Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionIncordatura a 3 nodi?!?!?!  EmptyIncordatura a 3 nodi?!?!?!

more_horiz
Ho fatto incordare la mia Speed Mp con delle Rpm tese a 23kg, in genere l'incordatore del circolo fa una normale incordatura 2 nodi, se non altro sembrava fatta correttamente per quanto non 4 nodi, oggi invece mi ritrovo con la racchetta incordata con 3 nodi, o meglio sembrerebbero esserci 2 nodi nello stesso foro.
Vi posto le foto del capolavoro:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Dettaglio del nodo incriminato:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Adesso cosa devo fare con sta incordatura? Ci posso giocare tranquillamente o devo tagliare?

descriptionIncordatura a 3 nodi?!?!?!  EmptyRe: Incordatura a 3 nodi?!?!?!

more_horiz
Shocked mai vista una roba del genere!!! Onestamente non capendoci molto di incordature non saprei dirti, certo è un nodo che non avevo mai visto!!! L'unica cosa che noto sono le orizzontali che sembrano un po' storte però può essere un effetto ottico dovuto alla presenza delle mattonelle scratch

more_horiz
sinceramente non capisco perchè hai solo un nodo in testa quando ne dovresti avere 2 dato che le V chiudono in alto scratch occhio però che quel doppio nodo rischia di rientrare nel telaio e ovviamente non è un bene.... sembra che sia arrivato corto sulle V dalla parte destra e abbia chiuso sulla 4 in basso, poi abbia ripreso con un nodo sempre sulla 4 in basso, abbia tensionato l'ultima verticale (quella a destra) e sia partito con le orizzontali... ma che testa Evil or Very Mad

Lascio ai più esperti l'"ardua sentenza" Wink

more_horiz
Apparte la bruttezza di quel nodo che sta sfasciando il passacorde ma dico io, come si fa a fare un'incordatura a 3 nodi?! Mad
P.S. le strisce di piombo non sono messe molto bene Wink

more_horiz
Era partito per un "due nodi" (scelta che eufemisticamente è non condivisibile su quel telaio) ma o è stato "corto" con la corda o l'ha rotta ed ha "patchato" facendo una cosa ancora peggiore (in emergenza si può fare, ma si avvisa il proprietario e non si fanno comunque c***te del genere... Incordatura a 3 nodi?!?!?!  432574 )

Oltretutto il telaio è visibilmente schiacciato in larghezza, ergo obbligalo a rifartelo senza discutere.

more_horiz
Pensa che la stessa cosa (nello stesso punto!) l'hanno fatta alla mia col budello "bull fiber". Non ho tagliato perché come sai quel budello costa un occhio. Lo devo fare? Sad

more_horiz
Se non è sformata come questa, no...però menali lo stesso solo per soddisfazione personale... Very Happy

more_horiz
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

more_horiz
adip89 ha scritto:
ma dico io, come si fa a fare un'incordatura a 3 nodi?! Mad

C'è di peggio. Ne ho vista una a 6 nodi Laughing

more_horiz
A sei nodi l'ho fatta pure io, ma mi avevano tagliato una corda di un telaio nuovo (fatto a 4 nodi) e serviva subito...più che un'emergenza.
Ovvio che il lavoro va fatto con una visione d'insieme ed estrema precisione o viene una vaccata... Fatto così... Shocked

more_horiz
Perdona la mia ignoranza, ma da dove vedo che è deformata? Messa a fianco dell'altra mia Speed sembra identica...

more_horiz
Forse anche l'altra è deformata....vai sempre dallo stesso incordatore?

more_horiz
Sì, in genere la fa 2 nodi però, può essere per quello che è deformata?

more_horiz
cioè l'incordatore le deforma sempre nello stesso modo? diabolico... affraid

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
A sei nodi l'ho fatta pure io,

A 6 nodi fatta da te ci giocherei tranquillamente

more_horiz
a me sembra un 4 nodi ma con 2 nodi fatti uno sopra l'altro.
Ha i 2 nodi sulle verticali in basso, quello in alto.....ed il quarto fatto sopra ad uno dei due in basso. O ho visto male??

more_horiz
per quel poco che so, non puo' essere un 4 nodi.... le verticali su quella racchetta per forza finiscono in alto ?! scratch

more_horiz
il quarto chi l'ha fatto sparire, il Mago Silvan con uno dei suoi celebri Sim Sala Bim?

more_horiz
magazzie ha scritto:
Ha i 2 nodi sulle verticali in basso, quello in alto.....ed il quarto fatto sopra ad uno dei due in basso. O ho visto male??

In effetti è vero, ce ne sono due in basso (di cui uno doppio) e uno in alto. Vai a capirci qualcosa Incordatura a 3 nodi?!?!?!  97171

more_horiz
magazzie ha scritto:

Questo ormai è appurato, c'è due nodi nello stesso foro, nella foto è quello in basso a sinistra di cui poi ho fatto lo zoom...
Il telaio a detta del master è deformato, però non l'ho riesco a vedere, mi sembra uguale al secondo che ho, sarà deformato pure quello?

more_horiz
Se riesci a trovare una Speed di qualsiasi collezione ad ovale allungato anzichè tondo... Incordatura a 3 nodi?!?!?!  810504
Oltretutto le verticali dovrebbero finire in testa, ma sulla penultima corda verticale (a meno che "tie off mains" non abbia cambiato significato negli ultimi minuti...)

Complimentoni allo stringer Incordatura a 3 nodi?!?!?!  622327
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: