Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionAlimentazione pre, durante e post partita EmptyAlimentazione pre, durante e post partita

more_horiz
Come da testo, cosa mangiate/bevete?

descriptionAlimentazione pre, durante e post partita EmptyRe: Alimentazione pre, durante e post partita

more_horiz
riprendo questo post , che ha avuto un gran successone Wink, per fare la stessa richiesta portando anche una esempio di quanto mi è successo sabato
dovendo fare la partita di un torneo rodeo alle 15.00 , ho mangiato della pasta verso le 12.30
in realtà ho iniziato a giocare alle 15.50 e la partita è stata abbastanza lunga , per essere a punteggio ridotto, e ho finito do giocare alle 17.10
alle 18.00 ho iniziato la partita successiva e li dopo aver cominciato veramente bene andando sul 2-0 è come se si fosse spenta la luce
non c'entra la concentrazione o cose simili e nemmeno questioni tecniche ( anche se il mio avversario era certamente più in forma e bravo di me ) ma penso una questione fisica
la racchetta ha comnciato a pesare 5 kg , le gambe non rispondevano ai messaggi del cervello , quando colpivo la palla in qualche caso non arrivavo nemmeno alla rete ...... insomma una cosa imbarazzante
ovvio che ho perso la partita 4-2 4-0
in spogliatoi un tizio che mi ha visto ha affermato in base ai sintomi che avevo avuto una "crisi di fame"
oggi leggendo qualcosa ho visto che capita di frequente ai ciclisti o marciatori , cioè a chi fa uno sforzo prolungato , non a tennisti
comunque a voi è mai successo? e più in generale come vi alimentate nel caso di dover fare più partite in giorno ?

descriptionAlimentazione pre, durante e post partita EmptyRe: Alimentazione pre, durante e post partita

more_horiz
Per il pre partita, minimo 2 ore prima, preferisco il riso alla pasta, 50/80 gr, come fonte proteica direi 150 gr di pollo più insalata...Prima della partita,15, 20 minuti prima, pappone a base di aminoacidi in polvere, creatina, glutamina e carboidrati (vitargo), da riprendere anche durante, con utilizzo anche di frutta come la banana per il potassio, e dopo la gara per un recupero maggiore.. Very Happy

descriptionAlimentazione pre, durante e post partita EmptyRe: Alimentazione pre, durante e post partita

more_horiz
Una teglia di melandane alla parmigiana fa sempre il suo lavoro... Alimentazione pre, durante e post partita 97171 Alimentazione pre, durante e post partita 97171
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere