Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionLe origini del tennis - Non tutti sanno che... EmptyLe origini del tennis - Non tutti sanno che...

more_horiz
Dateci una letta, articolo interessante... Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionLe origini del tennis - Non tutti sanno che... EmptyRe: Le origini del tennis - Non tutti sanno che...

more_horiz
interessante davvero! Bravo nell'averlo scovato!!!

descriptionLe origini del tennis - Non tutti sanno che... EmptyRe: Le origini del tennis - Non tutti sanno che...

more_horiz
Grazie Lybra, davvero molto interessante...c'erano parecchie cose non conoscevo.... cheers

descriptionLe origini del tennis - Non tutti sanno che... EmptyRe: Le origini del tennis - Non tutti sanno che...

more_horiz
Eheh idem... Wink

descriptionLe origini del tennis - Non tutti sanno che... EmptyRe: Le origini del tennis - Non tutti sanno che...

more_horiz
Spettacolo!!! Qua a Faenza siamo famosi per un gioco molto simile a quello descritto nell'articolo, che sarebbe alle origini del tennis... beccatevi il link qua sotto!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


descriptionLe origini del tennis - Non tutti sanno che... EmptyRe: Le origini del tennis - Non tutti sanno che...

more_horiz
Ahuhauhauahuah figata! Very Happy

descriptionLe origini del tennis - Non tutti sanno che... EmptyRe: Le origini del tennis - Non tutti sanno che...

more_horiz
Bravo Ste, un po' di cultura! La pallacorda, la pilotta, lo sferisterio: ecchediamine non si può girare per le nostre città e non sapere quanta storia ci sia intorno a noi e come "quei nomi" siano in realtà molto più vicini e "moderni" di quanto non si immagini.

Quando avevo 12 anni, passavo le mie estati nelle Marche ma, si girava spesso. Mio padre, un giorno, decise di fare una gita a Macerata. Figurati se mi andava di mettermi in auto con quel caldo quando in spiaggia si stava tanto bene.... Allora mi disse: "Andiamo a vedere lo Sferisterio, che è un campo da tennis"...
Tu immaginati la mia faccia quando arrivammo "in loco"...

descriptionLe origini del tennis - Non tutti sanno che... EmptyRe: Le origini del tennis - Non tutti sanno che...

more_horiz
b52_ste ha scritto:
Spettacolo!!! Qua a Faenza siamo famosi per un gioco molto simile a quello descritto nell'articolo, che sarebbe alle origini del tennis... beccatevi il link qua sotto!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]




Grazie anche a Te b52 questa proprio non la sapevo.....

descriptionLe origini del tennis - Non tutti sanno che... EmptyRe: Le origini del tennis - Non tutti sanno che...

more_horiz
Hahaha de nada ragazzi!!! Le origini del tennis - Non tutti sanno che... 622327 Anch'io ignoravo l'esistenza del gioco del pallone col bracciale, credevo che lo sferisterio fosse soltanto un campo polivalente, ma una sera son passato mentre c'era un allenamento... tirano certi lapilli urlanti che se non si vedono dal vivo non ci si crede!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere