Possiedo una racchetta Head Intelligence (mi è stata regalata qualche anno fa..non so l'esatto nome del modello ma sul telaio c'è scritto i.x boost mid plus). Ho sempre trovato questa racchetta precisa ma poco potente e soprattutto poco stabile..mi sembra sempre che la racchetta ruoti nella mano quando non colpisco la pallina con il centro della racchetta. Di sicuro è una racchetta leggera in testa. Non sono un esperto di racchette nè un giocatore molto bravo (gioco una volta a settimana con un amico..diciamo che me la cavo abbastanza ma sia la tecnica che la condizione atletica è ampiamente migliorabile). Questa premessa per dire che per rendere la mia racchetta più stabile, pesante e solida ho messo 6 grammi di nastro piombato ad ore 10 e 6 grammi ad ore 2. Ieri sera ho giocato e mi sembrava di avere un'altra racchetta..colpendo la pallina avevo l'impressione di maggiore solidità e potenza, anche il rumore dell'inpatto della pallina era diverso, più "bello". Mi è sembrato di avere in mano una racchetta migliore, più solida e potente..ed ho giocato meglio del solito. Il mio intervento sulla racchetta con il nastro piombato è stato un tentativo da dilettante, una prova, ma credo di aver migliorato la mia racchetta. Magari se mettevo il nastro piombato ad ore 3 e 9 oppure a ore 12 avrei avuto risultati anche migliori..chissà. Stessa cosa se mettevo meno grammi o più grammi. Scrivetemi le vostre opinioni ed i vostri consigli, ve ne sarò grato! Grazie!!