Solitamente una corda si cambia quando perde tensione o si rompe, ma esistono altri metodi per verificare se una corda debba essere sostituita?
Alessandro ha scritto:Solitamente una corda si cambia quando perde tensione o si rompe, ma esistono altri metodi per verificare se una corda debba essere sostituita?
Alessandro ha scritto:Solitamente una corda si cambia quando perde tensione o si rompe, ma esistono altri metodi per verificare se una corda debba essere sostituita?
oedem ha scritto:
alex, ma ogni 3/4 settimane non è poco? io, giocando 3 volte a settimana (tempo permettendo), cmq non supero i 2 mesi
marco61 ha scritto:Anche questo è ormai un mito da sfatare. Il budello moderno, anche quello che hai ricevuto da me, pur non essendo, come si è detto, di primissima qualità, subisce un trattamento che lo rende insensibile all'umidità. Ci si può giocare tranquillamente tutto l'anno. Se proprio capita di giocarci quando scende qualche goccia di pioggia, è consigliabile asciugare il piatto corde con un phon prima di riporre il telaio nella custodia.
Eiffel59 ha scritto:Come regola generale, è meglio non eccedere le dieci-dodici ore con un mono.
Alcuni prodotti di ultima generazione hanno una vita dinamica accresciuta anche del 50% e più.
Comunque, sarebbe meglio cambiarlo quando lo stesso risulti inerte, indipendentemente dal numero di ore giocate...
Panacef ha scritto:io uso da un po' il reverse lxn bb/klip legend e mi sono accorto che dopo 12/14 ore mentre il budello è ancora ok le lxn si sono molto irrigidite e disturbano il gomito... mi piange il cuore tagliare per questo ma non vedo alternative!
pietrodrums ha scritto:Eiffel59 ha scritto:Come regola generale, è meglio non eccedere le dieci-dodici ore con un mono.
Alcuni prodotti di ultima generazione hanno una vita dinamica accresciuta anche del 50% e più.
Comunque, sarebbe meglio cambiarlo quando lo stesso risulti inerte, indipendentemente dal numero di ore giocate...
quindi ancora qualche ora poi mi consigli di cambiarle? e cosa ci metto? vorrei evitare corde ke mi potrebbero dare problemi al braccio