Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Head PT57A

power_settings_newAccedi per rispondere
+33
PistolPete23
frobenius68
ale261005
giumor
uolter74
fleone
max911
ivan lendl
Smokingbs1
blade67
p065637
open
Gulfa
Turbolz
dadroby
jasper
il demone
GIANLUINI DICA
marcob
ibbi77
baldro72
Felipo
gpcgpc
Eros
m4nd
biciomac
oedem
frank
tarie
Becker
Eiffel59
MichaelStich
Piervito Di Donna
37 partecipanti

descriptionHead PT57A EmptyHead PT57A

more_horiz
Scusate l'ignoranza , soprattutto tu Eiffel....
Ma fuori per più di 15 anni dal tennis , mi sono perso tutta una serie di telai; ci sono delle foto in giro di quello in oggetto con una descrizione dello stesso?

Solo curiosità

Grazie a tutti

descriptionHead PT57A EmptyRe: Head PT57A

more_horiz
sposto nella sezione adatta dedicata alle head Wink

descriptionHead PT57A EmptyRe: Head PT57A

more_horiz
PT57 è uno stampo di Head nato dalla Pro Tour, la racchetta di Guga Kuerten e di Thomas Muster...viene ancora prodotta, col pj della racchetta più attuale, per gli atleti sponsorizzati...Djokovic e Murray tanto per dirne due.

descriptionHead PT57A EmptyRe: Head PT57A

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
PT57 è uno stampo di Head nato dalla Pro Tour, la racchetta di Guga Kuerten e di Thomas Muster...viene ancora prodotta, col pj della racchetta più attuale, per gli atleti sponsorizzati...Djokovic e Murray tanto per dirne due.


Specifiche tecniche?

Allora sicuramente 2 forti quarta di un circolo vicino al mio utilizzano queste con PJ della flexpoint,dicevano che era la versione customizzata del reparto corse,ma presa in mano ho visto che i buchi erano finti solo disegnati!!

descriptionHead PT57A EmptyRe: Head PT57A

more_horiz
Potrebbe esserlo...quella od un'altra Pro Room, ne esistono una dozzina di varianti.
Comunque...d PT57 ne esistono due varianti , la A (derivata direttamente dall'originale ProTour) che può essere ottenuta con flex tra il 53 ed il 57 (appunto) e la E, nata da uno stampo leggermente modificato nel manico, nell'attaccatura della gola e nella sagomatura del tunnel in cui si inserisce il CAP (il passacorde integrale Head), e da cui è nata la i.Prestige di serie, l'ultima Made in Austria, con flex da 57 a 61. Oltre al flex cambia leggermente il punto di flessione: la A è più flessibile nella gola, risultando più uniforme ma meno esplosiva, la E qualche cm più su ed è leggermente più stabile.
Djoko usa la A con un flex di 53 (usava la E con un flex d 60 prima, ci ha messo un pò ad abituarsi ma come vedi ora non ha più problemi), Murray una E con foratura speciale (16*19) e flex 61 (la usava normale e flex 60 prima)

descriptionHead PT57A EmptyRe: Head PT57A

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Potrebbe esserlo...quella od un'altra Pro Room, ne esistono una dozzina di varianti.
Comunque...d PT57 ne esistono due varianti , la A (derivata direttamente dall'originale ProTour) che può essere ottenuta con flex tra il 53 ed il 57 (appunto) e la E, nata da uno stampo leggermente modificato nel manico, nell'attaccatura della gola e nella sagomatura del tunnel in cui si inserisce il CAP (il passacorde integrale Head), e da cui è nata la i.Prestige di serie, l'ultima Made in Austria, con flex da 57 a 61. Oltre al flex cambia leggermente il punto di flessione: la A è più flessibile nella gola, risultando più uniforme ma meno esplosiva, la E qualche cm più su ed è leggermente più stabile.
Djoko usa la A con un flex di 53 (usava la E con un flex d 60 prima, ci ha messo un pò ad abituarsi ma come vedi ora non ha più problemi), Murray una E con foratura speciale (16*19) e flex 61 (la usava normale e flex 60 prima)


Grazie,ora ho le idee un pò più chiare su queste agonistiche Pro Room.....quelle dei 2 agonisti che dicevo,soppesandole peseranno sicuramente fra i 350g-360g.

Non vorrei sembrarti un bestemmiatore (so come siete voi Prestige Boy's),ma esistono anche le Radical in versione Pro Room?

descriptionHead PT57A EmptyRe: Head PT57A

more_horiz
E che significa Pro Room?

descriptionHead PT57A EmptyRe: Head PT57A

more_horiz
Piervito Di Donna ha scritto:
E che significa Pro Room?

Stanza dei Pro! Head PT57A Icon_lol

Scherzo,o meglio letteralmente è cosi,ma è come per dire "reparto corse".

descriptionHead PT57A EmptyRe: Head PT57A

more_horiz
Becker, le Radical Pro room esistono. Il loro codice è 231.1 (stampo MG Rad 18*20, versione flessibile) 231.2 (idem, versione più rigida e con flex di punta) e 231.3 (stampo MG Rad Pro 16*19).
Le YT Rad Pro Room non sono ancora disponibili al pubblico, ma hanno codice 260.1 (MP) e 260.2 (Pro)

descriptionHead PT57A EmptyRe: Head PT57A

more_horiz
lo so che qui forse è O.T. ma correnelvento stasera mi ha fatto fare due tiri con la Kennex di Seppi piatto 98 stampo PT57 Head...giusto Mario? che telaio ragazzi...

descriptionHead PT57A EmptyRe: Head PT57A

more_horiz
Si con qualche piccola modifica made in prokennex, specie all'attacco gola.

descriptionHead PT57A EmptyRe: Head PT57A

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Becker, le Radical Pro room esistono. Il loro codice è 231.1 (stampo MG Rad 18*20, versione flessibile) 231.2 (idem, versione più rigida e con flex di punta) e 231.3 (stampo MG Rad Pro 16*19).
Le YT Rad Pro Room non sono ancora disponibili al pubblico, ma hanno codice 260.1 (MP) e 260.2 (Pro)


In cosa si differenziano da quelle stock? boxed beam? Sarei interessato ad avere le 260.1(MP).....

descriptionHead PT57A EmptyRe: Head PT57A

more_horiz
No, profilo e forma identico a quello stock. Che cambiano sono layup, qualità dei materiali, peso e bilanciatura. Le YT Pro room per ora sono disponibili solo per Cilic e pochi altri....

descriptionHead PT57A EmptyRe: Head PT57A

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
No, profilo e forma identico a quello stock. Che cambiano sono layup, qualità dei materiali, peso e bilanciatura. Le YT Pro room per ora sono disponibili solo per Cilic e pochi altri....


Grazie Eiffel,se ti capitano per le mani 1 te la prendo sicuramente.

descriptionHead PT57A EmptyRe: Head PT57A

more_horiz
Mario, queste pt57 (che tu mi dicesti ultracustomizabbili), che peso e bilanciamento hanno?

chiedo ciò perché le pro tour hanno pesi sopra i 330gr se non erro

descriptionHead PT57A EmptyRe: Head PT57A

more_horiz
frank ha scritto:
lo so che qui forse è O.T. ma correnelvento stasera mi ha fatto fare due tiri con la Kennex di Seppi piatto 98 stampo PT57 Head...giusto Mario? che telaio ragazzi...


no no spetta un'attimo mario, ma secondo me correnelvento non ha la racchetta di seppi o meglio non proprio la sua!
ma il modello prokennex chiamato seppi in italia che quindi non è una PT57!!
è quella grigia frank?

descriptionHead PT57A EmptyRe: Head PT57A

more_horiz
biciomac ha scritto:
frank ha scritto:
lo so che qui forse è O.T. ma correnelvento stasera mi ha fatto fare due tiri con la Kennex di Seppi piatto 98 stampo PT57 Head...giusto Mario? che telaio ragazzi...


no no spetta un'attimo mario, ma secondo me correnelvento non ha la racchetta di seppi o meglio non proprio la sua!
ma il modello prokennex chiamato seppi in italia che quindi non è una PT57!!
è quella grigia frank?


Oddio ora non ho fatto caso ai particolari, non ho badato a scritte sul telaio, che sembra proprio non ne avesse Head PT57A Icon_eek sembra un telaio di qualche hanno fa ed è proprio grigia , inerzia spaventosa e peso 370g o oltre...ma qui serve corre che dica qualcosa in più a riguardo Head PT57A Icon_rolleyes

descriptionHead PT57A EmptyRe: Head PT57A

more_horiz
se grigia e da 370 gr .. era di sicuro la type C Seppi !!

descriptionHead PT57A EmptyRe: Head PT57A

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Becker, le Radical Pro room esistono. Il loro codice è 231.1 (stampo MG Rad 18*20, versione flessibile) 231.2 (idem, versione più rigida e con flex di punta) e 231.3 (stampo MG Rad Pro 16*19).
Le YT Rad Pro Room non sono ancora disponibili al pubblico, ma hanno codice 260.1 (MP) e 260.2 (Pro)


ciao eiffel,
scusami una domanda, ma per noi comuni mortali fanatici, queste radical sono reperibili? e se si a che prezzo?
ma soprattutto sono telai gestibili per noi o il peso e la bassa rigidità le rendono troppo differenti dalle nostre racchette commerciali?

insomma uno si trova benissimo con la sua radical, ma se potesse avere in mano una pro room si tratterebbe della stessa racchetta costruita con materiali migliori (come nel caso delle wilson silver label), oppure un attrezzo completamente diverso?

grazie mille per le tue risporte

descriptionHead PT57A EmptyRe: Head PT57A

more_horiz
frank ha scritto:
biciomac ha scritto:
frank ha scritto:
lo so che qui forse è O.T. ma correnelvento stasera mi ha fatto fare due tiri con la Kennex di Seppi piatto 98 stampo PT57 Head...giusto Mario? che telaio ragazzi...


no no spetta un'attimo mario, ma secondo me correnelvento non ha la racchetta di seppi o meglio non proprio la sua!
ma il modello prokennex chiamato seppi in italia che quindi non è una PT57!!
è quella grigia frank?


Oddio ora non ho fatto caso ai particolari, non ho badato a scritte sul telaio, che sembra proprio non ne avesse Head PT57A Icon_eek sembra un telaio di qualche hanno fa ed è proprio grigia , inerzia spaventosa e peso 370g o oltre...ma qui serve corre che dica qualcosa in più a riguardo Head PT57A Icon_rolleyes


allora è il modello chiamato in italia type c98 "seppi" ma non è la racchetta di andreas, è solo un modello di serie!
se fosse proprio la racchetta di andreas, intendo proprio la sua, ovvero quella che è stata nelle sue mani allora potrebbe essere una pt57, ma io comunque ho forti dubbi sia così!

descriptionHead PT57A EmptyRe: Head PT57A

more_horiz
Solo correnelvento puo' risolvere questo dilemma....Giova' se ci sei batti un colpo Head PT57A 97171

descriptionHead PT57A EmptyRe: Head PT57A

more_horiz
Io ho visto e tenuto in mano la racca di Seppi quella vera(non di serie!),ed è praticamente una prestige,quindi capace che sia una pt57 o uno di quei stampi.

descriptionHead PT57A EmptyRe: Head PT57A

more_horiz
tarie ha scritto:
Io ho visto e tenuto in mano la racca di Seppi quella vera(non di serie!),ed è praticamente una prestige,quindi capace che sia una pt57 o uno di quei stampi.


allora le prokennex serie heritage type C sono molto molto simili alle head PT57 o head pro room che dir si voglia, per cui ad una sommaria analisi risultano praticamente identiche:

questa è la racchetta di seppi col paintjob della ki5:
Head PT57A Gola%20racchetta%20seppi

questa è invece la redondo:
Head PT57A Redondogola


questa invece è la pt57:
Head PT57A P1010209r

descriptionHead PT57A EmptyRe: Head PT57A

more_horiz
E' proprio quella della foto.

Ma grigia.

Type C Heritage.(stampo PT 57)

370 grammi (con manico in cuoio messo da me)

Inerzia 365

Flex 57.

Lunga poco meno di 70 cm.

E' ugalissima (a vedersi) alla Prestige Mid plus, ma più pesante e pastosa.

Ne hanno fatto una serie LIMITATISSIMA in Italia per Seppi,,,,poi l'hanno tolta per spingere la Ki 5 che Seppi non usa.

descriptionHead PT57A EmptyRe: Head PT57A

more_horiz
PS

Sul telaio NON compare il nome di Seppi.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere