Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Agonismo, famiglia e lavoro...compatibili?

power_settings_newAccedi per rispondere
+14
nanobabbo8672
rangers41
Raffus
bumbummichi
rafapaul
b52_ste
ace59
daniele60
kyashan68
alain proust
abracadabra78
onehandedbackhand
otello69
Kmore
18 partecipanti

descriptionAgonismo, famiglia e lavoro...compatibili? EmptyAgonismo, famiglia e lavoro...compatibili?

more_horiz
A parte i piu' giovani penso sarete in molti, fra gli utenti del forum, a ritrovarvi "invischiato" come il sottoscritto:

-passione sfegatata per il tennis, non solo dal divano, ma sul campo...anche quello dei tornei di quarta

-una famiglia (moglie e 2 figlie...e si non mi faccio mancare niente:lol: )

-un lavoro (per fortuna...di questi tempiAgonismo, famiglia e lavoro...compatibili? 810504 ) impiegatizio dall'altra parte della citta'

-ah dimenticavo...49 anni ad ottobre, un buon fisico (anche se ho un crociato ricostruito e mi manca un meniscoAgonismo, famiglia e lavoro...compatibili? 113898 ) e... comincio ad avere qualche problema a recuperare gli allenamenti che si sommano alle intense giornate lavorative ed agli impegni familiari per non parlare ai tornei con gli orari assurdi che a volte capitano.

Voi come vi regolate? come vi organizzate? Dai forza...non credo di essere l'unico vecchietto che ama i tornei (qualcuno gia' l'ho conosciuto...) Agonismo, famiglia e lavoro...compatibili? 97171

descriptionAgonismo, famiglia e lavoro...compatibili? EmptyRe: Agonismo, famiglia e lavoro...compatibili?

more_horiz
Come fai notare giustamente tu tra famiglia lavoro e altro il tempo rimanente e' davvero poco. Io rosicchio un pochino di tempo qua e la ma il "grosso" viene dal fatto di rinunciare semplicemente a fare altre cose nel mio tempo libero. Ad esempio mi e' capitato e capitera' di rinunciare a serate con amici per andare ad allenarmi oppure incastro allenamento serale con serata in modo tale da usare un solo jolly serata per fare 2 cose, oppure nel fine settimana vado a giocare presto (tipo alle 8 di domenica mattina) in modo da rientrare che moglie e figlia ancora ronfano...cosa si deve fare per campare Very Happy
Ps: quando mia moglie si lamenta le faccio notare che le mie amanti sono tutte nell'armadio bene in vista (una rossa head, una mora maxima...) mentre altri mariti...

descriptionAgonismo, famiglia e lavoro...compatibili? EmptyRe: Agonismo, famiglia e lavoro...compatibili?

more_horiz
"Ps: quando mia moglie si lamenta le faccio notare che le mie amanti sono tutte nell'armadio bene in vista (una rossa head, una mora maxima...) mentre altri mariti..."

Si in effetti questo e' un argomento che funziona bene.

Come distribuisci il tempo tra allenamento su e fuori campo con i tornei?

more_horiz
D'inverno gioco 1 volta in pausa pranzo e 2 volte la sera durante la settimana e 1 volta nel week end. Durante il periodo di tornei (Cmq limitato al Max a 4 mesi) la famiglia Sa Che sono "schiavo" dei GA quindi nessun problema. Direi che quest'anno salendo di classifica non ho più tutti i turni che dovevo sopportare negli anni passati ergo in 2 o 3 turni me la cavo, gli anni scorsi arrivavo anche a 8 o 9 turni ed era sicuramente piu pesante Very Happy

more_horiz
bell'argomento!
Io sono stato lungimirante e appena conosciuta mia moglie 6 anni or sono tra una..chiacchierata e l'altra pig Very Happy per non alimentare il fatto che noi uomini parliamo poco "dopo", ho preso l'argomento "hobbies" e io avevo quello per il ballo latino americano (sono, anzi, ero maestro di ballo quando la conobbi) e per il tennis. Le dissi semplicemente che lei per me era la cosa più importante..bla bla bla..e che facendo parte della mia vita avrei senz'altro dovuto rinunciare ad uno dei due passatempi, perciò le dissi di scegliere, per me era uguale (prima bugia), ma dopo averle fatto vedere come si ballava la bachata... Laughing Perciò continuai a praticare tennis! Un diamante da 0.50 kt fece il resto Agonismo, famiglia e lavoro...compatibili? 810504
Oggi però con una bimba di 5 mesi è dura perchè esco per lavorare alle 7,30 e finisco alle 17,30. Se dopo devo giocare in torneo non le vedo per una giornata intera e arrivo a casa stremato, non è facile a 38 anni, fisicamente e psicologicamente...Mi sa che ci vuole un trilogy tra poco ... Very Happy

more_horiz
avete voluto la bicicletta.......e mo' pedalate!! Very Happy

more_horiz
otello69 ha scritto:

Ps: quando mia moglie si lamenta le faccio notare che le mie amanti sono tutte nell'armadio bene in vista (una rossa head, una mora maxima...) mentre altri mariti...

Ottima, questa è la stessa argomentazione che, con altre parole, uso io. Ed è l'argomento più convincente di tutti, visto che diverse mie conoscenze non giocano a tennis ma ad altro, appunto. Agonismo, famiglia e lavoro...compatibili? 622327

more_horiz
onehandedbackhand ha scritto:
bell'argomento!
Io sono stato lungimirante e appena conosciuta mia moglie 6 anni or sono tra una..chiacchierata e l'altra pig Agonismo, famiglia e lavoro...compatibili? 97171 per non alimentare il fatto che noi uomini parliamo poco "dopo", ho preso l'argomento "hobbies" e io avevo quello per il ballo latino americano (sono, anzi, ero maestro di ballo quando la conobbi)

Non OSO pensare quante DEVOTE mogli (rigorosamente di altri) hai "castigato"! Evil or Very Mad

Anzi, no... ma che dico! Shocked

Sono solo i maschi che tradiscono! Cool

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:

(sono, anzi, ero maestro di ballo quando la conobbi)

Non OSO pensare quante DEVOTE mogli (rigorosamente di altri) hai "castigato"! Evil or Very Mad

OVVIAMENTE nel periodo in cui NON ERI fidanzato, sia chiaro! Rolling Eyes

Ultima modifica di Sonny Liston il Lun 13 Ago 2012 - 9:25 - modificato 2 volte.

more_horiz
Io ho una piccola fortuna .. giocano a tennis anche mia moglie e mio figlio !
.. e addirittura ogni tanto fanno qualche torneo !!
Quindi siamo in 3 nella stessa barca ! Smile

more_horiz
kyashan68 ha scritto:

Questa è la situazione migliore in assoluto.

Ad una sola condizione: non giocare MAI il doppio misto con la moglie! Cool

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:

Questa è la situazione migliore in assoluto.

Ad una sola condizione: non giocare MAI il doppio misto con la moglie! Cool

Io di doppio prendo solo il caffè .. Very Happy .. già quando gioco il singolo dalla mia parte di campo siamo in troppi ! Sad

more_horiz
Il mio impegno tennistico sacrosanto e irrinunciabile, nella bella stagione , si consuma il sabato e la domenica mattina. Giro veloce col cane alle 6,30 e poi sul campo alle 7,30. Così come otello69 il più delle volte al rientro a casa dormono ancora tutti. Doccia veloce e al risveglio della truppa sono candido e immacolato come una rosa.....

more_horiz
fino a che si trattava di fare le classiche due/tre ore settimana alla sera o pausa pranzo nessun problema , anzi

ma quest'anno per la prima volta mi sono iscritto alla fit e ho iniziato a fare qualche torneo

naturalmente partendo da nc si gioca sempre al sabato uno o due turni , dipende, e poi alla domenica

ecco adesso la cosa comincia essere veramente impegnativa per la famiglia perchè effettivamente si porta via molto tempo alle cose che si fanno normalmente nel fine settimana ( spesa, compere , incontro con amici ecc)

i primi due o tre tornei mia moglie era anche pò divertita della passione che ci sto mettendo , ma adesso appena capisce che sto rimuginando di iscrivermi da qualche parte .............

vorrei passare 4.2, pure illusione lo so, solo per evitare i primi turni nel week end e cominciare il lunedì, ne trarrebbe giovamente il mio amor proprio e anche la pace famigliare Agonismo, famiglia e lavoro...compatibili? 97171

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:

nooooo ma che dici...ho imparato a giocare a tennis rispondendo ai pallettoni delle fucilate dei mariti gelosi Very Happy

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:

nooooo ma che dici...ho imparato a giocare a tennis rispondendo ai pallettoni delle fucilate dei mariti gelosi Agonismo, famiglia e lavoro...compatibili? 97171

Al di la' delle tue indubbie qualita' di "tombeur des femmes" come ti organizzi tra allenamenti e tornei...se trovi ancora il tempoAgonismo, famiglia e lavoro...compatibili? 97171

P.s.

...stai distante da mia moglie:afro:

more_horiz
kyashan68 ha scritto:

...beh ecco ci ho provato anch'io, ma...ho miseramente fallitoAgonismo, famiglia e lavoro...compatibili? 939115 ...o quasi: mia moglie ancora grazie che faccia un po' di ginnastica, mia figlia piu' piccola (10 anni) dopo due anni di scuola tennis un giorno mi disse:"papa'...quest'anno non voglio piu' fare tennis, ma Roller dopo la scuola con Sara" ed io : ".... ... ah ...Ooookey:affraid: . Ora, dopo due anni di roller e' passata alla danza. Mia figlia piu' grande (14 anni), invece si, lei si che e' costante...sono 6/7 anni che frequenta la scuola tennis...1 h a settimana e...basta!!!!!!!!! Da giugno, col termine delle scuole, abbiamo giocato insieme...dunque fammi pensare....mhhh...study no, no ancora nienteAgonismo, famiglia e lavoro...compatibili? 939115

more_horiz
Kmore ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:

nooooo ma che dici...ho imparato a giocare a tennis rispondendo ai pallettoni delle fucilate dei mariti gelosi Agonismo, famiglia e lavoro...compatibili? 97171

Al di la' delle tue indubbie qualita' di "tombeur des femmes" come ti organizzi tra allenamenti e tornei...se trovi ancora il tempoAgonismo, famiglia e lavoro...compatibili? 97171

P.s.

...stai distante da mia moglie:afro:

per inciso: MAI provato con ragazze già impegnate o mogli ! (erano loro che ci provavano Very Happy ) perchè sono siculo e l'onore dalle mie parti è cosa sacra! Agonismo, famiglia e lavoro...compatibili? 622327
per gli allenamenti come mi organizzo? Praticamente la mia settimana tennistica è concentrata nel week-end:
sabato estivo: ora 7-9 palleggi, schemi e partitina con un mio amico 4.1
domenica (se non c'è campionato o torneo) 8-10 idem come sabato
in più durante la settimana qualche doppio per allenare risposte, servizio e volèe e se ci sono tornei.
I miei amici gravitano tutti intorno all'orbita tennistica, proprio perchè non ho tempo residuo da poter dedicare alle uscite serali (magari qualche volta al mese ci scappa la partitella di calcetto). C'est la vie Rolling Eyes

more_horiz
Quindi farai un discreto numero di tornei, perche' con 4 ore (2 X 2) a settimana diventa difficile mantenere un buon stato di forma...

E nella stagione invernale? Tornei Week End?

more_horiz
Kmore ha scritto:
Quindi farai un discreto numero di tornei, perche' con 4 ore (2 X 2) a settimana diventa difficile mantenere un buon stato di forma...

E nella stagione invernale? Tornei Week End?

tornei non più di 6/7 l'anno, per lo più open e 3° categoria...tornei week-end nessuno e tra l'altro dalle mie parti sono rari... Alla soglia dei 40 anni devo centellinare le forze! Sul buono stato di forma stendiamo un velo pietoso No

more_horiz
Kmore ha scritto:

Secondo me 2x2 è eccellente dopo i 40.

Giocare di più è controproducente.

Qualità, non quantità! Cool

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:

Secondo me 2x2 è eccellente dopo i 40.

Giocare di più è controproducente.

Qualità, non quantità! Cool

Anche prima dei 40 IMAO Wink

Io ne ho 31, non ho mai avuto grossi problemi di linea (nonostante io mangi come una centrale a biomasse) ma dopo il matrimonio ero un po' appesantito... grazie alla buona cucina di mia moglie! Wink Ma da quando ho ricominciato a giocare a tennis abbastanza regolarmente (2 volte a settimana per 1-2 ore a volta) la mia forma fisica è DECISAMENTE migliorata!!! bounce

more_horiz
Sara' che non sono un talento...per usare un eufemismoAgonismo, famiglia e lavoro...compatibili? 810504 (la struttura fisica poi non mi assiste: mt 170 x 68 kg) e quindi le mie partite sono sempre piuttosto lottate, ma il 2x2 per me puo' andar bene distante dai tornei quando farcisco la settimana di preparazione fisica (bici/pesi/pattinaggio e tutto quello che capita con il pochissimo tempo disponibile).

Si puo' dire che non gioco a tennis per tenermi in forma - come b52-ste -ma cerco di tenermi in forma per giocare a tennis.

Avvicinandosi i tornei necessito di colpire molte palline (e curare in particolare il servizio (uno dei miei punti deboli). In particolare partendo (gli anni passati) dai turni di qualificazione mi dovevo sobbarcare svariati turni quasi tutti i giorni e questo era positivo per trovare confidenza, ma metteva a dura prova il recupero fisico.

Adesso con classifica 4.2 entro "a freddo" e devo quindi essere gia'..."caldo" e da qui la necessita' di maggior allenamento sul campo.

Hei pugile, ma davvero ti alleni solo 2 h 2 volte a settimana?

more_horiz
Kmore ha scritto:

Hei pugile, ma davvero ti alleni solo 2 h 2 volte a settimana?

Non gioco MAI più di 3 volte.

Spesso gioco solo 2 volte... e neppure 2 ore.

Il mio talento è pari a zero... ma questo mi basta.

Non ho mai fatto corsa in vita mia.

Mi alleno in palestra una volta a settimana, per 30 minuti (fatti bene).

Questo è più che sufficiente (a me) per stare in forma.

more_horiz
...allora sara' il mio talento ad essere "sottozero"Agonismo, famiglia e lavoro...compatibili? 97171
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: