Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPrezzo spropositato di alcune bobine EmptyPrezzo spropositato di alcune bobine

more_horiz
è un dubbio che mi sta assillando da un po' di tempo: guardando i prezzi delle bobine noto che i prezzi sono molto convenienti, una volta trovato l'armeggio giusto si può comprare tranquillamente la bobina da 200m e si risparmiano parecchi soldi, però alcune volte non si risparmia molto, ad esempio:
-Luxilon Alu Power: il set online lo si trova sui 15 euro in genere, la bobina da 220m costa lo sproposito di 255 euro sullo stesso sito. Calcolando il prezzo al metro, il set costa 1.25 al metro mentre la bobina 1.15.
-Pacific Xcite: il set costa sui 16 euro, la bobina da 200m costa 260 affraid . Prezzo al metro 1.3 pressoché uguale sia per il set che per la bobina.
Il set di Babolat RPM blast ha un prezzo addirittura più alto delle altre due corde, circa 17 euro, ma la bobina da 200m costa circa 155 euro. Il prezzo al metro è di 1.4 per il set e di 0.78 per la bobina.
Per quale motivo le alu power e le xcite in bobina costano così care quando praticamente il prezzo di tutte le altre corde in matassa cala in media di 30/40 centesimi per metro? E poi la matassa è fatta apposta per risparmiare, se la pago così cara che senso ha?

descriptionPrezzo spropositato di alcune bobine EmptyRe: Prezzo spropositato di alcune bobine

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] quì dal mio amico Renato le Luxilon....Alu power, Alu Rough e Alu Fuoro le trovi a 179 spedite ...le Original 149 euro spedite...

descriptionPrezzo spropositato di alcune bobine EmptyRe: Prezzo spropositato di alcune bobine

more_horiz
Credo sia semplicemente un "problema" di marketing e immagine: le aziende puntano sul fatto "le nostre corde sono usate da un sacco di pro => sono fantastiche anche solo perchè le usano loro => pagamele come se fossero d'oro sempre per il motivo precedente" ... le alu power vengono usate da molti campioni, primo di tutti Federer (per metà diciamo Smile ) e se vuoi usare la stessa corda che usa lui devi pagare caro.

Le RPM, usate da Nadal (anche se in calibro speciale), costano tanto nella matassina perchè uno dice "uh proviamo la corda di Nadal", la prova e ad alcuni può piacere (pochi) mentre a molti non piace (perchè troppo dura e per altri cento motivi): per farla andare un po' di più si è deciso di abbassare il prezzo...

secondo me, visto le tecnologie di costruzione di questi armeggi che non valgono il prezzo imposto, il motivo potrebbe essere proprio questo...

more_horiz
Già solo pensare che un rotolo di corda mono sia pur di ultimissima tecnologia e considerando ogni e qualsivoglia spesa pubblicitaria costi più di 120€ è abbastanza scandaloso..anche se sono più "scandalose" certe corde ricavate per trafilatura di scarti di lavorazione a 50 euro....

more_horiz
Mah, io una bobina di Alupower da 220 metri l'ho pagata 165 euro.

75 centesimi al metro.

more_horiz
Sempre troppo per una corda di 15 anni...

more_horiz
Mario, non entro nel merito del rapporto Q/P delle alupower e non metto in dubbio le tue parole; ma siccome chi ha aperto il 3D parlava di 255 euro a bobina, ho segnalato che si può risparmiare un 35% guardandosi un pò intorno Wink

more_horiz
tiebreak ha scritto:
Mario, non entro nel merito del rapporto Q/P delle alupower e non metto in dubbio le tue parole; ma siccome chi ha aperto il 3D parlava di 255 euro a bobina, ho segnalato che si può risparmiare un 35% guardandosi un pò intorno Wink

Che si trovassero a meno l'avevo visto, ma da poche parti, sulla baia ad esempio, però i negozi più noti vendono a quei prezzi, dal primo all'ultimo.
Ringrazio anche nw-t per il link, i prezzi sono molto buoni in generale, grazie mille! Smile

more_horiz
In effetti i set singoli dovrebbero costare mooooooooolto più delle bobine intere, al metro! Rolling Eyes

more_horiz
magazzie ha scritto:
In effetti i set singoli dovrebbero costare mooooooooolto più delle bobine intere, al metro! Rolling Eyes

Nel caso della Luxilon dovrebbe costare molto meno cara la bobina Cool lol!

more_horiz
nw-t ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] quì dal mio amico Renato le Luxilon....Alu power, Alu Rough e Alu Fuoro le trovi a 179 spedite ...le Original 149 euro spedite...

Comunque tennisdiscount consigliato da "nw-t" è veramente una persona di fiducia; ci ci puoi contare. Io ho comprato un paio di bobbine ed è veramente pratico e veloce.

Accetta anche PayPal.

more_horiz
jasper ha scritto:

Nel caso della Luxilon dovrebbe costare molto meno cara la bobina Cool lol!
Si può avere la "fortuna" di trovarle a qualcosa in meno...e facendo 2 conti, dato che sono matasse da 220 metri...senza costo di manodopera x incordare ...e anche se dopo 7 ore taglio perchè sono indurite/andate ...ogni ora il prezzo dell'incordatura x avere sulla racca una Alu Fuoro mi viene 1,20 euro...x quello che la corda restituisce in gioco... a me và bene.

@Elio...Giusto...Renato è una bravissima persona..

more_horiz
Elio e le palle tese ha scritto:
nw-t ha scritto:

Comunque tennisdiscount consigliato da "nw-t" è veramente una persona di fiducia; ci ci puoi contare. Io ho comprato un paio di bobbine ed è veramente pratico e veloce.

Accetta anche PayPal.

Paypal.......il problema è che ti prende una quota per la transazione.......e poi un'altra se da paypal sposti su conto corrente. Non è propriamente economico, anzi!
Poi a noi l'anno scorso hanno impiegato un vita a trasferire del denaro.........non mi sono trovato bene.

more_horiz
Mah, paypal addebita commissioni SOLAMENTE al beneficiario della transazione, non a chi paga.

more_horiz
Appunto. Io ero quello pagato. Razz

more_horiz
Basta fare il prezzo calcolando tutte le "provvigioni" x il pagamento e le spese di spedizione da sostenere...e lui in 179 euro fà "entrare" tutto...

more_horiz
post doppio- scusate

Ultima modifica di tiebreak il Ven 24 Ago 2012 - 17:31 - modificato 1 volta.

more_horiz
magazzie ha scritto:
Appunto. Io ero quello pagato. Razz

Ah..... allora nulla da eccepire Laughing anche se io quando vendo su ebay con paypal aumento il prezzo sia per le commissioni ebay sia per quelle paypal
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: