o sono la stessa racchetta? cambio racchetta 619677

La IG è l'ultimo modello uscito, la Youtek (senza "IG") è il modello precedente, a detta di molti poco riuscito.

more_horiz
Ok grazie, mi sento poco ignorante cosi' Very Happy

more_horiz
ciao vitan, io ho provato la instinct mp e devo dire che per i picchiatori da fondo è un'ottima racchetta e allo stesso tempo è maneggevole per il peso non eccessivo. Per quanto riguarda le corde io sceglierei un ibrido ma senon hai problemi di spinta nel braccio è ottima anche la scelta del mono. Fossi in te ne terrei conto per una prova Laughing

more_horiz
Grazie ciok per la risposta, cmq domani provero' la head youtek speed mp 300 e vediamo come va... cambio racchetta 110333
Qualcuno sa dove e' disponibile a roma la wilson blade blx 98, poiche' in giro non riesco a trovarla
Grazie a tutti cheers
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: