ultima partita di torneo al circolo martedì scorso... dopo i primi palleggi sotto il sole cocenti (erano però già le 18... mai avuto problemi di giocare in orari assolati) capisco che le gambe non vanno... zero energie, tutte le volte che carico per far partire il colpo mi pianto lì con le ginocchia ben piegato, ma non riesco proprio a tornare su... non mi era mai successo in vita mia, sarà la stanchezza, sarà il caldo, sarà che sono distratto da mille altre cose, prima delle quali il mio bellissimo bimbo a bordo campo, ma proprio non riesco... e non mi sento per nulla stanco... chissà!
gioco con un amico del circolo con cui non avevo mai giocato prima e che è circa al mio livello, vinco il primo gioco facilmente... poi il nulla completo... perdo senza praticamente giocare 12 giochi consecutivi... strana sensazione di impotenza, sentivo la pallina uscire bene dalle corde... ma poi non arriva di là dalla rete!!!
voi ora direte che c'azzecca questo con il doping...
ora lo spiego: a fine primo set il mio amico/avversario mi suggerisce gentilmente di fermarmi a bere e mangiare qualcosa, altrimenti non sarei arrivato in fondo... l'ho ringraziato ma ho detto che semplicemente non sentivo le gambe, ma non avevo problemi di stanchezza... per forza non ho mai tirato la palla di là più di una volta... come faccio ad essere anche stanco?!?!?
per la prima volta in vita mia mi chiamo un fallo di piedi da solo... sarò entrato in campo di almeno mezzo metro... il tutto perchè non avevo il controllo della parte bassa del corpo... che frustrazione.
non mi sono voluto fermare a mangiare qualcosa perchè la mia testa si rifiuta di prendere degli aiuto extra (sono scemo io, lo so... ho iniziato a prendere del polase solo dopo le insistenze del mio medico sportivo di fiducia...
)...
la cosa strana è che sono convinto di aver dato proprio il massimo che avevo in corpo quella sera, di più non potevo, quindi non sono nemmeno deluso...