Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionmonofilo su ex03 rebel Emptymonofilo su ex03 rebel

more_horiz
Solitamente utilizzo (su tutto!) il budello, però questa volta vorrei provare ad usare un monofilo per questa racchetta particolare. Vorrei utilizzare qualcosa che mi consenta di giocare facilità di rotazione ma anche che generi una discreta potenza. Il tutto senza dimenticare che SOLITAMENTE uso il budello, quindi niente filo di ferro. Non sono un rompicorde e amo giocare di tocco. Se non c'è niente con queste caratteristiche meglio tornare al budello (in full a che tensione sulla Rebel?)

descriptionmonofilo su ex03 rebel EmptyRe: monofilo su ex03 rebel

more_horiz
Di ottima potenza, discreto spin e buon comfort c'è la firestorm.

Montata su Rebel 98 4 nodi full 22/22 mi sta piacendo molto.

more_horiz
E se invece decidessi di metterci un budello Vs Touch da 1.30, che tensione mi consigliate?

more_horiz
Eiffeeeeeel !!!! Heeeeeeelp !!!! Che tensione il budello? E soprattutto, se a 4 nodi, che schema d'incordatura? Heeeeellllllllllppppppp !!!!!!!!!

more_horiz
Io le incordo tutte a 4 nodi 50/50, senza eccezioni.

Falla 25/25 con prestrech manuale o della macchina (al 5%) su tutte

more_horiz
Beh, cominciamo col dire che se vado dal mio incordatore abituale e gli dico "4 nodi 50/50 con prestrech al 5%" mi caccia dal negozio. Mario, io SPERO che me la incordino a 4 nodi, il prestrech non me lo fanno e lo schema 50/50 ho la sensazione (ma potrei sbagliarmi...) che non lo conoscano.
Piuttosto sono veramente incuriosito dalla tensione che mi hai dato 25/25. Come mai così tese? Fino ad oggi ho usato al max 24/23 sulla prestige s. Avevo pensato ad un 22/22.

more_horiz
Vuoi mandare la palla su Marte? Suspect
Telaio morbido, corde elastiche, tensione bassa..o sei Llodra...
Se ti pare troppo, non scendere comunque sotto i 23.5 costanti.
Anche perchè se il tuo stringer è quel che dici, sarà già un miracolo che sia così... Rolling Eyes

more_horiz
Zagreus60 ha scritto:
Beh, cominciamo col dire che se vado dal mio incordatore abituale e gli dico "4 nodi 50/50 con prestrech al 5%" mi caccia dal negozio.

Sto ridendo perchè mi sto immaginando la faccia del 99% degli incordatori che conosco ad una richiesta del genere monofilo su ex03 rebel 97171

more_horiz
Sto ridendo perchè mi sto immaginando la faccia del 99% degli incordatori che conosco ad una richiesta del genere

...a me invece fa inxxxare di brutto..il 99% di quelli che conosco io invece mi risponderebbe:
"tanto tu sei un 4 cat non sentiresti la differenza"

..l'ultimo che mi ha detto così non mi ha più visto in negozio e sono uscito dicendogli che se così stanno le cose..tanto vale che tutti i 4cat che ha come clienti (il 95% dei paganti) vadano da decathlon..visto che tanto non sentono la differenza...

..poi senti i negozianti specializzati piangere miseria...cominciassero a comportarsi seriamente almeno...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: