Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Pro Kennex Q 5

power_settings_newAccedi per rispondere
+38
charlesti
VonKurt
adg
Marcotop65
DrDivago
MARIO966
Zaza78
riccardino
rossano
andrea1672
Andrè 81
dalon
mano de piedra
leooooo
perro
linor
Kmore
john68
jasper
monitor
tiebreak
Cesare
kingkongy
videollvio
simoo92
steccovich
Konrad63
abracadabra78
niraga
redcode
contropiede
carletto
uolter74
Becker
maffo72
wilsor
elan
rovigo
42 partecipanti

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 4 EmptyPro Kennex Q 5

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, la scorsa settimana parlando con l'agente Kennex mi ha fatto vedere la nuova Q5, una racchetta tipo Q tour però con profilo del telaio più spesso schema 18/20 e peso 295 gr c'è anche da 315, qualcuno ne sa qualcosa di questo nuovo modello

grazie ciao

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 4 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
Becker ha scritto:
steccovich ha scritto:
Esce la serie Q anche sulle versioni Ki 15 da 300 gr.......................


La q15 esiste da almeno 1 anno...però credo sia sui 280g non ricordo bene.

A me non risulta .....parliamo di 2 cose diverse : tu forse intendi la Q15; io parlo della nuova serie tipo Ki 15 , stesse caratteristiche, ma con kinetic ai 4 lati, come le nuove serie della Ki 5.

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 4 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
uolter74 ha scritto:
A me arriva domani Cla... Poi costa meno molto meno di quello che dici ...Smile


uolter ma dove l'hai acquistata?? TW USA??

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 4 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
allora giovedi mi arriva la versione da 315, ora devo decidere che tipo di corda e a che tensionei confused confused, per non colpire i teloni Pro Kennex Q 5 - Pagina 4 97171 accetto suggerimenti ciao

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 4 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
ma dove le avete prese? anche in PM se volete Wink

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 4 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
Konrad63 ha scritto:
ma dove le avete prese? anche in PM se volete Wink

Risposto in mp
Walter

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 4 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
se vi interessa tennismania di nova milanese le ha sicuramente,fa anche spedizioni,nn conosco il prezzo,nel caso basta fargli un trillo Smile

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 4 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
rovigo ha scritto:
allora giovedi mi arriva la versione da 315, ora devo decidere che tipo di corda e a che tensionei confused confused, per non colpire i teloni Pro Kennex Q 5 - Pagina 4 97171 accetto suggerimenti ciao


le poly plasma pure da 1.18 a 22/21 in full Wink

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 4 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
uolter74 ha scritto:
Konrad63 ha scritto:
ma dove le avete prese? anche in PM se volete Wink

Risposto in mp
Walter


a me non lo dici ???Shocked

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 4 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
Appena giocato 1 set con la Q5 295g che ha acquistato un mio amico.

Mi trovo abbastanza d'accordo con rovigo...

rovigo ha scritto:

Versione da 295, bil 31.5 mm, schema e profilo come 315,montava corde doublear ( colore blu) credo le AR45 non so a che tensione, racchetta molto maneggevole ( visto il peso), servizio piatto ottimo sono entrate tutte, kick la palla entra ma è molto leggera, si attacca con facilità, diritto sempre in campo forse qualche volta corto però bisogna sbracciare, rovescio in top senza grossi problemi, back anche qua difficoltà a far scendere la palla e corto, in conclusione sono buone racchette però non sono mai riuscito a dare pesantezza alla palla.



Con le racchette leggere il braccio deve viaggiare veloce,bisogna sfruttare il loro naturale vantaggio...la manovrabilità e facilità nello swingarle.
Cmq io e il mio amico siamo rimasti sorpresi da come una racchetta leggera e bilanciata a 315mm,possa spingere così bene....non usciranno dei mattoni,ma la palla è veloce,precisa e così riuscivo ugualmente a fare male.
Ci è piaciuto anche lo SS generoso e la sensibilità-tocco che permetteva di fare dei bei giochini!!!

Rimane la curiosità per la 315g,visto l'ottimo lavoro fatto con la 295g.

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 4 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
ottima rece Wink se dovessi fare una confronto della Q5 con la Ki5 sempre 295, in che cosa hai notato le maggiori differenze?

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 4 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
Non posso fare confronti perchè sono anni che non toccavo una prokennex!! Sono portato a pensare che il sistema Q funziona....

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 4 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
elan ha scritto:
rovigo ha scritto:
allora giovedi mi arriva la versione da 315, ora devo decidere che tipo di corda e a che tensionei confused confused, per non colpire i teloni Pro Kennex Q 5 - Pagina 4 97171 accetto suggerimenti ciao


le poly plasma pure da 1.18 a 22/21 in full Wink


grazie del suggerimento ciao

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 4 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
rovigo ha scritto:
elan ha scritto:
rovigo ha scritto:
allora giovedi mi arriva la versione da 315, ora devo decidere che tipo di corda e a che tensionei confused confused, per non colpire i teloni Pro Kennex Q 5 - Pagina 4 97171 accetto suggerimenti ciao


le poly plasma pure da 1.18 a 22/21 in full Wink


grazie del suggerimento ciao


Meglio la tornado!! Su quella che ho provato io c'era una sagomata ritorta e si giocava molto bene...poi dalla tua precedente recensione,sembra che ci voglia una sagomata per avere quel pizzico in più di lift!!!

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 4 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
ciao credo anch'io che un sagomanto di qualcosa in più, la difficoltà credo sia trovare la giusta tensione senza perdere in spinta, volevo provare una tensione di V24 O23 , le tornado che diametro erano

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 4 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
rovigo ha scritto:
ciao credo anch'io che un sagomanto di qualcosa in più, la difficoltà credo sia trovare la giusta tensione senza perdere in spinta, volevo provare una tensione di V24 O23 , le tornado che diametro erano

Secondo me bisogna stare più bassi come tensione con le pro Kennex...
A me quando arriva sarà incordata con thunderstorm verticale 21 firestorm orizzontale 20

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 4 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
la tornado per chi ha problemi al braccio , come me , è troppo dura la pure più morbida , ci si gioca molto bene ...va bene anche a 21/20 ..

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 4 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
uolter74 ha scritto:
rovigo ha scritto:
ciao credo anch'io che un sagomanto di qualcosa in più, la difficoltà credo sia trovare la giusta tensione senza perdere in spinta, volevo provare una tensione di V24 O23 , le tornado che diametro erano

Secondo me bisogna stare più bassi come tensione con le pro Kennex...
A me quando arriva sarà incordata con thunderstorm verticale 21 firestorm orizzontale 20


sulla KI5 uso tensioni V23O22 ( gamma zo twist) riesco a giocare 20/30 cm dalla riga di fondo però la Q5 da 315 per tenere la palla in campo con tensioni basse bisogna avere molta velocità di braccio, poi se vedo che vado corto o non spinge provo a scendere, fammi sapere com va il tuo ibrido sono curioso di sapere come vanno le thunderstorm ( a parte il colore), ho una matassa da mt 12 e sono indeciso se usarla in full o ibrido

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 4 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
Una curiosità,il manico di queste Q5 sembra più grande...come i babolat!! ...TW dice che come grip montano il prokennex Syntetic,che sembra bello gommoso e spesso!!

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 4 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
buono a sapersi, a maggior ragione aspetto che arrivino gli L2...

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 4 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
Ciao a tutti, scusate se mi inserisco nel forum. Anche io sono andato a vedere la nuova Kennex Q-5: mi sembra una bella racchetta (anche esteticamente) confermo (Almeno quella che ho visto io) che è nera con scritte grigio argento. Oggi devo contattare il rivenditore e la settimana prossima dovrei provarla. Vi farò sapere...

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 4 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
Credo che prenderò le 295g......novità sulle 315g?

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 4 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
stamttina sono andato a vedere la 295 e non l'ho presa....

una bella racchetta, bilanciata piu' al manico rispetto alla Ki5, anche esteticamente nulla da dire decisamente meglio della Ki 5 2012

stranamente pero' non è partito l'acquisto, forse perché finalmente ho trovato un bel setup con la mia Ki 5 e almeno per un po' voglio prima giocare e poi pensare a telai che non ho ancora provato...

ps. oggi è andata cosi' , settimana prossima non si sa Wink

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 4 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
Quella più zavorrata mi sa che è meglio. Dicitur... Poi la prendi...e io la provo da te... Hehehehe L2 o L1, per cortesia Very Happy

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 4 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
Konrad63 ha scritto:
stamttina sono andato a vedere la 295 e non l'ho presa....

una bella racchetta, bilanciata piu' al manico rispetto alla Ki5, anche esteticamente nulla da dire decisamente meglio della Ki 5 2012

stranamente pero' non è partito l'acquisto, forse perché finalmente ho trovato un bel setup con la mia Ki 5 e almeno per un po' voglio prima giocare e poi pensare a telai che non ho ancora provato...

ps. oggi è andata cosi' , settimana prossima non si sa Wink



Miracolo a Milano! Very Happy

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 4 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
Cesare ha scritto:
Konrad63 ha scritto:
stamttina sono andato a vedere la 295 e non l'ho presa....

una bella racchetta, bilanciata piu' al manico rispetto alla Ki5, anche esteticamente nulla da dire decisamente meglio della Ki 5 2012

stranamente pero' non è partito l'acquisto, forse perché finalmente ho trovato un bel setup con la mia Ki 5 e almeno per un po' voglio prima giocare e poi pensare a telai che non ho ancora provato...

ps. oggi è andata cosi' , settimana prossima non si sa Wink



Miracolo a Milano! Pro Kennex Q 5 - Pagina 4 97171
e' quasi guarito! Pro Kennex Q 5 - Pagina 4 953229

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 4 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
Io ho fatto due tiri con la Q5 295, decisamente un bel feeling, telaio molto bello esteticamente, confrotevole e più potente della ki5 295, rispetto alla Pro Open con cui gioco adesso mi sembra più piena in testa e con inerzia maggiore pur essendo appena un pelo + leggera. Per me la 295 è l'ideale.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere