Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Consigli nuova racchetta principiante

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
Robbyc
Eiffel59
pietrodrums
7 partecipanti

descriptionConsigli nuova racchetta principiante EmptyConsigli nuova racchetta principiante

more_horiz
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, volevo chiedervi consigli su quale racchetta posso orientarmi. Ho preso lezioni una 15ina di anni fa, non mi ricordo moltissimo quindi si tratta di riprendere da 0. Ho 29 anni e l'unica cosa di cui sono sicuro è la dimensione del manico, 3.
Ho visto qua e la svariate racchette-telai-corde ecc dai 20€ a salire anche di parecchio. Cosa potete consigliarmi come prima racchetta?

descriptionConsigli nuova racchetta principiante EmptyRe: Consigli nuova racchetta principiante

more_horiz
Un buon telaio del 2010/2011, abbastanza facile e non troppo rigido. La BLX Pro open di Wilson prima versione,o qualsiasi semiprofilato sui 300 grammi e con rigidità possibilmente sotto i 68RA.
Essendo fuori produzione, facilmente puoi trovarli a prezzi interessanti...
Per le corde -e la tensione- dipende poi dal telaio scelto e da come/quanto giochi....

descriptionConsigli nuova racchetta principiante EmptyRe: Consigli nuova racchetta principiante

more_horiz
Sai dove posso trovare una 2011 x esempio? Giocare presumo una volta a settimana indicativa

more_horiz
Dimenticavo..ancor meglio, la BLX Blade Team..l'ho vista a 99 euro in un inserzione sulla "rosea".

more_horiz
Tra le due cosa cambia?

more_horiz
La Blade è a profilo sottile "classico", ha una rigidità più contenuta (ottimo controllo) ed al tempo stesso, potenza più che discreta grazie ai passanti allargati Power Holes..

Consigliata Smile

more_horiz
Ok grazie. Allora la scelta sarà su queste due. X quanto riguarda il resto come corde, palline, borse?

P.s: hai mp

more_horiz
pietrodrums ha scritto:

P.s: hai mp

Veramente, ne ho 166... Sad

more_horiz
X quanto riguarda il resto come corde, palline, borse?

more_horiz
ma tra la pro open e BLX Blade Team non sono pesantucce per uno che inizia? una racchetta sui 280 grammi invece non sarebbe piu adatta?

more_horiz
Non so la pro open ad esempio pesa 299gr la differenza non è tanta ma è un attrezzo che puoi usare per molto tempo, per dire io ho iniziato con una 270gr e l'ho cambiata dopo circa 4 mesi...

more_horiz
Io non so se prendere una 270g o una 300g.... Consigli?

more_horiz
Segui il consiglio di eiffel.... 270gr se sei esile esile..... O donna

more_horiz
la wilson Exclusive invece comè? alla decathlon alla 60 euro

more_horiz
Secondo me una 300 grammi sarebbe il giusto compromesso, non è troppo impegnativa e puoi sfruttarla per parecchio tempo. 270 grammi sono veramente pochini, rischieresti di doverla cambiare non appena riprendi confidenza col tennis come ha fatto Robbyc.

more_horiz
quindi 300 gr per non rischiare che tra poco tempo devo ricambiare racchetta. simo e robbyc avete mp

more_horiz
Altra curiosità che corde e tensione ci metto?

more_horiz
Mettici un qualsiasi multifilo a bassa tensione (fatti consigliare dall'incordatore) se sei principiante assoluto, la questione è piu che altro imparare a colpire adesso...

more_horiz
Riuppo il post.
Come wilson o pro Open o blade team come suggerito. Invece in casa head cosa mi suggerite?

more_horiz
in casa head prova la instict o la radical mp e se c'è al decathlon la extreme mp anche se ne dubito... Neutral

La prima è adatta per i colpitori da fondo, la seconda è una racchetta a tutto campo anche se forse è leggermente più difficile della precedente perchè ha un piatto corde da 98", l'ultima è adatta pricipalmente per chi arrota tanto.

P.S: se la instinct ti sembra troppo pesante c'è anche la versione s, stessa cosa anche per la radical e per l'extreme anche se si chiama elite.

Non avere fretta di scegliere... ciao ciao Cool

more_horiz
di dolito la gente più inesperta sceglie telai propensi alla spinta come pro open e aeropro drive gt . (nel 2013 uscirà il nuovo modello dell'aero)

more_horiz
babolat pure drive e pure drive lite come vi sembrano come prima racchetta?

more_horiz
ogni casa ha in gamma una racchetta profile "classica" piatto 100 e 300gr(piu o meno),visto che stai ricominciando io ti posso consigliare di non spendere troppo e cercare qualcosa di non "troppo specifico" ma qualcosa di facile...
quelle che hai elencato e quelle consigliate(a parte forse la radical) vanno più che bene....aggiungerei anche la steam 100 di wilson che non è male....comunque tutte racchette 100 pollici quadrati di piatto e circa 300 grammi di peso.....poi la marca,visto che stai riprendendo per me è solo una questione di "gusto".....più avanti potrai affinare meglio la scelta tra una PD e una PO....oggi probabilmente non hai la sensibilità per comprenderne le differenze....
Wink

more_horiz
ad ora, usando le racchette del maestro, ho capito solo che una 330 è pesantissima per me, e mi trovo molto meglio, nettamente meglio, con racchette tra le 270-275 e 300 grammi.
quindi le due babolat che ho scritto possono andare? non sono "difficili"?

more_horiz
vanno bene...ripeto...come qualsiasi altra profilata piatto 100 x 300grammi di qualsiasi marca...
Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: