Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionIncordatura morbida pro open EmptyIncordatura morbida pro open

more_horiz
Ciao a tutti ho appena preso una pro open incordata con ibrido babolat rpm blast/excell e dopo appena un'oretta di partita sento gia fastidi al braccio e gomito che non sentivo da tempo avendo usato a lungo solo multi morbidi....

Avrei pensato a tf TGV oppure wilson NXt (anche se ci sarebbe da svenarsi un po in questo caso)
Alternative? consigli incordatura?

Grazie di cuore a chi vorrà darmi 2 cents! Smile

descriptionIncordatura morbida pro open EmptyRe: Incordatura morbida pro open

more_horiz
Robbyc ha scritto:
Ciao a tutti ho appena preso una pro open incordata con ibrido babolat rpm blast/excell e dopo appena un'oretta di partita sento gia fastidi al braccio e gomito che non sentivo da tempo avendo usato a lungo solo multi morbidi....

Avrei pensato a tf TGV oppure wilson NXt (anche se ci sarebbe da svenarsi un po in questo caso)
Alternative? consigli incordatura?

Grazie di cuore a chi vorrà darmi 2 cents! Smile
ciao,a che tensione hai le corde?in ogni caso nn sono le excell che devi cambiare,ma le rpm blast con un mono piu' morbido,gia' le black code vanno piu' che bene,sono sicuramente meno rigide e poi rimani anche sullo stesso genere di corda

more_horiz
Tensione 23/22 reverse.... non volevo montare un'altro ibrido ma un buon multi in full, gioco da meno di due anni e non ho ne sperimentato e ne rotto spesso... la babolat addiction le ho tenute a lungo e non mi hanno mai dato problemi al braccio però volevo provare qualcosa di altrettanto confortevole ma piu performante...

more_horiz
Volendo mettere le DISCHO Technoace NX, a che tensione è meglio su questa racchetta?

more_horiz
Non si varia più di un parametro per volta..ergo ancora 23/22 4 nodi.
Poi dalla volta seguente potrai modificare la tensione seguendo le sensazioni provate con questo setup...

more_horiz
Grazie Eiffel.... le tecnoace sono simili alle wilson nxt e quindi gentili con il braccio è corretto? potrebbe essere la rigidità della pro open ( vers 2011) a causarmi problemi o questo è da escludere?

more_horiz
Risposta uno, si; risposta due, si con riserva (il telaio è rigido ma non rigidissimo; potrebbe essere anche un problema di impostazione del rovescio...)

more_horiz
Robbyc ha scritto:
potrebbe essere la rigidità della pro open ( vers 2011) a causarmi problemi o questo è da escludere?

Io credo, come temi, che la maggiore responsabilità sia proprio del telaio piuttosto rigido (d'altronde le wilson sono tutte piuttosto rigide).
Adesso prova un multi in full che ti aiuterà parecchio ma se è lo stesso dolore che sento io sarai costretto a cambiare telaio.
Se ti può interessare io ho preso una prince exo 3 tour 100 16x18 (che è una delle racchette più gentili per il gomito) da qundo la uso la situazione è molto migliorata. Tienila presente.

Saluti.

more_horiz
Grazie a tutt'e due, comunque prima usavo una k pro tour (sempre con multi morbidi e a basse tensioni però) e non ho mai avuto problemi di questo tipo... ora non so se sia piu o meno rigida della pro open ma a naso ho pensato che il problema potesse derivare dalle corde che ho su sulla nuova....

more_horiz
Robbyc ha scritto:
Grazie a tutt'e due, comunque prima usavo una k pro tour (sempre con multi morbidi e a basse tensioni però) e non ho mai avuto problemi di questo tipo... ora non so se sia piu o meno rigida della pro open ma a naso ho pensato che il problema potesse derivare dalle corde che ho su sulla nuova....

La k pro tour sulla carta è una delle wilson con minor rigidità. Quindi hai preso una racchetta piu' rigida (66 vs 62 della k pro tour).
Comunque i valori di rigidità sono sempre da prendere con le molle ma a parità di produttore dovrebbero essere più attendibili.

Saluti.

more_horiz
Grazie, buono a sapersi... la exo tour mi attizzerebbe anche abbastanza... alla fine gioco abbastanza piatto, mi piace ogni tanto venire a rete e utilizzo spesso il back (che con la pro open a me non viene) non vorrei però che fosse un po troppo difficile per il mio livello da 4.6, come si pone in questo senso nei confronti ad esempio della blade 98? che avevo trovato troppo poco permissiva per me?

in alternativa avevo pensato alla PK KI5 315gr vale la pena di provare anche questa?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: