Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionla racchetta più confortevole... Emptyla racchetta più confortevole...

more_horiz
salve a tutti,

gioco da circa un anno e sono un fanatico di questo sport...

a gennaio ho comprato una wilson blx blade team; la racchetta mi piace ma dopo qualche settimana ho cominciato ad avere male al polso con intorpidimento alle dita della mano e con il tempo si sta aggravando tanto che sono costretto a prendermi degli stop di qualche settimana...

in parte penso sia dovuto alle corde che non ho mai cambiato perciò sono molto allentate, con conseguenti vibrazioni...Rolling Eyes

in parte penso sia anche dovuto alla racchetta, che ha una superfice importante perciò non è delle più aerodinamiche...

sono intentato a cambiare racchetta e, anche grazie alle vostre opinioni, sarei intentato a comprare la wilson blx steam 100 che è più maneggievole con qualche grammo in più mi aiuta ad imprimere forza senza picchiare come un forsennato.

voi avreste qualche altra proposta di racchette che non affaticano il braccio ma che non mi tolgono potenza?

ps: ho sedici anni e sono solito a giocare in spinta piatto e profondo sempre a raso rete, uso poco il top spin ma ho un buon slice e un servizio potente e preciso... alla lontana il mio gioco ricorda quello di kvitova che adopera questa racchetta, o riga o niente! Rolling Eyes

descriptionla racchetta più confortevole... EmptyRe: la racchetta più confortevole...

more_horiz
Sei sicuro non sia colpa della misura del grip non corretta per la tua mano?

descriptionla racchetta più confortevole... EmptyRe: la racchetta più confortevole...

more_horiz
krystjan ha scritto:
Sei sicuro non sia colpa della misura del grip non corretta per la tua mano?


Il grip è misura 2 e forse è un po' piccolo xò ho compensato con due overgrip... Teoricamente dovrebbe dare problemi se fosse troppo grande non troppo piccolo... O almeno così ho letto...

descriptionla racchetta più confortevole... EmptyRe: la racchetta più confortevole...

more_horiz
Per chi le ha provate entrambe la steam è più maneggievole, o se vogliamo "facile", della blade team?

descriptionla racchetta più confortevole... EmptyRe: la racchetta più confortevole...

more_horiz
Dà problemi sia che sia troppo piccolo che troppo grande...

descriptionla racchetta più confortevole... EmptyRe: la racchetta più confortevole...

more_horiz
Io ti consiglierei la prince black che è una delle racchette piu' comfortevoli che esistano

descriptionla racchetta più confortevole... EmptyRe: la racchetta più confortevole...

more_horiz
fracchio ha scritto:
Io ti consiglierei la prince black che è una delle racchette piu' comfortevoli che esistano


Ok grazie la prenderò in considerazione... Della steam che mi dite?

descriptionla racchetta più confortevole... EmptyRe: la racchetta più confortevole...

more_horiz
innanzi tutto controllo medico.
col benestare del medico io ti consiglio di non cambiare la racchetta che come frequenza di vibrazioni è segnalata come bassissima, tagliare subito le corde e montare un multifilamento da 1.30mm di calibro.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere