Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPD 2012 + rpm balst: Considerazioni. EmptyPD 2012 + rpm balst: Considerazioni.

more_horiz
Ciao a tutti...

finalmente oggi ho avuto modo di provare la mia nuova PD 2012, incordata (per mancanza di alternative dove sono in vacanza) con RPM Blast - 2 nodi tirate 23/23.

La racchetta è molto buona, spinge e controlla sicuramente di più delle sue precedenti versioni. Vibrazioni dannose neanche l'ombra per adesso!

Veniamo alle corde: le rpm blast spingono, ma non quanto pensassi, hanno un discreto controllo! Per il resto sono secche, dure, e la palla esce dal piatto corde con poca esplosività! Inoltre anche la velocità di palla è alquanto bassa!!

Mi rivolgo agli esperti ed al maestro eiffel, per ovviare ai "difetti" su elencati, cambierò sicuramente corde su questo telaio, quello che cerco è un mix tra potenza e controllo con una corda poco + morbida delle blast... il mio dubbio è tra:

Solinco TB 1.20
Ruff Code 1.25
Signum Pro Poly plasma
Signum Pro Tornado

Principali differenze e miglioramenti di gioco montandole al posto delle Rpm Blast!?

GRAZIE A TUTTI RAGAZZI!!

descriptionPD 2012 + rpm balst: Considerazioni. EmptyRe: PD 2012 + rpm balst: Considerazioni.

more_horiz
Io ho commesso l'errore di metterle sulla apd alla stessa tensione..che dire...per chi usa impugnature molto aperte e spazzola in modo esasperato è il mix perfetto..ma per il resto...non so che dire, rigidissime, causano dolori, appena abbassi la traiettoria però la potenza della racchetta viene dimezzata come minimo...

A mio parere le migliori rimangono le tour bite tuttavia, le altre nno le conosco..lascio il parere ai più esperti

descriptionPD 2012 + rpm balst: Considerazioni. EmptyRe: PD 2012 + rpm balst: Considerazioni.

more_horiz
MikeF18 ha scritto:
Io ho commesso l'errore di metterle sulla apd alla stessa tensione..che dire...per chi usa impugnature molto aperte e spazzola in modo esasperato è il mix perfetto..ma per il resto...non so che dire, rigidissime, causano dolori, appena abbassi la traiettoria però la potenza della racchetta viene dimezzata come minimo...

quoto in pieno!

more_horiz
xpak, tra quelle citate meglio le prime due.

Anche perchè "generano" top (specie la TB) anzichè obbligare te a generarlo come fa la RPM....ma al tempo stesso se ti capita di dover tirare piatto la palla non si ferma...

Ovvio che se tu fossi un piccolo Rafa la Blast andrebbe meglio..ma così non è.

more_horiz
Grazie eiffel.. sostanzialmente quali sono le differenze tra la ruff code e le solinco? graize!

more_horiz
Le Solinco sono un mix di tecnologie.
Hanno acquistato i diritti d'uso della tecnologia isospeed (polibutilene -gomma sintetica- nel mix) e lo hanno abbinato all'uso di materiali innovativi come le alfa-olefine.

Le RuffCode sono lo sviluppo moderno, per materiali aggiunti (olefine appunto) e tecnologie applicate (Thermocore più rivestimento bifasico) delle vecchie ma efficienti Polyspin, che purtroppo erano le uniche corde che duravano meno delle AluPower... Very Happy

more_horiz
Grazie eiffel! metterò le solinco da 1.20 tirate 23/23! può andare così che ne pensi?

more_horiz
xpak ha scritto:
Grazie eiffel! metterò le solinco da 1.20 tirate 23/23! può andare così che ne pensi?
io avevo messo le tour bite a 23/22 e la pd 2012 mi sembrava una tavola,confermato anche dalla persona a cui l'avevo venduta,rendeva la racchetta troppo rigida,nn le vedo molto adatte(sulla pd lite 2010/11 invece mi ci trovo benissimo,ma e' meno rigida),vedo meglio un mono leggermente piu' morbido,lascia stare anche le rpm,troppo rigide,piuttosto mettici le poly plasma a una tensione piu' bassa,tipo 22/21(le 1.23) o 21/20(le 1.28),almeno per i miei gusti,oppure le black code 1.24 a 22/21,poi vedi te in base al tuo braccio se alzare o abbassare la tensione

more_horiz
abra, ma tu non ci avevi messo l'1.25 TB sulla PD? Suspect

Comunque con l'1.20 anche con un kg meno (22 kg) il telaio rimane stabile. e se si ha il braccio si può scendere ancora...

more_horiz
Mi butti un pò fuori strada abra! hihih

non lo so, io leggendo qui sul forum ho visto che l'accoppiata PD 2012 + Solinco tb (da 1.20) è una delle migliori configurazioni!!

more_horiz
Fatte due proprio adesso Wink

more_horiz
Grande Eiffel!! sempre al lavoro!!

incorderò domani, a 2 nodi, TB calibro 1.20 tirate 23/23 come tensione che dici può andare?

ps ti faccio una domanda fuori tema... ma perchè la maggior parte degli incordatori, incorda a 2 nodi e non a 4!!??

more_horiz
Ok i 23 kg, se la macchina è una babolat Sensor puoi fare pure mezzo kg meno Wink

Gli incordatori che non montano a 4..lo fanno perchè già vedono i risultati del "due"... Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: