Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionaiuto head pt57a Emptyaiuto head pt57a

more_horiz
ciao a tutti,

ho acquistato una coppia di head pt57a con pj flexpoint, di seguito specifiche telai:


  1. manico: 3 grip kalfskin
  2. peso: 350 grammi con corde
  3. bilanciamento: 32,2 con corde

Avrei necessità di avere indicazioni circa corde e tensione da adottare considerando che vorrei utilizzare il budello, e di un negozio in milano o provincia a cui rivolgersi per eventuali customizzazioni su peso e bilanciamento delle racchette.

Grazie anticipatemente per i vostri preziosi pareri

francesco

descriptionaiuto head pt57a EmptyRe: aiuto head pt57a

more_horiz
Posso chiederti dove l'hai acquistata?

descriptionaiuto head pt57a EmptyRe: aiuto head pt57a

more_horiz
Potresti usare il budello sulle verticali e mono sulle orizzontali

descriptionaiuto head pt57a EmptyRe: aiuto head pt57a

more_horiz
gattonelegante ha scritto:
Posso chiederti dove l'hai acquistata?


ciao,

le ho acquistate rispondendo ad un inserzione su "subito.it", il venditore è abita vicino a casa mia.

francesco

descriptionaiuto head pt57a EmptyRe: aiuto head pt57a

more_horiz
fracchio ha scritto:
Potresti usare il budello sulle verticali e mono sulle orizzontali


ciao,

grazie per la risposta, che tensione mi consigli tenendo conto che gioco un tennis vecchia maniera, con impostazione molto classica, tendezialmente piatto, copro soltanto un pochino per agevolare il controllo.

francesco

descriptionaiuto head pt57a EmptyRe: aiuto head pt57a

more_horiz
io ci gioco con budello vs babolat 1,30 sulle verticali e luxilon alu power 1,25 sulle orizzontai tensione 24,5/22.5. ottimo compromesso per spinta e comfort con buona durata.
ciao

descriptionaiuto head pt57a EmptyRe: aiuto head pt57a

more_horiz
gagaover ha scritto:
io ci gioco con budello vs babolat 1,30 sulle verticali e luxilon alu power 1,25 sulle orizzontai tensione 24,5/22.5. ottimo compromesso per spinta e comfort con buona durata.
ciao


ciao,

grazie mille per la risposta, secondo te se montassi budello sia sulle verticali che sulle orizzontali ad una tensione di 22-21 kg, cosa guadagno e cosa perdo rispetto al set up che mi suggerisci?

come ti trovi con la pt57a? , le ho comprate senza poterle provare, ho letto pareri molto contrastanti, tieni presente che mi autovaluto intorno al 4.1 non faccio tornei e gioco mediamente 2 volte alla settimana per divertimento con un maestro, ho 43 anni ed un gioco molto classico prevalentemente piatto.

grazie ancora per il tuoi suggerimenti

francesco

descriptionaiuto head pt57a EmptyRe: aiuto head pt57a

more_horiz
Guadagnare niente perche' il portafogli a farsi benedire!
A parte gli scherzi il budello dura relativamente poco,mentre con il mono sulle verticali potresti rendere il telaio ancora piu' performante!

descriptionaiuto head pt57a EmptyRe: aiuto head pt57a

more_horiz
fracchio ha scritto:
Guadagnare niente perche' il portafogli a farsi benedire!
A parte gli scherzi il budello dura relativamente poco,mentre con il mono sulle verticali potresti rendere il telaio ancora piu' performante!


grazie per il consiglio, perdona la mia ingnoranza ma, con "rendere il telaio ancora piu' performante!" intendi che avrei una maggiore spinta rispetto ad una incordatura interamente in budello?

descriptionaiuto head pt57a EmptyRe: aiuto head pt57a

more_horiz
franzx ha scritto:
fracchio ha scritto:
Guadagnare niente perche' il portafogli a farsi benedire!
A parte gli scherzi il budello dura relativamente poco,mentre con il mono sulle verticali potresti rendere il telaio ancora piu' performante!


grazie per il consiglio, perdona la mia ingnoranza ma, con "rendere il telaio ancora piu' performante!" intendi che avrei una maggiore spinta rispetto ad una incordatura interamente in budello?


Potrebbe migliorare da tutti i punti di vista il tuo gioco!

descriptionaiuto head pt57a EmptyRe: aiuto head pt57a

more_horiz
fracchio ha scritto:
franzx ha scritto:
fracchio ha scritto:
Guadagnare niente perche' il portafogli a farsi benedire!
A parte gli scherzi il budello dura relativamente poco,mentre con il mono sulle verticali potresti rendere il telaio ancora piu' performante!


grazie per il consiglio, perdona la mia ingnoranza ma, con "rendere il telaio ancora piu' performante!" intendi che avrei una maggiore spinta rispetto ad una incordatura interamente in budello?


Potrebbe migliorare da tutti i punti di vista il tuo gioco!


ok grazie mille, qualcuno l'ha mai testata con incordatura interamente in budello?

In caso positivo posso sapere come vi siete trovati e a quale tensione avete incordato?

grazie anticipatamente
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere